40000 la S full full full però ..... la DS3 200 cv costa un bel 30000 accessori a parte
Visualizzazione Stampabile
... se una Mini costasse come una DS3... non penso che di Citroen ne vedremo girare tante.
Provale entrambe, magari tra i cordoli, e i tuoi dubbi spariranno.
La DS3 è una buona auto, il motore è simile (ma non identico) ma quel che fa la grande differenza sono freni, sterzo e sospensioni. La Citroen è una berlinetta sportiva, con buone doti, però alla fine il comportamento è quello solito delle rassicuranti e sottosterzanti trazioni anteriori. La Mini ha un comportamento differente, è quanto di più simile ad un kart, comando sterzo molto diretto (comando idraulico, non elettrico) poco rollio, sottosterzo quasi nullo ed un retrotreno molto sensibile agli apri-chiudi, tanto da innescare reazioni veloci anche molto difficili da controllare.
Non è detto che la Mini sia più efficace, non lo so. E' sicuramente più divertente, infinitamente più divertente. Con la Mini ci si diverte anche alle rotonde, nel percorso casa-lavoro. E' una fun-car, la Mini. La DS3 è car e basta. Ed il divertimento si paga.
P.S. tra Mini e DS3 c'è la stessa differenza che passa tra Speed e CB1000. La seconda è meno costosa e forse più efficace. Ma chi la vuole?
mi spiace ma io pensavo al 1.6 aspirato da 120 cv oltre non posso permettermelo...
io ci vado al lavoro e qualche viaggetto.
la ds3 come la vorrei io viene 18.600
per una mini cooper con lo stesso motore e allestimento analogo siamo sui 25 mila euro...
beato chi può spendere 40 mila euro per una mini :wacko:
mah..............
vista in giro rossa con tetto bianco...!!! bellissima!!!
sicuramente è come dici tu .... ma questo non cambia la categoria delle due auto ..... è solo una questione di gusti che non giustifica comunque la netta diversità di prezzo .... altrimenti una supermotard dovrebbe costare cinque volte di più di una Bonnie ....
Piace molto anche a me questa macchina, però sui colori non so consigliarti, io forse non riuscirei a staccarmi dal total black...e se poi ha anche i cerchi neri...sarebbe da favola! :wink_: