Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Aggiungo una considerazione che nessuno, mi pare, ha ancora fatto: nei tratti autostradali ove è stato installato il tutor, mediamente il numero delle vittime della strada si è dimezzato entro il primo anno...
e scusate se è poco.
:coool:
buonadomenica Notturno, confermo quanto asserito, attualmente i morti su tali tratti sono calati del 50% circa rispetto a quando non vi erano i tutor.
Lentamente li vedremo comparire ovunque, credo e mi auguro.
Spero di non vederli però su certe tangenziali o superstrade con il limite di 70 o 80 km/h, che sono a dir poco ridicoli, pechè strade a 2 o 3 corsie, con senso di marcia separato dall'opposto, in pratica delle autostrade o quasi.
lamps
professional rider
Citazione:
dragon ball
cmq imposibile che tiene conto anche delle soste per esempio sulla na-ro ci sono svariati autogrill tra un rilevatore tutor e un altro...indi fatta la legge trovato l inganno...poi per esempio se ti fermi un minuto in una piazzetta di sosta come esce la media ???
buonadomenica dragon ball, permettimi di dire che non è vero che fatta la legge trovato l'inganno, perchè i tutor in media sono ogni circa 5-8 km, e quindi a meno che ti fermi ogni 5-8 km, ne "eludi" solo uno ogni tanto.
Per chi ha asserito che funzionino usando un qualcosa sulla pavimentazione-asfaltatura, ciò non è vero, rilevano direttamente la targa fotografandola in alta definizione, rilevando il termine fisico del veicolo, dall'alto, con una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare del suolo-strada.
lamps
professional rider
-
Citazione:
prof.rider
buonadomenica Notturno, confermo quanto asserito, attualmente i morti su tali tratti sono calati del 50% circa rispetto a quando non vi erano i tutor.
Lentamente li vedremo comparire ovunque, credo e mi auguro.
Spero di non vederli però su certe tangenziali o superstrade con il limite di 70 o 80 km/h, che sono a dir poco ridicoli, pechè strade a 2 o 3 corsie, con senso di marcia separato dall'opposto, in pratica delle autostrade o quasi.
lamps
professional rider
buonadomenica dragon ball, permettimi di dire che non è vero che fatta la legge trovato l'inganno, perchè i tutor in media sono ogni circa 5-8 km, e quindi a meno che ti fermi ogni 5-8 km, ne "eludi" solo uno ogni tanto.
Per chi ha asserito che funzionino usando un qualcosa sulla pavimentazione-asfaltatura, ciò non è vero, rilevano direttamente la targa fotografandola in alta definizione, rilevando il termine fisico del veicolo, dall'alto, con una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare del suolo-strada.
lamps
professional rider
Esatto!!!! C'e' gia' stato qualcuno che pensava di aver trovato l'inganno....ma ci ha rimesso un bel po' di soldi......e' impossibile eludere il tutor a meno che non tarocchi la targa....:wink_:
IMPOSSIBILE SCAPPARE - La sequenza di varchi dove avvengono gli accertamenti cambia in base alle scelte della Polizia di Stato in modo che chi va troppo veloce non possa sapere dove cominciano i controlli. Inoltre, con questo sistema, si multa solo chi va veloce su un ampio tratto di strada (di solito lungo tra i 10 e i 25 chilometri) e non chi supera i limiti per pochi secondi. Non è salvo nemmeno chi sosta agli Autogrill per far passare più tempo e abbassare la media di percorrenza: i varchi sono posizionati dove non ci sono Autogrill. Iniziano o prima o dopo le aree di servizio.
-
Citazione:
wlecurve
Esatto!!!! C'e' gia' stato qualcuno che pensava di aver trovato l'inganno....ma ci ha rimesso un bel po' di soldi......e' impossibile eludere il tutor a meno che non tarocchi la targa....:wink_:
IMPOSSIBILE SCAPPARE - La sequenza di varchi dove avvengono gli accertamenti cambia in base alle scelte della Polizia di Stato in modo che chi va troppo veloce non possa sapere dove cominciano i controlli. Inoltre, con questo sistema, si multa solo chi va veloce su un ampio tratto di strada (di solito lungo tra i 10 e i 25 chilometri) e non chi supera i limiti per pochi secondi. Non è salvo nemmeno chi sosta agli Autogrill per far passare più tempo e abbassare la media di percorrenza: i varchi sono posizionati dove non ci sono Autogrill. Iniziano o prima o dopo le aree di servizio.
come già detto funzionano anche da velox istantaneo...:dry:
-
Sulla milano venezia funzionano benissimo... :biggrin3::biggrin3:
A un mio amico è arrivata la bella idea di testare la macchina nuova, in autostrada... 168 km/h di media...
Ho riso 1/4 d'ora, perché lui non sapeva manco cosa fosse un tutor... :w00t::w00t:
Dimenticavo... La tratta era quella tra capriate e bergamo se non erro, stava comunque andando all'orio center...
-
Sulla milano venezia so che il tutor (io vengo da pc) lo trovo appena dopo brescia e arriva fino a verona poi fino a trieste se non l'hanno messo ultiumamente si viaggia senza problemi.......
-
Citazione:
wlecurve
se inizia prima di un area di sevizio uno passa dal tutor poi si ferma per far benza o altro poi riparte ed allora il tempo che è rimasto fermo falsa la media se poi va come una sgheggia :wink_:
-
-
Citazione:
Motomatto
se inizia prima di un area di sevizio uno passa dal tutor poi si ferma per far benza o altro poi riparte ed allora il tempo che è rimasto fermo falsa la media se poi va come una sgheggia :wink_:
Allora non hai capito una mazza.........:wink_::biggrin3:
-
autostrada a 14
fra i caselli di cesena nord e cesena fra rimini nord e sud ci sono autogrill.......i velox sono prima o dopo.-.-.-.-.-.-.-.-
-
cmq sulla napoli roma ci sono auto grill tra due tutor...la mia e una domanda a chi ne sa piu di me--- ma a rigor di logica se uno ci si ferma qualche minuto tra 2 tutor ovviamente la media e falsata..