Visualizzazione Stampabile
-
spiace...anche la mia nn ha dato problemi...la ruota libera a pensarci!
cmq un consiglio se vuoi cambiare aria fallo!o almeno cambia la tua con un'altra visto che sarà probabilmente un esemplare difettoso...
-
ascolta me nn farti fregare!!!!!
il lavoro è in garanzia!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. del Diavolo
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...
....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...
:cry::cry::cry: spiace un sacco..
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...
....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...
questo e solo il mio parere:1)ai meccanici che mi ha rriparato le bronzine la 1 volta gli infilavo i pistoni in quel posto!!2)tutti i pezzi e il lavoro che ti hanno fatto hanno una garanzia di 1 anno mi sembra per legge!!3)secondo me non snno fare il loro mestiere come fa a rompersi un bronzina nuova?se non era per te che insistevinon sentivano nulla!!!4)secondo me ti stanno fregandodi brutto ragazzo, apri gli occhi e cambia meccanico!!hai le fatture dei lavori che ti hanno fatto?:rolleyes:
-
personalmente fra rocket e speed sino ad ora nessun problema rilevante, non mi posso quindi lamentare:biggrin3:
-
Citazione:
rockerocket
personalmente fra rocket e speed sino ad ora nessun problema rilevante, non mi posso quindi lamentare:biggrin3:
E non abiti neanche tanto vicino al bar.....
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
pippopoppi
Io ce l'ho dal 2006 e a parte la sostituzione della ruota libera dopo un annetto di vita..mai più problemi.
Sgrat...sgrat...
anchio ho avuto lo stesso problema poi ho scoperto che era un difetto di fabrica e mi hanno richiamato il n del telaio sul sito uff della tri. spero nn sia cosi anche per te sgratt sgrattt
-
XX
Citazione:
danielenna
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.
SI SI TRANQUILLO ALLORA CHE IL TOP NON E TRIUMPH
-
secondo me i meccanici hanno fatto la "sgobba"...non mi fiderei tanto
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......
mah...
non saprei.
non metto in dubbio che la tua moto possa averti causato dispiaceri.
ma dire che le TRIUMPH sono inaffidabili...non posso concordare.
ho avuto una speed t309 , una t509 , 4 DAYTONA 955 e una bonneville t100.
mai avuto mezzo problema.
una Daytona portata a 90000 e poi rivenduta.
la bonnie con due elefanti all'attivo e la attuale Daytona a quota 1 e vari viaggi per mezza europa.
non so' che dire.
alla DAY ci metto benza , controllo l'olio ( non ne mangia nulla) e ci do' del gran gas per migliaia di km.
forse hai una moto fallata...