Visualizzazione Stampabile
-
La cosa carina (e sconcertante) ma significativa, a parer mio e' stato sentire le numerose interviste ai partecipanti in piazza a Roma...,
alla domanda rituale
"perche' sei qui?"
La risposta univoca era: "perche non ne possiamo piu di queste tasse di Prodi..., Io..., (...una bella Signora bionda sui 55...) non ce la faccio piu' a vivere con tutte 'ste tasse che a messo il governo..."
Bene ma di quali tasse sta parlando la Signora?
Ma se le tasse "messe da prodi arriveranno nel gennaio 2007, di cosa parlano?
Se uno non riesce a vivere oggi, mi pare elementare che non puo' essere colpa di un governo che e' su da 6 mesi.
Se un governo in pochi mesi riesce a ribaltare le condizioni sociali di un paese, beh... certo mi rammarico e mi sdegno, ma davvero
tanto di cappello alle incredibili capacità,
sputtanare uno status sociale con una finanziaria che manco e' in vigore....
un vero Governo Mandrake.:wink_:
Ma la gente pensa prima di parlare ? (e andare alle manifestazioni...)
-
Comunque certo che c'era un sacco di gente a Roma,
Agli Italiani toccagli tutto o quasi (meno le partite...) e loro staranno in casa...
ma se li convinci, o si accorgono da soli...di avere meno soldi,
in piazza ci vanno eccome, di destra, sinistra, o di nulla..., che siano...
non ha importanza... si fiondano in piazza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hannibal
La cosa carina (e sconcertante) ma significativa, a parer mio e' stato sentire le numerose interviste ai partecipanti in piazza a Roma...,
alla domanda rituale
"perche' sei qui?"
La risposta univoca era: "perche non ne possiamo piu di queste tasse di Prodi..., Io..., (...una bella Signora bionda sui 55...) non ce la faccio piu' a vivere con tutte 'ste tasse che a messo il governo..."
Bene ma di quali tasse sta parlando la Signora?
Ma se le tasse "messe da prodi arriveranno nel gennaio 2007, di cosa parlano?
Se uno non riesce a vivere oggi, mi pare elementare che non puo' essere colpa di un governo che e' su da 6 mesi.
Se un governo in pochi mesi riesce a ribaltare le condizioni sociali di un paese, beh... certo mi rammarico e mi sdegno, ma davvero
tanto di cappello alle incredibili capacità,
sputtanare uno status sociale con una finanziaria che manco e' in vigore....
un vero Governo Mandrake.:wink_:
Ma la gente pensa prima di parlare ? (e andare alle manifestazioni...)
E tu hai pensato di quanto ti aumenterà il bollo della moto??!?!?!:coool: :coool: :wink_: :wink_:
Io si:coool: :mad:
-
Citazione:
Hannibal
Comunque certo che c'era un sacco di gente a Roma,
Agli Italiani toccagli tutto o quasi (meno le partite...) e loro staranno in casa...
ma se li convinci, o si accorgono da soli...di avere meno soldi,
in piazza ci vanno eccome, di destra, sinistra, o di nulla..., che siano...
non ha importanza... si fiondano in piazza.
Guarda che in Argentina...qualche anno fà per i soldi tolti al popolo c'è scappata una meza guerra civile:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: altro che piazza:coool: :coool:
Tutto il mondo è paese.....mi caro Hanniball:coool:
-
Citazione:
Hannibal
Beh, possiamo immaginare... che si sia arrabbiato...
comunque l'ultima persona che puo' stabilire il numero dei manifestanti e' il manifestante...
Te lo dice un vecchio triumphista che di manifestazioni ne ha fatte tante, davvero tante, non ora ma ...negli anni '70
Minchia sembravi più giovine:wink_: :wink_: :wink_:
-
Citazione:
Brusagume
Guarda che in Argentina...qualche anno fà per i soldi tolti al popolo c'è scappata una meza guerra civile:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: altro che piazza:coool: :coool:
Tutto il mondo è paese.....mi caro Hanniball:coool:
Bhè, se non erro gli avevano tolto tutti i risparmi che avevano depositato in banca, è un pò diverso...
Se facessero la stessa cosa in Italia credo che la reazione sarebbe la stessa.
-
Citazione:
Marco Manila
Bhè, se non erro gli avevano tolto tutti i risparmi che avevano depositato in banca, è un pò diverso...
Se facessero la stessa cosa in Italia credo che la reazione sarebbe la stessa.
E' un pò diverso?!?!:dry: :dry: :dry: :dry:
caro Marco credo esistano due modi per svuotare un secchio d'acqua.....girandolo sottosopra immediatamente......oppure con un piccolo bicchiere:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma il risultato non cambia:wink_: :wink_: :wink_:
meditate gente meditate:coool: :coool:
-
Citazione:
Brusagume
Minchia sembravi più giovine:wink_: :wink_: :wink_:
grazie
li porto abbastanza bene...:wink_:
-
Citazione:
Brusagume
E tu hai pensato di quanto ti aumenterà il bollo della moto??!?!?!:coool: :coool: :wink_: :wink_:
Io si:coool: :mad:
Certo, infatti per diverse cose che stanno facendo, sono molto incazzato,
Pero' sono anche convinto che si debba provare a cambiare, e si debba aspettare un po' di tempo prima di attaccare un governo,
poi ti giuro che se andra' male, saro' il primo a votare in altro modo.
Comunque aizzare le folle con notizie parziali, non e' un buon modo di fare opposizione,
anche se l'importanza dei media (allora chiamati "propaganda") e' enorme, pensa che lo sapevano bene già ...loro:
"Se dici una bugia, possibilmente grande, e continui a ripeterla..., prima o poi il Popolo ti crederà... (Paul Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda del Reich)
meditate gente meditate...:wink_:
-
Citazione:
Hannibal
Certo, infatti per diverse cose che stanno facendo, sono molto incazzato,
Pero' sono anche convinto che si debba provare a cambiare, e si debba aspettare un po' di tempo prima di attaccare un governo,
poi ti giuro che se andra' male, saro' il primo a votare in altro modo.
Comunque aizzare le folle con notizie parziali, non e' un buon modo di fare opposizione,
anche se l'importanza dei media (allora chiamati "propaganda") e' enorme, pensa che lo sapevano bene già ...loro:
"Se dici una bugia, possibilmente grande, e continui a ripeterla..., prima o poi il Popolo ti crederà... (Paul Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda del Reich)
meditate gente meditate...:wink_:
Queste parole le ho già sentite:wink_: :wink_: .....allora anche tu hai votato 5 anni fà per il Silvio:wink_: :wink_: :wink_:...............
e tu credi di cambiare un pochino le cose e di far crescere l'ottimismo e la vogliia di fare ed investire nella gente con personaggi dell'età e di impegno sociale come fassino,diliberto,d'alema e tanti altri che non cito!??!?!?!:dry: :dry: :dry: :dry:
Il signor Goebbels (grazie a Dio è morto) e grazie a Dio inseme a lui è morto anche il nazzismo:coool: :coool: :wink_: :wink_: :wink_:
IO Oggi penso a domani:wink_: :wink_: :wink_: ......sarò anche più giovine di te, almeno credo:tongue: ,ma meditate gente meditate....
ripeto cambiano i buoi ma la stalla a le quella:coool: :coool: