Visualizzazione Stampabile
-
A proposito della bella stagione ... dal manuale del proprietario:
"Prima di avviare il motore, smontare le candele. Abbassare il cavalletto laterale. Trascinare varie volte il motore tramite il motorino di avviamento fino a quando la spia della pressione dell' olio si estingue. Rimettere le candele e avviare il motore."
Vuol dire che bisogna premere il pulsante dello start senza le candele montate ??:blink:
Ciaociao
-
Sì serve per far entrare in circolo l'olio motore nei condotti, prima che il motore si avvii.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mrcrowley
A proposito della bella stagione ... dal manuale del proprietario:
"Prima di avviare il motore, smontare le candele. Abbassare il cavalletto laterale. Trascinare varie volte il motore tramite il motorino di avviamento fino a quando la spia della pressione dell' olio si estingue. Rimettere le candele e avviare il motore."
Vuol dire che bisogna premere il pulsante dello start senza le candele montate ??:blink:
Ciaociao
:yess::yess:
-
Citazione:
Warsteiner
Sì serve per far entrare in circolo l'olio motore nei condotti, prima che il motore si avvii.
Ah però !!!
Ma voi togliete anche la benzina dal serbatoio come dice il libretto per il rimessaggio ??? E come poi ???
Grazie, ciao.
-
Citazione:
mrcrowley
Ah però !!!
Ma voi togliete anche la benzina dal serbatoio come dice il libretto per il rimessaggio ??? E come poi ???
Grazie, ciao.
Un esempio è questo:
VALVOLA POMPA SU TUBO DI TRAVASO PER BENZINA su eBay.it Dotazioni di Sicurezza, Accessori e Ricambi, Nautica e Imbarcazioni
La monti su un tubo di gomma, la metti ne serbatoio, la giti su e giù e si auto innesca.
Altra soluzione?
Conosci quelle pompette a mano costituite da 2 tubi con in mezzo una pompetta manuale (a forma di uovo), di quelle che devi innescare a mano comprimendola? Quelle che si usano per travasare la benzina nei serbatioi delle barche.
Io uso una di quelle.
Magari ci sono altri metodi ma al momento non mi vengono in mente.
-
Per il rimessaggio lasciando la moto ferma per 3 mesi alla volta voi che fareste?:
-Lascereste il pieno di BluSuper Agip aggiungendo anche qualche goccia di olio buono per motori 2T (TTS Castrol per es.) nella benza per lubrificare la pompa
-Svuotereste al 100% il serba
-La riaccensione potrei effettuarla normalmente visto il periodo limitato o devo togliere le candele e far trascinare il motore???
-Sarebbe meglio accenderla sui cavalletti una volta al mese x 10 minuti a volta o no?
-L'olio l'ho messo 300Km fà(Power1Racing 10W50), devo sostituirlo dopo 2 periodi da 3 mesi di fermo ciascuno con 7 giorni nel mezzo in cui la farei camminare?
-Altre precauzioni non menzionate?
Help please :cry:
-
io come olio ho preso il bardahl c60 10w60 tramite ebay con filtro e grasso spry per catene. tutto a soli 65euro