l'8 non è difficile; sei sei privatista ti fregano dopo
Visualizzazione Stampabile
l'8 non è difficile; sei sei privatista ti fregano dopo
:ph34r:con la mia sarebbe peggio...:ph34r:
con la mia per fare un 8 avrei bisogno di una pista d'atterraggio ... :D
assolutamente!!! la mia Ragazza ha lo stesso problema !!!
Fatti aiutare da qualche video ma soppratutto dalla tua autoscuola, basta fare 2 lezioni di pratica e poi ti eserciti da solo, considera che l'8 va fatto dopo un po di pratica, troverai pochi motociclisti navigati che al primo giro di 8 te lo fanno lisci come l'olio...quindi vai tranquillo e goditelo!!!!
Se ti posso dare un consiglio, prima marcia, niente freno avanti ma solo posteriore giri alti del motore e occhio a dove guardi...la moto va dove l'occhio guarda! :wink_:
:w00t:... ma quanto avete scritto!!! ma lavorate il giorno?:dry:
Grazie x tutti i consigli.
Tenere il bacino fuori nella parte esterna alla curva e fare forza sulla pedana opposta alla curva lo stò facendo, mentre guardo in basso all'interno con lo sterzo tutto chiuso prendendo già una traettoria larga.
Devo però provare a non frenare con il freno anteriore, ma con il post. e provare anche a tenerla un pò sù di giri (magari senza esagerare, non abbia a scivolarmi la frizione investendo l'esaminatore...).
MAGARI!
non sapete quanto mi scoccia non riuscire a girare una moto a 5km/h.
sono 10 anni che faccio freeride in montainbike e guido allegramente x monti una vespetta da 25 cavalli, quindi grandi problemi su 2 ruote non pensavo di trovarne, ma invece...:mad:
non ho capito bene il motivo di tenere un regime più alto al motore mentre giro. Perchè?
per via dell'effetto giroscopico dell'abero motore. Più velocemente gira più la moto tenderà a rimanere in piedi. A velocità più alte è l'effetto giroscopico delle ruote a mantenere in piedi la moto, quando fai l'otto la moto va piano quindi tende a cadere perché manca l'effetto delle ruote.