Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe :wink_:
Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.
Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?
Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states
-
Citazione:
Grugno
Quoto 357magnum come sempre su sti argomenti, ma continuo a chiedermi perchè questo nome :tongue:?
Perchè son contrario alla pena di morte...ma non all'autodifesa:coool:
Eppoi sono un grande assassino di padelle e barattoli...:biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà PUNITO come minimo ci pensa 100 volte.
Ora ci siamo :rolleyes:
-
Citazione:
Anacleto68
Non quoto, se uno sa che sarà impunito delinque, se uno sà che sarà impiccato come minimo ci pensa 100 volte.
Certo la pena dura e ovviamente meglio di quello che abbiamo guarda i rom, restano da loro o vengono in italia? se avessimo la pena capitale pensi che non farebbero la valigia?
Mori come si comporto' con la mafia? Infatti scapparono negli states
ribadisco che la pena capitale NON serve e diminuire il fenomeno della criminalità nè piccola nè organizzata ... anzi
il messaggio che passa alla gente è: se uccide lo stato .. allora lo posso fare anche io ....
in carcere a pane ed acqua ed ai lavori forzati e le chiavi delle celle .... gfettate! questa è giustizia ....
-
Citazione:
Bikerneofita
in carcere a pane ed acqua ed ai lavori forzati e le chiavi delle celle .... gfettate! questa è giustizia ....
Neppure questa....se vai a ledere la dignità umana del condannato
Anche questa sarebbe una vendetta.
Certo secondo me uno in carcere deve produrre qualcosa non foss'altro che per contribuire al proprio mantenimento, ma non può e non deve esser trattato da bestia.
E le pene devono essere scontate per intero, che sia una settimana di arresto o 25 anni di reclusione.
Oggi invece......
-
Citazione:
Bikerneofita
il messaggio che passa alla gente è: se uccide lo stato .. allora lo posso fare anche io ....
....
Ma dove l'hai letta? :wacko:
Il messaggio che passa casomai è:
Se io ammazzo lo stato mi ammazza
Oggi invece il messaggio che passa è:
Se il ammazzo lo stato non mi fa un benemerito katzo
Citazione:
Bikerneofita
no Anacleto ... questa è barbarie ... inaccettabile in una stato civile ed in una società civile ....
uno stato civile ed una società civile devono avere sistemi carcerari molto severi, duri e rieducativi ... ma non praticare la legge di HAMMURABI..... mi spiace ma non è così che si risolvono i problemi...
e lo dimostrano anche i dati ... negli stati USA in cui c'è la pena di morte il tasso di criminalità non è affatto diminuito .... anzi!
Ma negli usa sono 2 o 3 gli stati che applicano raramente e blandamente la pena capitale, quindi non puo' essere preso come esempio di stato che applica la pena capitale
-
Citazione:
Anacleto68
Ma negli usa sono 2 o 3 gli stati che applicano raramente e blandamente la pena capitale, quindi non puo' essere preso come esempio di stato che applica la pena capitale
Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)
Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...
-
Citazione:
357magnum
Neppure questa....se vai a ledere la dignità umana del condannato
Anche questa sarebbe una vendetta.
Certo secondo me uno in carcere deve produrre qualcosa non foss'altro che per contribuire al proprio mantenimento, ma non può e non deve esser trattato da bestia.
E le pene devono essere scontate per intero, che sia una settimana di arresto o 25 anni di reclusione.
Oggi invece......
si beh la mia espressione era esagerata per rendere l'idea del carcere duro e serio, ma nel messaggio precedente ho detto come la penso .... il carcere a vita per i reati gravi e che la detenzione sia educativa ma severa ... per il resto concordo con te!
Citazione:
gtm [Matteo]
Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...
:yess:
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Si, ma come detto non è un BUON ESEMPIO, visto che il tasso di criminalità non è diminuito (mi pare strano, ma comunque...)
Io, piuttosto che la pena di morte metterei i lavori forzati...così lo stato invece di fare falsi appalti pubblici, può far lavorare ai detenuti a costo zero (o quasi zero)...
Non sono di certo contro i lavori forzati, ma poi come si fa per gli anni di reclusione? Voglio dire in italia vai in galera se ti ci mettono per la custodia cautelare, vedi tanzi, poi una volta giudicato non ci vai +, rivedi tanzi...
Invece una volta che l'hai impiccato o ghigliottinato col katzo che tiri fuori la buona condotta o indulto :biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
Non sono di certo contro i lavori forzati, ma poi come si fa per gli anni di reclusione? Voglio dire in italia vai in galera se ti ci mettono per la custodia cautelare, vedi tanzi, poi una volta giudicato non ci vai +, rivedi tanzi...
Invece una volta che l'hai impiccato o ghigliottinato col katzo che tiri fuori la buona condotta o indulto :biggrin3:
Si ma pensaci bene....Tanzi non ci è andato perchè ha possibilità economiche, perciò allo stesso modo non verrebbe impiccato....
invece magari capita di essere accusato ingiustamente ad un lavoratore operaio medio che non si può permettere il miglior avvocato e, ingiustamente, viene giustiziato...