Dovrebbe essere l'utente MarioL di questo forum...:wink_:
PS 200 euri per un paio di fxxxxxi fregi non li spenderei mai...piuttosto ci vado a troie!!!
Visualizzazione Stampabile
Forse costa meno ricavarli dal pieno...Veeezzaaaaa Wiiiillllyyyyyy
aaaaaaaaaa!!!!!!!!!allora avevo capito male anch'io,anche perche' mi ricoradvo che tempo fa' avresti dato una palla(testicolo) per una coppia di Mouth Organ:biggrin3:
IO quando e' intervenuto Lupano avevo scritto di sto fatto dei Mouth Organ ma tutti avete fatto orecchie da mercante:mad:andate a rivedere le ultime pagine di quel post,tutti parlavete di magane sulle MC e di quanto costassero in rapporto della scarsa qualita' di molti componenti delle nostre moto ma nessuno mi e' venuto dietro sul fatto della speculazione su i Mouth Organ che oggi non vengono venduti piu' come accessorio al prezzo di E.96,50 la coppia ma solo come ricambio a E:87,50+iva al pezzo(moltiplicate per due e aggiugete l'iva e avrete il prezzo)questa e' una cosa vergognosa
battuti oggi all'asta
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ho scritto a Lupano (grazie a 081 per l'indirizzo)
ecco il testo dell'email:
Gentile signor Lupano,
prendo l'iniziativa di scriverle una email per ottenere dei chiarimenti sulla vendita dei fregi "classic" (o mouth organ) per triumph modern classic,
tutto nasce da un thread sul forum TCP che lei sicuramente conosce e frequenta (http://www.forumtriumphchepassione.c...triumph-8.html),
Vado a esporle il problema, fino a qualche mese fa i fregi di cui sopra erano regolarmente disponibili nelle concessionarie Triumph italiane in kit dx+sx al prezzo di 96,50. Gli stessi fregi potevano essere acquistati presso altri dealers stranieri autorizzati a prezzi anche migliori (ad esempio su www.jack******.com erano disponibili a £63+spedizione).
A un certo punto i fregi sono diventati introvabili... o quasi.
Io li avevo ordinati su jack****** e, dopo un paio di mesi di attesa, mi sono sentito dire che erano "out of stock", che la casa madre non effettuava rifornimenti di quell'articolo e che, in sostanza, non sapevano se e quando avrebbero potuto di nuovo averne disponibili.
In Italia le cose sono andate in modo un pò diverso.
Ci sono diversi utenti del forum TCP che hanno trovato i fregi Mouth Organ presso le concessionarie ufficiali, ma solo come "pezzi di ricambio" e, quindi, disponibili non in kit ma come pezzo singolo.
Questo comporta che per avere una coppia di fregi è necessario acquistare separatamente il destro+il sinistro (+le relative guarnizioni) per una spesa complessiva intorno ai 200 euro!
Quali che siano le motivazioni commerciali di questa scelta, appare abbastanza evidente che è in atto una speculazione fondata sull'alta richiesta di questi fregi.
Basta frequentare uno qualsiasi dei vari forum di Triumphisti per vedere che i fregi Classic sono i più desiderati dai possessori di moto modern classic.
E ovviamente c'è già qualcuno che c'è "cascato", magari perché pensa che qualsiasi prezzo sia adeguato quando si tratta di passione.
Ma non è assolutamente giusto pagare più del doppio dei fregi che poco tempo fa si prendevano a meno di 100euro.
Se esistono come pezzi di ricambio , penso sia normale che esistano anche come kit aftermarket.
Ritengo giusto informarla di questa cosa e spero che sappia dare dei chiarimenti a tutti quelli come me che considerano questa scelta commerciale una vera presa per i fondelli.
La ringrazio anticipatamente.
Daniele Mastroianni.