Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente un mese fa anche io sono stato dal conce per un preventivo per cambio con la speed,il quale è sfumato per la non convenienza.
Vorrei fare un'appunto, ho notato una cosa qua sul forum ,chi ha street macina molti piu km di chi ha la speed, molti anche piu di 10.000 all'anno (tra questi io),che cosa vorra dire?:cipenso:
Tutti dicono che la speed è divertente tutto quanto , ma a quanto vedo mi sembra piu per farci le foto o andarci al bar!:wacko:(queste sono considerazioni personali)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one675
Sinceramente un mese fa anche io sono stato dal conce per un preventivo per cambio con la speed,il quale è sfumato per la non convenienza.
Vorrei fare un'appunto, ho notato una cosa qua sul forum ,chi ha street macina molti piu km di chi ha la speed, molti anche piu di 10.000 all'anno (tra questi io),che cosa vorra dire?:cipenso:
Tutti dicono che la speed è divertente tutto quanto , ma a quanto vedo mi sembra piu per farci le foto o andarci al bar!:wacko:(queste sono considerazioni personali)
Le speed che abbiamo a casa segnano tutte quota over 55000 km
la più anziana (12'anni) ne ha oltre 65000...
sfido la tua street, tra 10'anni a segnare questa percorrenza.
Anche la mia è una considerazone personale...:laugh2:
-
Citazione:
Bustianu
concordo in pieno!! :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
s-one675
7'500 da febbraio a novembre 09:ph34r::coool:
-
La mia è smontata... :cry:
La Speed ha diversi difetti rispetto alla Street... CONSUMA DI PIU' TUTTO
Gomme :dry:, benzina :dry:, trasmissione :dry:, carboidrati :coool:, adrenalina :w00t: ecc...
-
Citazione:
sevenday
La mia è smontata... :cry:
La Speed ha diversi difetti rispetto alla Street... CONSUMA DI PIU' TUTTO
Gomme :dry:, benzina :dry:, trasmissione :dry:, carboidrati :coool:, adrenalina :w00t: ecc...
Ah ah ah ah!!!!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
makaio
ti quoto :wink_::wink_: però a parità di manico nel misto stretto l'agilità della street la fa da padrona... e poi, se uno sostiene: prendo la speed perchè la street non ha motore, bhe, io risponderei di lasciar perdere perchè se non sei riuscito a tirar per bene il collo al 675 figurati se lo farai col 1050... la street ha sempre i suoi 107 cv (e non son pochini)... l'estetica è soggettiva ed è un valido motivo per cambiare... io personalmente se prendessi la speed, prenderei la SE con le sospensioni Ohlins...:wub::wub:
guarda, ti parlo io che vengo da una day675, e che ho avuto modo di utilizzare una street per qualche giorno, prima di prendere la speed
Sinceramente, tutta questa differenza di agilità nel misto stretto, la street la non la fa.
Tutto questo guadagno di peso non lo si sente in modo così marcato.
Sono 2 ottime moto, semplicemente non possono essere confrontate, o perlomeno possiamo confrontarle ma sempre ricordandoci della progressione e della pinta che il 1050 regala.
Senza niente togliere, sia chiaro, al 675 della street, che come ingegneria è molto più innovativo e performante del 1050... Ma il risultato non cambia...
-
Citazione:
Bustianu
La mia è quota 26.000 in meno di 2 anni ,un utente del forum dovrebbe aver passato i 40mila ,in officina a Tolentino mi ha detto il meccanico, di un ragazzo aveva fatto 65.000 km :w00t::w00t:
-
Citazione:
burnout
7'500 da febbraio a novembre 09:ph34r::coool:
Quella della mia compagna (un 955 dell'ottobre 1998), comprata a luglio 2007, segnava 32000 km... Oggi (2 anni e mezzo dopo) indica oltre 65000.
Finora ho sostituito: olio, filtri, gomme (troppe) e regolato le punterie 2 sole volte.
Quest'anno per scrupolo mio faccio sostituire catena di distribuzione al motore dato che il conce mi hadetto che è arrivata e metà vita.
Ah dimenticavo che la "bambina" l'altro ieri mi ha indicato 230 km/h su un rettilineo di rientro a casa ...scaricati con una cattiveria che da assuefazione. 12 anni e non dimostrarli!!!
Citazione:
s-one675
La mia è quota 26.000 in meno di 2 anni ,un utente del forum dovrebbe aver passato i 40mila ,in officina a Tolentino mi ha detto il meccanico, di un ragazzo aveva fatto 65.000 km :w00t::w00t:
Le percorrenze indicate da me sono nella norma se vai a vedere gli Speed più vecchi. Tu tu ruferisci a eccezioni, un po' come un mio conoscente di Genova che aveva uno Speed 955 con 98000 km...
E ti assicuro che se vai a cercare le eccezioni, ci sono Speed Triple che i 100000 km li hanno superati eccome!
Tolta la longevità del motore, credo che le emozioni che da lo Speed all'apertura del gas, non la dia uno Street e penso anche che non ci sia una così marcata differenza di agilità. Io ho provato sia il 1050 che lo Street e non ho sentito una grande differenza di agilità ...probabilmente per la mia stazza fisica (1.91 per 97 kg) sento poco quei chili in più che ha lo Speed.
-
Citazione:
s-one675
E poi la speed la paghi al kg!!:w00t::tongue::senzaundente:
:biggrin3:
Citazione:
Bustianu
...per la quantità di coppia che scarica a terra credo che si divertirà di più con lo Speed...
Oh poi i gusti son gusti, io preferisco un' "arrotola-asfalto" che una bmx
:biggrin3:
Q8
indubbiamente la speed ha più motore ma bisogna guidarla di peso...a parità di pilota provale nel misto stretto e poi vedi.