quando vuol dire non essere di parte :D
Visualizzazione Stampabile
oggi ho già tradito 5 volte allora....:coool:
se anche i pensieri sono considerati tradimenti tanto vale che inizio a farmele anche fisicamente.
guarda non lo dico io...ci sono fior di studi al riguardo.
E non ti dimenticare che una gran parte dell'occidente è cristiano ma non cattolico. In particolare gli USA e UK sono protestanti e anglicani, e da lì arrivano e arrivavano bnegli ultimi 60 anni la gran massa dei cambiamenti sociali.
Smettiamola di dare alla Chiesa le responsabilità di ogni cosa.
Non ho neppure detto che sia un male, la mia era una valutazione asettica.
Purtroppo in certe parti del mondo , in questo hai ragione, le donne sono ancora sottomesse, picchiate ed usate. (vedi il mondo islamico)
Quando tutto questo smetterà il mondo sarà migliore.
Per tornare OT: non esageriamo con i giudizi ragazzi, sopratutto chi non è stato sposato...abbastanza a lungo.
In giovane età è facile essere molto severi con i giudizi...sapete come si dice: "si nasce incendiari e si muore pompieri".
Il pensiero può andare ogni tanto......
E' la frequenza e/o l'unicità di un certo pensiero che sono indice di qualcosa che non va...non il guardate un bel corpo, o due occhi affascinanti, un sorriso...e farci sopra un pensiero, una fantasia.
La mente non si può e non si dovrebbe ingabbiare......
E cmq il tradimento non è solo fisico, sotto un certo profilo si tradisce quando si trascura l'altro, quando non lo si stima più, quando si va avanti per inerzia...
:wink_:
Cmq è tutto terribilmente complesso...:wacko::cry::sick::wink_: