Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lio
Su questa tua obiettività ho qualche dubbio.
Come al solito si fa della "percezione" (frutto di un certo modo di fare informazione) una verità.
Dati alla mano.
Hai un rapporto oggettivo fra numero di patentati italiani, numero di patentati rumeni, media dei chilometri annuali percorsi da patentati italiani, media dei chilometri annuali percorsi da rumeni, numero di incidenti (mortali e non) prodotti da italiani e da rumeni?
Se é si, facci vedere i dati e il tipo di calcoli adottati per fare delle valutazioni OGGETTIVE.... altrimenti sono solo chiacchiere e mala informazione.
ahhhh vero son senzazioni. Ma considerando che su circa 1 milione di romeni in italia potrei osare dire che la metà guidano?
Quindi guidano anche la metà degli italiani, fermiamoci a 25 milioni, ergo 1/50 degli italiani, ma mi pare che i botti nei quali sono coinvolti siano parecchi in proporzione. Mi riferisco cmq alla zona in cui vivo.
Poi si vedono ste cose e un pò fan pensare
assicurazione a rischio etnico
http://it.paperblog.com/quanti-sono-...-italia-19867/
Cmq non è possibile che ogni volta si parli di "Minoranze" si passi da razzista caspita... e tutti quelli che in questo thread han accusato gli itaGliani di essere questo e quello che sono allora?
-
Citazione:
spantax
........
Cmq non è possibile che ogni volta si parli di "Minoranze" si passi da razzista caspita... e tutti quelli che in questo thread han accusato gli itaGliani di essere questo e quello che sono allora?
Non é quando si parla di "Minoranze"; è il modo in cui se ne parla che a volte suscita qualche dubbio (ma non é il tuo caso).
-
Citazione:
Pelledorso
E questo secondo Te cosa vuol dire?!?!?
Che è colpa loro se gli Italiani non fanno + i muratori ?!?!?!
E chiudo l'OT!!!
Mi sa che non ci siamo capiti :blink:
Comunque no, non lo penso :wink_:
-
io stamattina volevo spaccare il culo ad un automobilista che mi stava stirando sulle strisce pedonali mentre tornavo dalla scuola di mia figlia.
a proposito, era italiano.
-
Citazione:
Pelledorso
é vero in parte!
Un extracomunitario è più esposto di un italiano!!!
Per che motivo??
Citazione:
Intriplato
è colpa loro se muoiono
Le colpe sono da dividersi, nei cantieri non si muore perchè si è stranieri!
Le barriere di protezione sono obbligatorie ovvio, ma anche il vincolarsi alle strutture con delle funi di sicurezza quando si lavora in quota e non dite che le funi non ci sono perchè gli imprenditori non le comprano, le funi ci sono sempre! quindi cerchiamo di guardare da tutte e due le parti...grazie!
Citazione:
Gabriel
Dillo all'ISTAT:
Rumeni, marocchini e albanesi sono, nell'ordine, le comunità che ogni anno denunciano il maggior numero di incidenti, totalizzandone ben il 40%. Se si considerano, poi, i casi mortali la percentuale supera il 50%: in altri termini un deceduto di origine straniera su due, in Italia, proviene da una delle tre comunità.
Tra l'altro, dati Caritas, il 78% dei romeni sono diplomati o laureati.
E chiudo l'OT :wink_:
78% laureati o diplomati è un OT nell' OT
I dati aumentano ovviamente perchè negli ultimi anni la maggioranza delle maestranze sono straniere, se ci metti inoltre il loro convinto non sottostare alle regole...
Io senza un caschetto o una fune di sicurezza non lavorerei mai, capisco che intervengano i bisogni primari e quindi guadagnare 2 lire...ma sono BEN consapevoli di rischiare la vita
Non giustifico nessuno...ma quando si dice che la colpa è SOLO degli imprenditori...mi fa un po' (tanto) ridere!!!
-
è bello poter vivere tra due morbidi guanciali e non rendersi conto della realtà .....
-
Ci sono anche capi sicurezza cantieri che ci vanno di mezzo penalmente perchè un operaio (di nazionalità X) decide di non mettersi il caschetto perchè fa caldo e un altro decide di lasciar cadere un martello da 10m di altezza...ci sono cose che puoi controllare, devi controllare ma sei SEMPRE soggetto al buon senso comune e all'istinto di sopravvivenza di chi lavora in un ambiente che ti può mandare al creatore anche per un solo sbaglio!
Ergo qua nessuno vive nella bambagia!
Certo noi che cazzeggiamo al PC non dovremmo parlare neanche...
-
chissà che diranno gli stranieri di noi alla guida,
mah...............:wacko::wacko:
-
Citazione:
armageddon
io stamattina volevo spaccare il culo ad un automobilista che mi stava stirando sulle strisce pedonali mentre tornavo dalla scuola di mia figlia.
a proposito, era italiano.
:wink_:
-
il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC
..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....