Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe82
io di configurazione originale ho 18\43, ho sostituito il pignone con uno da 17, la moto va che è un piacere, ma il pattino si consuma in una maniera spropositata, adesso dovrò sostituire il kit trasmissione, e siccome non voglio perdere il brio del pignone da 17 ho deciso come configurazione di mettere 17\44, cosi tenendo la catena più alzata dietro non sfregherà più cosi tanto sul pattino, e un dente in più alla corona non credo sia cosi eccessivo, voi che dite?
Scusa, ma nn fai prima a mettere 2 denti in piu alla corona????????:blink:
-
Citazione:
luka
Scusa, ma nn fai prima a mettere 2 denti in piu alla corona????????:blink:
effettivamente hai ragione, ma la catena bisogna prenderla più lunga? (con qualche maglia in più)
-
Citazione:
beppe82
effettivamente hai ragione, ma la catena bisogna prenderla più lunga? (con qualche maglia in più)
di solito no...:wink_: vai sereno
-
Citazione:
everts76™
di solito no...:wink_: vai sereno
tu everts76 ce l'hai? kit con pignone 18 e corona 45 quanto costa per la mia del 99'?
-
Citazione:
beppe82
Sul modello 02-04, sono quasi certo che con la catena originale nn ce la fai.......basta comunque comprare una 120 maglie e poi l'adatti:oook:
-
Citazione:
FlashFX
...dipende tutto dai gusti/esigenze personali: c'è chi toglie un dente al pignone (equivale a quasi 3 denti in più di corona), chi ne aggiunge due alla corona e chi invece si "limita" ad aggiungerne uno solo... è troppo soggettivo, bisognerebbe provare più di una combinazione per trovare il proprio setting...
Min@@a che confusione, non so più come fare. Già passasndo al 520 la risposta è più immediata, ma non voglio rischiare di farla troppo reattiva con 2 di corona in più e neanche di non avere risultati aumentandone solo 1. mah!!:wacko:
-
Citazione:
beppe82
tu everts76 ce l'hai? kit con pignone 18 e corona 45 quanto costa per la mia del 99'?
domani ti faccio un preventivo :wink_:
Citazione:
L'analcolico Biondo
Min@@a che confusione, non so più come fare. Già passasndo al 520 la risposta è più immediata, ma non voglio rischiare di farla troppo reattiva con 2 di corona in più e neanche di non avere risultati aumentandone solo 1. mah!!:wacko:
io ho messo 1 dente in piu'...e x me e' sufficiente...ripeto :wink_:
-
Citazione:
everts76™
io ho messo 1 dente in piu'...e x me e' sufficiente...ripeto :wink_:
Però considera che la rapportatura originale del 1050, non è la stessa del 955
-
Citazione:
luka
Però considera che la rapportatura originale del 1050, non è la stessa del 955
era un parere personale...:wink_:
x la coppia che ha la mia moto 1 dente e' l'ideale...
con 2 denti va bene lo stesso, ma la moto sara' un po' piu' nervosa e pronta...e le gomme ne risentono...
poi c'è a chi piace...:biggrin3: