Visualizzazione Stampabile
-
Dunque...dal momento che mi sembra ci siano diversi gattofili tra di voi vorrei un vostro consiglio...
Vivo in un comprensorio di circa 20 villettine tutte indipendenti , alcuni miei vicini di casa hanno dei gatti e li lasciano liberi di "pascolare" all'aperto durante il girono , c'e' anche chi li lascia liberi di "pascolare" per qualche settimana durante le ferie invece di portarseli dietro e c'è anche chi sopraffatto da un immenso amore per questi splendidi animali ha deciso di mettere fuori ogni sera del cibo in modo da attrarre quanti più randagi possibile....ne ho contati ad oggi circa una 15ina...praticamente ci sono più gatti che "condomini"....
Ora....benchè io sia un amante degli animali mi sono però "stancato" di dover tutti i giorni ricorrere ad ammoniaca e straccio per lavare il portico dalle numerose amorevoli pisciatine che questi simpatici felini mi lasciano tutt'intorno a casa (porta di ingresso compresa) ed alle loro "sante" cacchine che , in mancanza di sabbia, mi lasciano in bella vista in giardino...avendo bambini piccoli non è molto igienico...
C'e' un rimedio efficace per tenere fuori dalla mia proprietà questi animali oppure bisogna ricorrere a metodi "meno etici" ?
Vi ringrazio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
First
I miei genirtri hanno una gatta di 13 anni. Quando vivevo con loro ed ero single, la gatta si faceva grattare la pancia, veniva sul divano ogni volta che mi sedevo, ecc, ecc ...Un pupazzo di peluche. Poi è arrivata la mia compagnia e per gelosia, quando c'era lei, la gatta non mi guardava e se ne andava da una altra parte.
Ora convivo. La gatta ha accettato la mia compagna e le fa le fusa ogni volta che la vede. Quando vado dai miei e la saluto, la micia mi risponde sempre con un miagolio e se lascio una giacca, un cappotto sul divano, si infila subito dento e si aggomitola.
I gatti, li odio solamente quando mi fanno la pipi sulla moto!
Ma la mia gatta guai a chi la tocca.
Anche con me la situazione è simile. Vedo la mia ragazza solamente da Venerdì a Domenica perchè lavoriamo con orari incompatibili e stiamo ad un ora di strada l'uno dall'altra.
Insomma, la mia gatta durante la settimana viene sempre in cerca di affetto ogni ora del giorno, durante il weekend se mi vede insieme alla ragazza la guarda male e va via, le prime volte si fermava a guardarla gonfiando addirittura la coda e se la mia ragazza mi accarezza o si appoggia a me miagola stizzita.
Sta di fatto che il gatto sì, si affeziona alle persone indipendentemente dal fatto che gli sia da mangiare o meno però vengono a cercare affetto solo in determinato momento scelto da loro. Avendo avuto sia cani che gatti per quanto il cane sia sempre a disposizione il gatto se lo chiami e "non ti si incula" (come si suol dire) non c'è proprio verso di fargli cambiare idea!:rolleyes:
Citazione:
Gianluca74
C'e' un rimedio efficace per tenere fuori dalla mia proprietà questi animali oppure bisogna ricorrere a metodi "meno etici" ?
Vi ringrazio
Aceto, i gatti lo odiano.
-
Citazione:
Hardtechno
Aceto, i gatti lo odiano.
Come scusa ? dovrei innaffiare la casa di aceto ?
che tipo di effetto ha ? Li allontana ? dura qualche settimana oppure
è da fare giornalmente ?
GRazie
-
la naftalina li allontana (però copri piccole zone )un rimedio semplice x evitare ti sporchino in giro , in giardino ecc è prendere una lettiera ...... loro andranno solo li .... non avrai sporco sparso e con pochi euro risolvi ....
-
Citazione:
robyeve
la naftalina li allontana (però copri piccole zone )un rimedio semplice x evitare ti sporchino in giro , in giardino ecc è prendere una lettiera ...... loro andranno solo li .... non avrai sporco sparso e con pochi euro risolvi ....
Una lettiera ?
No ragazzi , non voglio fargli il bagno in casa mia...voglio che stiano fuori..ho già messo le reti ai cancelli ma riescono comunque ad introfularsi e a saltare dentro.. mi occorre un qualche cosa per dissuaderli definitivamente...
I liquidi che vendono nei negozi funzionano o sono una cavolata ??
-
Citazione:
Gianluca74
Una lettiera ?
No ragazzi , non voglio fargli il bagno in casa mia...voglio che stiano fuori..ho già messo le reti ai cancelli ma riescono comunque ad introfularsi e a saltare dentro.. mi occorre un qualche cosa per dissuaderli definitivamente...
I liquidi che vendono nei negozi funzionano o sono una cavolata ??
deve essere qualcosa che ha un odore sgradevole per loro..... io purtroppo non so cosa consigliarti...i gatti sono animali pulitissimi in casa loro o nel loro territorio (se sono gatti randagi vanno a fare i bisogni sempre lontani dal posto dove mangiano o riposano e cioè dal posto che considerano casa loro)...avranno preso casa tua per il loro bagno:wacko::wacko::wacko:
oppure prova a dare loro da mangiare:wink_: cosi' non verranno per fare i bisognini ma solo per mangiare:wub::wub:
-
Gianluca, non so all'esterno quanto possa durare un innaffiata di aceto per i fattori meterologici, credo un paio di giorni se non piove. So che ai gatti da molto fastidio e credo basti versarne solo dove ti fanno i bisogni senza necessariamente riempirti il giardino.
-
Ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti .....mi sà che in mancanza di mezzi efficaci che allontanino questi animali dovrò ricorrere pur contro mia natura alle maniere "meno Etiche" ...
-
Citazione:
Gianluca74
Ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti .....mi sà che in mancanza di mezzi efficaci che allontanino questi animali dovrò ricorrere pur contro mia natura alle maniere "meno Etiche" ...
spero non vorrai fare del male ai gatti.....piuttosto dovresti parlare con chi da loro da mangiare e speigare che la situazione per te non è dell piu' piacevoli....se amano veramente i gatti come voglion far pensare non li metterebbero a rischio con gente che magari come te vuole usare maniere poco etiche:mad::mad:
-
Citazione:
Gianluca74
se fai male ai gatti, ti legheremo in piazza al compleanno TCP e ti daremo in pasto alla regina dei gatti sicula :sleep2: