Visualizzazione Stampabile
-
vecchio scaldabagno tagliato a metà di quelli grandi però 80-100 litri
4 tubi dell'acqua x fare le gambe altri 4 x unirle tra loro cosi è più stabile,2 rotelline x poterlo spostare costano 5€ in qualsiasi ferramenta e ferri da 8 x fare una mega graticola e smerigli saldi e via di fuoco preparato in mezza mattina con un pò di manualità,volendo con altra lamiera sempre di scarto le fai le pareti x il vento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
vecchio scaldabagno tagliato a metà di quelli grandi però 80-100 litri
4 tubi dell'acqua x fare le gambe altri 4 x unirle tra loro cosi è più stabile,2 rotelline x poterlo spostare costano 5€ in qualsiasi ferramenta e ferri da 8 x fare una mega graticola e smerigli saldi e via di fuoco preparato in mezza mattina con un pò di manualità,volendo con altra lamiera sempre di scarto le fai le pareti x il vento
:blink:
medoro MCGIVER subitoooooooooooooooooooooooooooo :tongue::tongue::tongue::laugh2:
-
Citazione:
MR-T
:blink:
medoro MCGIVER subitoooooooooooooooooooooooooooo :tongue::tongue::tongue::laugh2:
macche mcgiver se hai tutto a casa procurato prima da un'ecocentro magari ci vuole 1 attimo fidati:wink_:
FANTASIA RAGAZZI CI VUOLE FANTASIA
-
Citazione:
Medoro
macche mcgiver se hai tutto a casa procurato prima da un'ecocentro magari ci vuole 1 attimo fidati:wink_:
FANTASIA RAGAZZI CI VUOLE FANTASIA
:rolleyes: medoro WALT-DISNEY subitooooooooooooooooooo :tongue::laugh2::biggrin3:
-
Citazione:
MR-T
:rolleyes: medoro WALT-DISNEY subitooooooooooooooooooo :tongue::laugh2::biggrin3:
ero e sono pazzo x le lego:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
ero e sono pazzo x le lego:biggrin3:
:biggrin3::wink_:
-
Non so se ne avete già parlato, però non ho voglia di leggere tutte ed 8 le pagine di discussioni sulle grigliate. Ad ogni modo la cariola non va bene perchè ha un piano di cottura non uniforme, sicchè si cucineranno di più nella parte più profonda e bisognerebbe girare il tutto in continuazione, senza considerare che la parte poco profonda è inutile e non accoglierebbe abbastanza braci visto che ha una pendenza importante.
-
Citazione:
Shining
Citazione:
vecchialenza
che bel topic che è venuto fuori eh!
al momento grazie mille a chi ha partecipato finora ( la "gara" rimane aperta ovvio ) , le soluzioni proposte hanno tutte aspetti degni d'attenzione , la foto di AVP191 "inserisce" nella discussione un aspetto di cui non avevo parlato ma molto importante nei barbecue a legna , ossia il camino dove devono bruciare i tronchetti al fine di trasformarsi in brace , che per gravità poi sarà disponibile per la griglia
Peccato che chi ha costruito il braciere della foto sia uno che non ha mai , secondo me , fatto un barbecue , oppure il camino è montato al contrario ; perchè vorrei vederlo un povero diavolo starsene a grigliare con davanti un camino messo in quel verso . Infatti la "cappa" del camino deve essere più bassa nel lato posteriore (da dove caricheremo la legna) e sul lato frontale dovrà essere alta almeno 40 cm più della testa del cuoco e completamente cieca (così da schermare le fiammate che abrustolirebbero le sopracciglia dello sventurato .
Dimenticavo , oltre a flex saldatrice etc ho anche la disponibilità di un fusto da 200 litri , quindi credo quasi certamente il fusto farà parte della composizione , il carrello del super è "eccitante" (quanto a modalità di reperimento) ma la vedo dura montarci sopra una griglia appesantita da qualche chilo di brace-legna ed infine ottima carne e verdure e..........spostarlo su superfici erbose , urge o spippolarne le ruote maggiorando i cerchi alla grande (ma a quel punto tocca montare anche due assi , cuscinetti ad hoc etc etc etc ) o sostituirle con un paio di rulli .
Forza che mentre attendiamo l'estate il barbecue inizia a prender forma , :tongue:
Citazione:
CHRISTIANTILT
Citazione:
Hardtechno
Non so se ne avete già parlato, però non ho voglia di leggere tutte ed 8 le pagine di discussioni sulle grigliate. Ad ogni modo la cariola non va bene perchè ha un piano di cottura non uniforme, sicchè si cucineranno di più nella parte più profonda e bisognerebbe girare il tutto in continuazione, senza considerare che la parte poco profonda è inutile e non accoglierebbe abbastanza braci visto che ha una pendenza importante.
E poi ci si chiede perchè stiamo a perdere tempo sul forum: perchè oltre alle moto, trovi discussioni fantasiose e interessanti... :w00t: :supremo:
L'ingegno italico è senza limite!!! :rolleyes:
Sarà che stasera ho mangiato poco, ma mi è venuta una fame... :biggrin3:
Mi offro volontario per il collaudo: porto salsiccia e costine? :festaaa: :supremo:
-
mi permetto (mira l'avatar :tongue:)un consiglio,dopo anni di soldi buttati in barbecue che non duravano niente ho fatto così:una specie di grata montata su ruote con dimensione 120 per 90 cm,una carriola di mattoni refrattari e griglie di due - tre misure,in 3 minuti mi costruisco un piano cottura della misura giusta per l'occasione con 30 euro di mattoni che mi dureranno una vita!
-
Citazione:
Sam il Cinghio
TI PREGO, me ne puoi tenere via due? Mi organizzo con un furgone e li recupero ASAP, se ti sono d'impiccio anche la prossima settimana!!!!
ok uno è sicuro l'altro all'80% , però se ce la fai dovresti prima del 19 venire a prenderli , altrimenti corriamo il rischio di non trovarli più , posso mettere un biglietto riservato ma è notoria la voglia di leggere biglietti da parte di certi individui