Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone160
Molte persone sono contrarie alla pena di morte solo fino a quando non sono illuminate tristemente da avvenimenti sconvolgenti che le coinvolgono nel personale!
Io un pedofilo,un serial-killer, uno stragista, un pazzo che massacra le persone o altri tipo la ragazzina troialanciacuccioli li manderei rapidamente al rogo!
Cioe' voi credete veramente che uno che lega,sodomizza,tortura,riempe di calci pungni e poi ammazza un bambino merita il recupero???
Io sono contraria alla pena di morte per motivi che ho spiegato qualche pagina fa.
La tua affermazione rende lecito prendere decisioni in modo arbitrario dettate unicamente dal livore personale. Per fortuna uno Stato civile si regge, o così dovrebbe essere, su regole e principi che cercano di stare al di sopra delle emozioni del singolo.
Se così non fosse allora ci sarebbero ancora dittatori e torturatori come quelli che hanno devastato l'umanità in passato.
-
Citazione:
Medoro
questa è pessima,allora chi è favorevole ha provato certe cose???
ma dai,ripeto un conto siamo noi,persone con dei sentimenti,un conto è uno stato che deve giudicare e punire e lo stato non si può permettere vendette.
No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!
-
Citazione:
simone160
No no, ho scritto apposta molte, non tutte.... ecco il punto di partenza che e' diverso, tu consideri lo stato un istituzione sovrana che fa sempre la cosa giusta, per me lo stato siamo noi, giusti o sbagliati!
allora per decidere cosa è giusto o sbagliato basterebbe un sondaggio...mi consenta!!!
alcide
-
Citazione:
miss_valentine
Io sono contraria alla pena di morte per motivi che ho spiegato qualche pagina fa.
La tua affermazione rende lecito prendere decisioni in modo arbitrario dettate unicamente dal livore personale. Per fortuna uno Stato civile si regge, o così dovrebbe essere, su regole e principi che cercano di stare al di sopra delle emozioni del singolo.
Se così non fosse allora ci sarebbero ancora dittatori e torturatori come quelli che hanno devastato l'umanità in passato.
Hai completamente ragione, ma infatti non ho detto che e' giusto o che sarebbe il metodo migliore per pace,tranquillita', ho detto che fosse per me sarebbe cosi'....
-
Citazione:
simone160
...ti devo quotare ancora...
-
-
Citazione:
Intriplato
simone160 boia subito :D
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
alcide
allora per decidere cosa è giusto o sbagliato basterebbe un sondaggio...mi consenta!!!
alcide
non sarebbe sbagliato del tutto in democrazia...
Citazione:
The Dog
...ti devo quotare ancora...
Inizia a mettere via le coperte e i maglioni dismessi, prossima settimana inizio la raccolta per il canile:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Intriplato
simone160 boia subito :D
Come decapito la gallina per il brodo io!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
simone160
Citazione:
simone160
Hai completamente ragione, ma infatti non ho detto che e' giusto o che sarebbe il metodo migliore per pace,tranquillita', ho detto che fosse per me sarebbe cosi'....
Sì, ma se fai parte di una società e di uno Stato, su questioni così importanti dovresti, ognuno di noi dovrebbe, ampliare il proprio punto di vista e non limitarlo al proprio impulso personale.
Questo modo di ragionare mi spaventa: mi chiedo quante persone nel momento in cui esprimono la propria opinione attraverso il voto su temi di interesse comune (e penso per es ad alcuni referendum), siano in grado di non limitarsi a pensare solo a se stesse.
-
Citazione:
Intriplato
io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:
:w00t: la berlina:biggrin3:
e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari :dry: