Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
il 40% della medicina di oggi è medicina nucleare
Medoro in termini di spazio non c'è confronto con il nucleare
e nemmeno in termini di costi
se dovessimo appoggiarci al rinnovabile, il fabbisogno in Italia è 100 GW= a 1000km quadrati di spuperficie da coprire con pannelli solari
la prima cosa che hai detto è una fesseria assurda che fa pensare che non sai neppure di cosa stai parlando,ma lasciamo perdere.
Se hai letto ho detto che IL BELLO delle centrali è lo spazio ridotto,quindi un vantaggio,ma ho anche detto come si potrebbe fare e come in alcuni posti gia fanno,qui stanno ricoprendo le stalledi tutte le fattorie e si parla di ettari e ettari,immagina per fabriche e capannoni e singoli utenti,lo spazio è gia occuopato basta sfruttare quello non ne serve altro:wink_:
per quanto riguarda i costi non sei bene informato infatti gia da un pò il nucleare costa di più del solare e costerà sempre di più per via dell'esaurimento delle scorte di materia prima:wink_:
Il solare costa meno del nucleare - Corriere della Sera
-
Citazione:
Acme
quoto.
annulliamo le elezioni a partire dall'ultima! :w00t:
Però prima chiediamo cmq il parere del popolo, giusto per fare poi il contrario, vuoi mettere la soddisfazione? :w00t: :ph34r:
volevo dire che del nucleare nessuno è informato adeguatamente
nessuno sa che la scoperta più grande che l'uomo poteva fare
è che nel nucleo di un atomo c'è tanta tanta energia tutta concentrata, pulita
e riciclabile
-
+ chernobyl x tutti e passa la paura
-
Citazione:
Medoro
la prima cosa che hai detto è una fesseria assurda che fa pensare che non sai neppure di cosa stai parlando,ma lasciamo perdere.
Se hai letto ho detto che IL BELLO delle centrali è lo spazio ridotto,quindi un vantaggio,ma ho anche detto come si potrebbe fare e come in alcuni posti gia fanno,qui stanno ricoprendo le stalledi tutte le fattorie e si parla di ettari e ettari,immagina per fabriche e capannoni e singoli utenti,lo spazio è gia occuopato basta sfruttare quello non ne serve altro:wink_:
per quanto riguarda i costi non sei bene informato infatti gia da un pò il nucleare costa di più del solare e costerà sempre di più per via dell'esaurimento delle scorte di materia prima:wink_:
Il solare costa meno del nucleare - Corriere della Sera
lo chiediamo a sfigatto se si collega
che lui è un medico referenziato
-
Citazione:
Intriplato
+ chernobyl x tutti e passa la paura
e non è certo l'unica cosa a passare :ph34r:
-
Citazione:
alessandro2804
nemmeno io sono ingegnere ma solitamente approfondisco
cmq riguardo le scorie, in realtà non ci sono scorie
la parte radioattiva dei rifiuti costituisce solo ill 5%, la metà è uranio e
plutonio che servono per essere riciclati come combustibile , in Francia da 25
anni fanno così.
inoltre il rifiuto nucleare è utilizzato anche per isotopi medici
Dipende da dove si approfondisce.....cercherò di fare altrettanto. Non mi fiderei troppo dei francesi, comunque. ammetto di non avere tempo, ma tutti gli scientifici che ho sentito nei media (e non dirmi che non credi ai media) sono da almeno 40 anni che ci rifilano la storia del fatto che ci vogliono migliaia di anni a smaltire gli effetti delle scorie radioattive (saranno tutti scemi...). Se quello che dici fosse vero, perché nessuno vuole i depositi di scorie, pur con incentivi miliardari per i comuni, ecc.? E perchè, provocatoriamente, non proponi il tuo giardino per una prova, naturalmente ben remunerata? Scusa se sono polemico, ma sono 40 anni che sento dire da tutti gli esperti di nucleare che il problema principale è lo stoccaggio delle scorie ed ora arrivi tu....????
Permettimi di essere un attimo scettico, anche se non esperto!
-
L'avversione al nucleare ha solo motivi ideologici e di matrice politica!
nessuno valido sul piano tecnico o ambientale.....
Tutto il mondo industrializzato ha detto di si al nucleare.... quasi tutti i paesi europei hanno energia nucleare invece noi in italia continuiamo a farci le seghe mentali.
C'è una minoranza politica che continua a pensare come ai tempi della guerra fredda e continua da 60 anni a tenere il paese sotto scacco con false argomentazioni sull'utilità o la pericolosità dell'energia nucleare.
-
Citazione:
alessandro2804
lo chiediamo a sfigatto se si collega
che lui è un medico referenziato
ma può essere anche ingegnere nucleare che la cosa non cambia
ma sul serio vuoi paragonare il pericolo l'esposizione la quantità di materiale utilizzato di esami eseguiti a persona con quello di una sola centrale dai posso capire che tu sia favorevole e nessuno dice nulla ognuno ha le sue idee,ma non esageriamo:wink_:
-
Citazione:
Nitro Express
L'avversione al nucleare ha solo motivi ideologici e di matrice politica!
nessuno valido sul piano tecnico o ambientale.....
Tutto il mondo industrializzato ha detto di si al nucleare.... quasi tutti i paesi europei hanno energia nucleare invece noi in italia continuiamo a farci le seghe mentali.
C'è una minoranza politica che continua a pensare come ai tempi della guerra fredda e continua da 60 anni a tenere il paese sotto scacco con false argomentazioni sull'utilità o la pericolosità dell'energia nucleare.
Perchè non vai a buttarti in una vasca piena di uranio arricchito......forse ne esci più forte che mai! Scusa la grettezza, ma ci voleva, dal nostro punto di vista!
-
Citazione:
LadyB
e non è certo l'unica cosa a passare :ph34r:
in Francia poche settimane fa è passato pure il caldo grazie al nucleare....
infatti è così costante la produzione di energia nucleare, che se serve un fabbisogno come poche settimane fa x il freddo tosto, han dovuto comprare energia x riscaldarsi :wink_: