:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
và in mona và...:tongue:
Visualizzazione Stampabile
i miei gatti, allergici, mi fanno un pò impazzire......
scorte in macelleria per me e mia moglie e pure per i gatti..... i signorini mangiano carne di cavallo o tacchino macinata ad hoc e poi cotta a casa mischiata con zucchine bollite, ogni tanto nasello o tonno al naturale e una tantum dei croccantini dalla Royal Canin specifici anti allergie
me stanno a costa' un patrimoniooooo :wacko::blink::wacko:....:cry::cry:
grazie simo interessante e utile ;)
anche perche mi servirà tra un pò :)
Perche' il secco e' una fregatura!
Mettono come primo ingrediente la carne, quindi pensi che e' quella maggiormente presente, pero' ste mezze shegy hanno aggiunto fresca, quindi con acqua!per fare le crocche in realta' la useranno secca quindi alla fine sara' molta meno in realta'!!!!
Le ditte serie come orijen usano carne fresca disidratata, quindi quella che usano nella "ricetta" sara' quella che effettivamente sara' nella crocchetta.
Scegli bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
q8
Non so quale ed ho preso a caso il manzo per media taglia adulta:
http://www.novafoods.it/products/bac...okdog_beef.pdf
Un po' del cavolo se guardi gli ingredienti, il primo e' quello contenuto maggiormente quindi cereali e di quei cereali solo il 5%e' riso
poi carni e derivati di cui solo l'8% e' manzo, il resto i derivati sono scarti di lavorazione,becchi piume,corni,ossa....!!!
Io ne usavo una simile poi una nutrizionista mi ha domandato: ma secondo te e' normale che ad un carnivoro dai da mangiare piu' riso, che lui non mangerebbe, che carne??
A me han detto niente pasta ne riso, pero' vedi, ci sono delle eccezioni proprio come per noi, considera che molte delle medicine che prendiamo son veleni pero' ci servono per campa'.....
Per gatti non saprei questa e' tutta una vicessitudine che va avanti da unpo' in cui mi sono fermato a riflettere e documentarmi dopo una chiacchierata con una esperta che mi ha messo la pulce nell'orecchio:biggrin3::biggrin3:
69 pagine:too much
Ti riporto la dicitura del sito:
"
Sono Basic gli alimenti della gamma Almo Nature costituiti da sottoprodotti naturali della carne e del pesce, integrati con vitamine, minerali e altri nutrienti.
In questa classe trovate prodotti Almo Nature classificati per legge come composti completi o complementari.
I sottoprodotti non sono i prodotti per uso alimentare umano che usano nell'umido....
cosa pensate di questo articolo?
Cibo per cani: crocchette e bocconcini a confronto - Articolo Tematico - Altroconsumo