Sul lambrusco ti quoto: un buon rhum non avrebbe sfigurato :D
Rollarsi una paglia invece ha sempre il suo gusto, magari usando un tabacco migliore, consiglio vivamente un Van Nelle :fisch:
Visualizzazione Stampabile
Sul lambrusco ti quoto: un buon rhum non avrebbe sfigurato :D
Rollarsi una paglia invece ha sempre il suo gusto, magari usando un tabacco migliore, consiglio vivamente un Van Nelle :fisch:
Uno stimolo alla riflessione come tanti altri :wink_:
Però, a ben vedere, anche l'attuale idea di fondo è diventata impraticabile, o almeno mi pare: parte dal concetto della libertà (a sua volta concetto astratto) come bene massimo e supremo. Quindi, lo stato, per punire, priva della libertà (lasciamo perdere quelli che applicano la pena di morte, eroore ancora più tragico). Ragionamento logico e consequenziale, non v'è dubbio. Però fonte di ulteriori problemi, in una sorta di circolo vizioso pressoché infinito. Salvo rarissimi casi la galera né rieduca, né tanto meno redime e si rischia di cadere in un paradosso simile a quello del traffico indotto (più galere, più carcerati, più galere e così via, sino a che il mondo diventerà un'immensa galera).
Penso che ragionare sulle alternative non sia inutile.
I tuoi gusti non mi convincono :dry::tongue::biggrin3:
Di' un po', perché invece di cazzeggiare non vieni a darmi una mano nel difendere il lambrusco dai detrattori? :rolleyes::mad: