Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
se le prova il risultato é scontato...
cioè?:rolleyes:
-
Citazione:
edotto
cioè?:rolleyes:
beh in fatto di piacere di guida mi sembra non ci sia storia... uno può scegliere con la testa o col cuore, ma su quel lato li il biscione è inarrivabile per la focus.
-
no sta tore l'alfa DC !!!!
-
però ripeto, io OGGI non la prenderei per una questione di anzianità, ma con la focus mi sa che sei nella stessa condizione.
-
Citazione:
Mr. Number
però ripeto, io OGGI non la prenderei per una questione di anzianità, ma con la focus mi sa che sei nella stessa condizione.
il problema è che oggi non ho alternative (economicamente parlando non è proprio il momento ma l'alternativa è continuare a buttare soldi su una golf 4) e sinceramente non mi interessa più di tanto avere l'ultima serie...basta che vada bene, ecco l'affidabilità è un punto per me fondamentale, visti i trascorsi con la tecnologia tedesca...:dry:
Citazione:
08 L'inglese volante 08
no sta tore l'alfa DC !!!!
ti taxi dp.:wink_:
-
Citazione:
edotto
Non mi dilungo nel raccontarvi l’avventura Volkswagen perché altrimenti verrei bannato. Ora, dopo l’ennesimo grave problema alla mia Golf ho deciso di guardarmi intorno e cambiarla…il budget si aggira intorno ai 12/13000 euro massimo…avrei trovato degli usati recenti (2008) e devo decidere tra Ford Focus 1.6 tdci o Alfa Romeo 147 jtd 120cv…
Sono fortemente indeciso, qualcuno mi sa consigliare, magari sulla base di esperienze personali????
Altre possibilità a parte quelle sopra???
Citazione:
08 L'inglese volante 08
Per carita'... sia una che l'altra non sono da considerare.
Direi che se fossi in te guarderei macchine made in Japan
quoto i fratelli 02/04 :biggrin3:
sui trascorsi vw e sulla jap.
io starei sulla corolla sw 14 d4d facile che la trovi usata con ancora garanzia visto che è 5 anni.
se è l'affidabilità che cerchi :wink_:
-
Citazione:
edotto
Non mi dilungo nel raccontarvi l’avventura Volkswagen perché altrimenti verrei bannato. Ora, dopo l’ennesimo grave problema alla mia Golf ho deciso di guardarmi intorno e cambiarla…il budget si aggira intorno ai 12/13000 euro massimo…avrei trovato degli usati recenti (2008) e devo decidere tra Ford Focus 1.6 tdci o Alfa Romeo 147 jtd 120cv…
Sono fortemente indeciso, qualcuno mi sa consigliare, magari sulla base di esperienze personali????
Altre possibilità a parte quelle sopra???
faccio una marchetta se me lo consentite:biggrin3:, se vuoi risparmiare ti faccio un buon prezzo..
http://www.forumtriumphchepassione.c...di-2006-a.html
non siamo neanche tanto lontani..
-
in che senso vibrazioni e rumorosità? il motore della 147 è meno rumoroso della a3 e ve lo posso assicurare perchè le ho avute entrambe...gli interni possono dare qualche piccolo rumorino ma di norma anche le altre con il fatto che forse con la focus se ne viene via tutto il pezzo altro che rumorino...
io nn sò come fai solo a pensarci...mettimene un'altra a paragone ed allora ci sta pure ma la ford focus proprio no!
quanto ad affidabilità del motore sinceramente l'alfa a me nn mi ha mai dato nessun minimissimo problema vero è che io l'ho trattata con i guanti...mai partenze brusche a freddo,nn supero tutto'ora i 2000 giri se la macchina nn è quasi a temperatura 90°, nn stresso la frizione al semaforo o altro etc etc
sò cmq che le ford hanno un buon motore ma nn sò dirti altro.
ps spendi il minimo che ti assicuri una macchina robusta, sicura e affidabile...i soldi nelle macchine sono buttati nel cesso...la metti su strada e vale la metà!
soprattutto in questo periodo dove buttare i soldi proprio nn si può!
-
-
Citazione:
Chiccogarz
ps spendi il minimo che ti assicuri una macchina robusta, sicura e affidabile...i soldi nelle macchine sono buttati nel cesso...la metti su strada e vale la metà!
soprattutto in questo periodo dove buttare i soldi proprio nn si può!
quoto Chicco :wink_: