Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gtm
No, ma forse, seppur nei modi sbagliati, rispecchia lo stato d'animo di molti Italiani che vorrebbero opporsi a queste istituzioni che ci stanno portando allo sfascio. Con questo non voglio assolutamente approvare il gesto e la violenza, ma in sè, forse, non è poi così matto.
che il malcontento sia ormai molto diffuso ed a fior di pelle è evidente a chi vuol tenere gli occhi aperti
il malcontento poi per chi governa c'è sempre stato per quanto mi ricordo in ogni periodo che ho passato
che l'esposizione alla folla sia peicolosa in certi frangenti va altrettanto da sé
ma, faccio un esempio al limite del surreale, però dire che John Lennon è stato ammazzato da uno squilibrato passa senza osservazioni da parte di nessuno
perché in quest'altro caso si vanno a cercare cause terze o inesistenti?
anche se certi atteggiamenti in effetti le "caverebbero dalle mani", come si suol dire
una persona sana di mente (che non sia portata a sragionare dalla provocazione che subisce) per solito non ne aggredisce un'altra in modo gratuito con la certezza tra l'altro di essere arrestato in flagrante!!
non batte pari punto e basta
sapete quanti laureati fuori di testa o depressi o mitomani girano?... ma che discorsi sono?
si cerca ovunque di strumentalizzare fatti di per sé di solito di un'interpretazione semplice se fatta col buon senso
vabò.... basta così
-
Citazione:
Luca BB
Tutto l'astio, tutto questo odio, che in questo post viene tirato fuori (l'argomento è quello) arriva da tutte le parti, i dipietri,travagli e personaggi immondi vari, qualcosa con la loro politica sono riusciti a farla, far si che un ad una persona, una domenica pomeriggio, gli partisse la vena e si ingegnasse nel lancio di oggetti.
L'odio verso la persona se lo sà creare benissimo da solo il Nano senza imput esterni
-
Citazione:
winter1969
L'odio verso la persona se lo sà creare benissimo da solo il Nano senza imput esterni
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Luca BB
Tutto l'astio, tutto questo odio, che in questo post viene tirato fuori (l'argomento è quello) arriva da tutte le parti, i dipietri,travagli e personaggi immondi vari, qualcosa con la loro politica sono riusciti a farla, far si che un ad una persona, una domenica pomeriggio, gli partisse la vena e si ingegnasse nel lancio di oggetti.
questo è tutto da dimostrare......se dici che i magistrati son criminali, che il presidente della repubblica è un fazioso, che chi vota a sinistra è un "coglione" (testuali parole) ecc..ecc....magari non sei una persona così equilibrata .....e poi mi sembra che si dia troppa importanza a gente come travaglio! uno come Feltri, che ha letteralmente linciato un collega come Boffo, non è meno fazioso di Travaglio, però stranamente non vi sento mai lamentarvi dell'odio, delle falsità e degli attacchi che trasudano dal suo giornale!
-
Citazione:
roberto70
questo è tutto da dimostrare......se dici che i magistrati son criminali, che il presidente della repubblica è un fazioso, che chi vota a sinistra è un "coglione" (testuali parole) ecc..ecc....magari non sei una persona così equilibrata .....e poi mi sembra che si dia troppa importanza a gente come travaglio! uno come Feltri, che ha letteralmente linciato un collega come Boffo, non è meno fazioso di Travaglio, però stranamente non vi sento mai lamentarvi dell'odio, delle falsità e degli attacchi che trasudano dal suo giornale!
quoto !!!
vediamo se qualcuno ti risponde :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Luca BB
Se vuoi parlare di delegittimazione, di personaggi che hanno espresso il loro odio verso l'istituzione e verso categorie di persone, questi sono in primis i leghisti ... politicamente parlando ... poi i vari Travaglio e Santoro, i vari Vespa e Fede ... questi son giornalisti, opinionisti e da loro non si chiede correttezza istituzionale ma correttezza professionale, etica ... ma non voglio entrare in merito perché bisognerebbe controllare, al di la che piaccia o meno, quante volte un Travaglio ha perso una causa e i motivi, i contenuti ... ma entreremmo ancora nella polemicuzza che personalmente ritengo sterile e a dir poco povera. Se Voltaire ha avuto le sue buone ragioni nell'affermare che pur non condividendo un idea darebbe la propria vita perché questa possa essere espressa, io ho le mie buone ragioni per dire che i vari Travaglio, Santoro, Luttazzi, Vespa, Fede e .... hanno la mia solidarietà davanti a coloro che vorrebbero zittirli. Questo andare a senso unico, questo puntare l'indice contro gli altri, guardare la pagliuzza pur di non affrontare le proprie travi ... ricordiamoci che le emulazioni possono arrivare anche da un semplice fatto quotidiano e coloro che hanno gridato alla scandalo davanti ad una "arancia meccanica" si sono poi ritrovati a fare i conti con forme di emulazione di corta vita ma piene di contenuti già visti in altri tempi e forme, e purtroppo che hanno avuto un seguito, anche se senza Beethoven come sottofondo. Già detto e già affermato: la vita é molto più complessa di quel che appare e le semplificazioni fan parte della frustrazione dell'uomo, non delle sue ragioni e dei suoi ragionamenti.
-
Citazione:
natan
Se vuoi parlare di delegittimazione, di personaggi che hanno espresso il loro odio verso l'istituzione e verso categorie di persone, questi sono in primis i leghisti ... politicamente parlando ... poi i vari Travaglio e Santoro, i vari Vespa e Fede ... questi son giornalisti, opinionisti e da loro non si chiede correttezza istituzionale ma correttezza professionale, etica ... ma non voglio entrare in merito perché bisognerebbe controllare, al di la che piaccia o meno, quante volte un Travaglio ha perso una causa e i motivi, i contenuti ... ma entreremmo ancora nella polemicuzza che personalmente ritengo sterile e a dir poco povera. Se Voltaire ha avuto le sue buone ragioni nell'affermare che pur non condividendo un idea darebbe la propria vita perché questa possa essere espressa, io ho le mie buone ragioni per dire che i vari Travaglio, Santoro, Luttazzi, Vespa, Fede e .... hanno la mia solidarietà davanti a coloro che vorrebbero zittirli. Questo andare a senso unico, questo puntare l'indice contro gli altri, guardare la pagliuzza pur di non affrontare le proprie travi ... ricordiamoci che le emulazioni possono arrivare anche da un semplice fatto quotidiano e coloro che hanno gridato alla scandalo davanti ad una "arancia meccanica" si sono poi ritrovati a fare i conti con forme di emulazione di corta vita ma piene di contenuti già visti in altri tempi e forme, e purtroppo che hanno avuto un seguito, anche se senza Beethoven come sottofondo. Già detto e già affermato: la vita é molto più complessa di quel che appare e le semplificazioni fan parte della frustrazione dell'uomo, non delle sue ragioni e dei suoi ragionamenti.
estremismo svizzero, condivisibile :wub:
w la speedmaster :wub:
-
Citazione:
natan
Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?
non ho capito un gran chè
comunsque squoto a prescindere tutti i comunisti intervenuti:laugh2:
-
Citazione:
alessandro2804
non ho capito un gran chè
comunsque squoto a prescindere tutti i comunisti intervenuti:laugh2:
in effetti non era facile capire tutto, dai riprova leggendo + piano, dai insieme :D
-