Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
Gli animali non scelgono deliberatamente quindi se sono di proprietà del circo ci stanno benissimo...la morte di un animale per il circo e' un costo,hanno tutto l'interesse a tenerlo bene
a parte che nn ho capito cosa intendi nella prima parte del tuo "discorso" , cmq.
ti sei solo dimenticato di dire : se fa' bene il suo "esercizio" ; costi?? parliamo anche di quelli , secondo te , gabbie comode , spazi necessari , mangimi adeguati , cure mediche, questi sono i costi che voglio proprio vedere se i gestori dei circhi sono sempre ben disposti ad avere nei loro libri contabili .
-
Citazione:
Intriplato
solo capezzone2804 ti quota, fatti delle domande, e cancella ogni certezza che era in te fino a oggi :risate:
non mi serve l'approvazione altrui ;)
Citazione:
EIKONTRIPLE
a parte che nn ho capito cosa intendi nella prima parte del tuo "discorso" , cmq.
ti sei solo dimenticato di dire : se fa' bene il suo "esercizio" ; costi?? parliamo anche di quelli , secondo te , gabbie comode , spazi necessari , mangimi adeguati , cure mediche, questi sono i costi che voglio proprio vedere se i gestori dei circhi sono sempre ben disposti ad avere nei loro libri contabili .
gli animali che ho visto io sembravano sempre in buona salute, belli puliti, ben nutriti e curati...
-
Citazione:
Turbo-555
non mi serve l'approvazione altrui ;)
ti q8 ettecredo :laugh2:
-
Citazione:
Turbo-555
si lo so...ho avuto diversi cani...
ma quindi...se noi li educhiamo così...é veramente così inconcepibile che anche un circo lo faccia? ( é a questo che voglio arrivare...come facciamo a essere così sicuri di essere meglio dei circensi, o a dire che loro trattano male gli animali, tranne in casi evidenti...)
...un discorso è insegnare a un cane che non deve fare la pipì in casa o che non deve saltare addosso alle persone che ti vengono a trovare, ben altra cosa è insegnare ad un elefante a fare il pagliaccio per la gente che PAGA per vedere ste cose...
Citazione:
alessandro2804
Gli animali non scelgono deliberatamente quindi se sono di proprietà del circo ci stanno benissimo...la morte di un animale per il circo e' un costo,hanno tutto l'interesse a tenerlo bene
...ovvio che lo tengono bene, ma il discorso è che per arrivare a far saltare una tigre nel fuoco (è un esempio), questa viene torturata, sai cosa significa il fuoco per un' animale???
Citazione:
Intriplato
non stiamo parlando del parlamento, anche se è un circo pure quello in effetti :sick:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Turbo-555
... é veramente necessario mangiarsi una fiorentina allora? ....
... leggi tutto prima di commentare
No. Non è "necessario" mangiare una fiorentina. Rientra in quello che, ripeto (a proposito :rolleyes: di leggere "tutto prima di commentare"), secondo me è il rappporto costi/benefici. Per molti predominerà il beneficio (assunzione di proteine animali, gusto, istinto naturale a cibarsi anche di carne...), per qualcuno predominerà il costo (uccisione di animali, inquinamento da deiezioni negli allevamenti intensivi, esubero di proteine animali nell'alimentazione moderna...).
Si può discutere alll'infinito, è ovvio. Io sostengo semplicemente che il rapporto costi/benefici di un circo impiegante animali è fallimentare.
-
fin da bambino ho sempre visto quei poveri animali come delle vittime...non mi è mai piaciuto il circo e mai ci portero mia figlia....
-
Citazione:
alessandro2804
se fosse vero quel che dici allora anche lo zoo di napoli e tante altre realtà dovrebbero essere all'altezza di mantenere dignitosamente degli animali, ma così non é .... :cry:
-
Citazione:
alessandro2804
Concordo con quello che dice turbo
Stranamente sotto Natale il buonismo Impera
Se fosse solo buonismo natalizio, i circhi non camperebbero di pure sovvenzioni statali.
Aggiungo:
Alessandro, scusami:
da vari tuoi interventi, mi permetto di attribuirti principi liberali e liberisti. Alla luce di questo (e lasciando da parte qualsivoglia considerazione morale), che senso attribuisci a un'istituzione che - appunto- vive sostanzialmente di pubblici finanziamenti?:biggrin3:
-
Citazione:
Mettiu
Se fosse solo buonismo natalizio, i circhi non camperebbero di pure sovvenzioni statali.
...quoto...
-
Citazione:
The Dog
...i miei cani non sono addastrati, non vengono presi a legnate e fanno ciò che vogliono (sempre nei limiti), per far imparare un cane a fare o non fare una cosa, basta avere tanta tanta pazienza e amore verso di loro, e verrai contraccambiato con tanto amore e qualche piccola soddisfazione senza il bisogno di usare maniere forti o legnate come le chiami tu...:wink_:
Q8
Anche se ancora molti addestartori usano le maiere forti:cry::cry::dry::dry:
secondo me addestrando un cane a bastonate ottieni un ottimo soldato, ma non sara' mai un volontario.
Per educare un cane, bastano diversi pacchetti di wuster e un po' di pazienza a seconda del cane.....
Io mi sto divertendo un sacco..........
Quelli piu' ridicoli sono quelli che urlano, un cane sente molto,ma molto di piu' di noi, e' piu' che sufficiente un buon sguardo fisso, e il tono deciso per fargli capire che era un "no"!!!!!
Per educare un cane bisogna essere predisposti alla vita con loro, altrimenti si parla di addestramento, e quello proprio lo detesto!!
Comandi a tutti i costi, violenze gratuite, per far capire chi comanda!!!!mavvvvvaff dopo la seconda volta che il cane per mangiare deve aspettare il conduttore, ha gia' capito tutto!!!!!!
La violenza sugli animali e' solo uno sfogo di quei codardi che non hanno le palle di confrontarsi con le persone!!!!