Visualizzazione Stampabile
-
e sia allora, silkolene Number ONE
è anche caro rabbito, tipo oltre 20 euro al kilo
-
Beh io spesso metto la V-Power e un pò di differenza si sente.....
-
io faccio da sempre la plus (98 ottani) ottima e candele sempre in ottime condizioni!!
-
Io ho provato la v power e secondo me' il beneficio e' solo psicologico.....l'accelerazione piu' che altro si sente nel portafoglio....
-
meglio ip plus o blu super agip, quanto a prezzo; e sennò giù di additivo octane booster
-
mi riquoto!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
motogi1
ok adesso provo a dire la mia.. aumentando il numero di ottani aumenta il potere antidetonante della benza, quindi e' possibile usare un rap di compressione +alto e quindi tirar fuori + cv dalla nostra motina, mantenendo invariato il rapp. di comp e' inutile ingozzare di ottani il motore, nn cambia nulla... al contrario invece se si utilizzano dei prod specifici x aumentare il potere calorico della benza le cose cambiano;.... + calore da trasformare in energia mecc... le benze con + ottani sono utili se si decide di variare l'anticipo di accensione, oltre certi limiti insorgerebbe il problema del battito in testa, o cmqe se si decide di innalzare in qualsiasi modo il r.d.comp...a parte questo x cercare qulche cv avete pensato a ridurre gli attriti?.. ci sono dei prodotti tipo il sintoflon oppure il ceramic power liquid che danno risultati insperati, dicono, io personalmente adopero il sintoflon, meno rumorosita' mecc ed un motore + "liscio", e cmqe e' difficile sentire un aumento di un paio di cv su di un motore che ne ha oltre cento... bai..
mi riquoto!!!!!
-
Citazione:
motogi1
ok adesso provo a dire la mia.. aumentando il numero di ottani aumenta il potere antidetonante della benza, quindi e' possibile usare un rap di compressione +alto e quindi tirar fuori + cv dalla nostra motina, mantenendo invariato il rapp. di comp e' inutile ingozzare di ottani il motore, nn cambia nulla... al contrario invece se si utilizzano dei prod specifici x aumentare il potere calorico della benza le cose cambiano;.... + calore da trasformare in energia mecc... le benze con + ottani sono utili se si decide di variare l'anticipo di accensione, oltre certi limiti insorgerebbe il problema del battito in testa, o cmqe se si decide di innalzare in qualsiasi modo il r.d.comp...a parte questo x cercare qulche cv avete pensato a ridurre gli attriti?.. ci sono dei prodotti tipo il sintoflon oppure il ceramic power liquid che danno risultati insperati, dicono, io personalmente adopero il sintoflon, meno rumorosita' mecc ed un motore + "liscio", e cmqe e' difficile sentire un aumento di un paio di cv su di un motore che ne ha oltre cento... bai..
io uso da molti anni il sintoflon,davvero efficace.
Il ceramic è meglio non usarlo,contiene altri tipi di molecole....
-
Citazione:
onlyspeed
io faccio da sempre la plus (98 ottani) ottima e candele sempre in ottime condizioni!!
appunto... :wink_:
-
io uso sempre la blu super e mi trovo benissimo..anche nella smart metto la blu e il motore funziona molto bene..con la tripla stesso discorso...mi sembra piu' pronta e sento meno vuoti...cmq ragazzi se si mette ogni tanto questo tipo di benze non si puo' pretendere miglioramenti...un uso costante ripaga nel tempo...:coool:
-
Citazione:
uccia
cmq ragazzi se si mette ogni tanto questo tipo di benze non si puo' pretendere miglioramenti...
ovviamente.....la centralina,in base alle informazioni del sensore di detonazione,deve ogni volta riadeguare i parametri di combustione,cioè anticipi e miscelazione.....e ciò richiede cmq un certo tempo.