Visualizzazione Stampabile
-
Io avevo fatto il trattamento con Sintoflon ET - tagliando - Protector su di una vecchia Opel corsa 1200 del 1996 con 180.000km ....il miglioramento si era avvertito già solo con l'introduzione dell' ET , il motore girava piu' fluido e ...come dire ...era piu' propenso a prendere giri (la Corsa 1.2 è un chiodo assoluto) . La macchina comunque c'e' ancora ed ha percorso altri 20.000km in tutta tranquillità e credo ne macinerà ancora molti :rolleyes:
Ora che ho la Speed utilizzerò il protector al primo cambio Olio..
La linea Sintoflon è a mio parere valida , ovvio però che i miglioramenti sono maggiormente avvertibili su mezzi di "bassa cavalleria" ed un po' datati ...ovvio che su Moto da 130 e passa cavalli dove il contagiri "sbatte" letteralmente al limitatore ad ogni apertura di Gas tentare di percepire se il motore prende giri "piu' velocemente" è pura utopia ... farò comunque il trattamento per prevenire l'usura del motore :biggrin3:
-
Messa mezza boccetta di Protector Racing...forse e dico forse ho avvertito meno rumorosità al motore, ma mi aspettavo che il miglioramento del cambio fosse superiore.
A dire il vero ci ho percorso solo un centinaio di chilometri e conto, una volta fattine ancora 4/500, di aggiungere la parte rimanente per dare un parere, come dire, più approfondito!
Matteo
-
Penso che questo Sintoflon sia utile per dare protezione a tutti gli organi meccanici del motore, ma tutte quelle cazzate che ho visto scritto su questo topic sinceramente mi fanno pensare che tanti amici in questo forum si facciano prendere dalle sensazioni del momento.
Io personalmente non ho avvertito nessun tipo di miglioramento al cambio.
Comunque vada buon Sintoflon a tutti.:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
niger72
Penso che questo Sintoflon sia utile per dare protezione a tutti gli organi meccanici del motore, ma tutte quelle cazzate che ho visto scritto su questo topic sinceramente mi fanno pensare che tanti amici in questo forum si facciano prendere dalle sensazioni del momento.
Io personalmente non ho avvertito nessun tipo di miglioramento al cambio.
Comunque vada buon Sintoflon a tutti.:ph34r:
Idem
-
Messa mezza tanichetta da 250 ml di ET nel Tiger, l'altro giorno, seguendo tutti i consigli letti: confermo la maggiore propensione a salire di giri ed una trascurabile diminuzione del freno motore; la moto va un pelo meglio, piu' fluida e piu' pronta (sara' perche' ho approfittato per fare la riparametrazione dei valori di centralina - si dice cosi' ? - lasciando la moto al minimo..ecc..ecc..??), ma il cambio non e' migliorato in maniera apprezzabile, ne' la rumorosita' meccanica.
Su questi due ultimi punti avevo notato miglioramenti con il Protector Racing, messo a km 2.000 (ora ne ha 36.000), poi persi coi vari cambi olio.
A questo punto penso di finire l'opera: l'altra meta' di ET nei prossimi giorni, e il Protector al cambio olio..
-
Ma una boccetta intera di Protector in un'unica soluzione é sconsigliabile?
Io ho seguito i suggerimenti dei più e ne ho messa mezza con l'intenzione di farci 500 Km prima di mettercene l'altra metà...
Suggerimenti?
-
Io ne ho messa 1 come consigliato direttamente dalla casa produttrice...è una boccetta per 1000 cc
-
Ciao abetzz, non hai riscontrato problemi alla frizione?
Benefici?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Schultz
Ciao abetzz, non hai riscontrato problemi alla frizione?
Benefici?
Grazie
Nessun problema alla frizione, ho fatto un giro in moto...mi sono fermato...ho messo la folle...ho messo il prodotto...lasciato per 10 minuti cosi....ho preso e ho iniziato a camminare regolarmente...cambiando le marce con la frizione....all'inizio ero convinto che il cambio fosse diventato piu morbido...ma ad oggi mi sembra uguale....sicuramente male non fa sto prodotto...quindi lo rimetterò sicuramente....
Ho messo il racing io perchè ho solo 9000 km
-
quindi nessuna differenza con il cambio?rumori meccanici?