Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
forse averle provate e' stato un bene....??? sembra di si....ma quanta gente ha dovuto patire....??
come tutte le cose prima di sapere cosa fanno vanno provate, purtroppo per conoscere il vero potere distruttivo della bomba atomica ci sono stati hiroshima e nagasaki..non penso che sia stato un bene, ma penso che se non fosse successo li..magari sarebbe successo altrove e magari anche peggio...
ma come dicevo prima...con i se...non si va da nessuna parte..
-
mai più...il nome umanità da quel giorno non ha più senso:cry:
-
Citazione:
Turbo-555
come tutte le cose prima di sapere cosa fanno vanno provate, purtroppo per conoscere il vero potere distruttivo della bomba atomica ci sono stati hiroshima e nagasaki..non penso che sia stato un bene, ma penso che se non fosse successo li..magari sarebbe successo altrove e magari anche peggio...
Non credo che fosse necessario quell'esperienza per capirne la potenza e la drammaticità ... :cry:
-
Citazione:
natan
Non credo che fosse necessario quell'esperienza per capirne la potenza e la drammaticità ... :cry:
bhé...per sapere che fosse devastante no, però per avere un idea precisa sugli effetti si (contando che in quegli anni la simulazione al pc non era ancora affinata come oggi..)
-
Citazione:
Turbo-555
bhé...per sapere che fosse devastante no, però per avere un idea precisa sugli effetti si (contando che in quegli anni la simulazione al pc non era ancora affinata come oggi..)
Potevano sganciarla su New York se proprio gli interessava il reale potere distruttivo
-
Citazione:
Turbo-555
penso che abbiano cercato e avuto la conferma di ciò che già molti scenziati avevano capito ... soprattutto degli addetti al lavoro ....
-
se non ricordo male la missione dello sgancio dell'atomica era avvenuta dopo il bombardamento di pearl harbor,gli americani conoscevano già abbastanza bene gli effetti devastanti di quell'ordigno(infatti il volo di henola,era quasi una missione suicida)ma l'occasione di usarla in quel frangente li giustificava(secondo loro)
-
Citazione:
Turbo-555
si..ok..ma io nn provo l'eroina x sapere cosa mi fa....nn la provo xke' nn mi interessa o xke' il mio buon senso me lo impedisce!
qui il buon senso nn e' mai esistito....
-
Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.
-
Citazione:
tormento
Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.
Te lo spego io perchè.
Non perchè gli Americani fossero peggio dei nazisti ma il contrario.
Proprio perchè gli Americani, insieme ai loro alleati militari e civili rappresentavano il bene contrapposto al male non avrebbero dovuto usare la "bomba". E' stato un crimine contro l'umanità.
Certo la storia non si fa coi se e coi ma, tuttavia autorevoli storici hanno sostenuto che gli Americani avrebbero ottenuto lo stesso effetto sul Giappone solo dando una dimostrazione della potenza della loro arma senza farlo su due città.