Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente a chi crede che i freni della N siano ottimi mi chiedo se avete provato altre moto . . . quelle pinze sono quanto di più economico esistano . . .
La pompa radiale come dice polzix magari non cambia la potenza frenante assoluta ma ti permette di sfruttare "al meglio" l' impianto frenante e per me non è cosa da poco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
@ndre@
novità di rilievo su qualche pompa??
Niente, io aspetto che intervenga Heater Brooke (nn sono sicuro che si scrive così) :tongue:
-
Ragazzi, ho letto con attenzione tutte le dissertazioni teoriche di fisica elementare.
Credo, nonostante tutto, che nessuno abbia dato ancora una risposta convincente su come si possa MIGLIORARE l'impianto delle Street N senza "CAMBIARE MOTO" (altrimenti la discussione non si poneva) e senza modificarlo drasticamente.
Probabilmente, almeno dalle mie conoscenze, aumentare il coeff. d'attrito tra pattini e disco potrebbe essere una soluzione.... A questo punto: quali sono le pastiglie che possono rispondere a questa domanda?
Lo chiedo perchè sono a un bivio: devo cambiarle ma vorrei migliorare la frenata magari facendo qualche altro tipo di investimento.
In altri post ho letto anche della modifica all'impianto sostituendo le pinze d'origine con quelle a 4 pistoncini del CBR 600 RR o simili....
.... ma i dubbi si accavallano!
:dry::wacko::dry:
-
Citazione:
@ndre@
novità di rilievo su qualche pompa??
http://www.sp12.com/Bremsanlage/ABM-...Bremspumpe.jpg
-
entrambe le soluzioni possono essere valide e unendole si hanno ancora più risultati, se poi ci mettiamo una pompa seria aumentiamo ancora l'efficacia ecc.
-
Per migliorare la frenata della street N si possono fare due cose:
1) Mettere direttamente forche daytona con pinze radiali 4 pistoncini, ma è una bella spesa e secondo me vale la pena solo se uno vuole andare in pista con una certa frequenzaò
2) intervenire mettendo in ordine:
-Kit forche, ormai se ne trovano anche usati a ottimi prezzi
-Pompa radiale (va benissimo la 19x21 nissin che si trova a 80€)
-Pastiglie (e qui dipende dall'uso che si fa della moto)
Per quanto mi riguarda spendere 200-300€ per un kit forche+100 per gli adattatori per pinze 4 pistoncini+ 100 per pinza 4 pistoncini è una cosa assurda quando con pochi soldi in più puoi mettere l'anteriore della daytona, (chiaro che il discorso è da valutare per chi ha già acquistato il kit forche).
-
Citazione:
bender
Per migliorare la frenata della street N si possono fare due cose:
1) Mettere direttamente forche daytona con pinze radiali 4 pistoncini, ma è una bella spesa e secondo me vale la pena solo se uno vuole andare in pista con una certa frequenzaò
2) intervenire mettendo in ordine:
-Kit forche, ormai se ne trovano anche usati a ottimi prezzi
-Pompa radiale (va benissimo la 19x21 nissin che si trova a 80€)
-Pastiglie (e qui dipende dall'uso che si fa della moto)
Per quanto mi riguarda spendere 200-300€ per un kit forche+100 per gli adattatori per pinze 4 pistoncini+ 100 per pinza 4 pistoncini è una cosa assurda quando con pochi soldi in più puoi mettere l'anteriore della daytona, (chiaro che il discorso è da valutare per chi ha già acquistato il kit forche).
Nel mio caso, ho già un Kit HOLINS all'anteriore e posteriore, quindi mi occorrerebbe conoscere, se qualcuno ha avuto esperienza in merito, il nome di un ricambio pastiglie per uso montagna e poco più che siano più performanti di quelle originali.
Quanto alla pompa freno, la Nissin che dici tu non l'ho trovata a meno di 140 - 145 Euro (nuova).
-
metti una pompa da 16 non da 19!!! e se le fanno per la street metti su le zcoo e già avrai fatto un bel salto in avanti.
-
Citazione:
Quanto alla pompa freno, la Nissin che dici tu non l'ho trovata a meno di 140 - 145 Euro (nuova).
80€ è un buon prezzo per una usata:wink_:
Citazione:
il nome di un ricambio pastiglie per uso montagna e poco più che siano più performanti di quelle originali.
Io ho montato le braking cm55 e mi sembrano meglio delle originali, ma devo provarle ancora in modo serio, appena si alzano un po' le temperature
-
braking cm55 testate sono ottime
io monterei una 19x20 radiale
l'avevo sulla mia SV 650 impianto bidisco con pinze a 2 pistoncini
@france56: ma ti sei mai presentato?