Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo.jek
Visto che qui c'è una belle discussione attiva volevo chiedervi un consiglio, se uno di voi dovesse scegliere tra una 800 nuova e un 1050 con un paio di anni di vita ma pochissimi km cosa scegliereste?
Provare!!!! è la risposta migliore. Ognuno ha una diversa sensibilità.
Le moto che hai indicato sono differenti come risposta di motore e guidabilità quindi devi provarle. Io personalmente per l'uso giornaliero sono per la 800 stradale. La 1050 (ottima moto) l'ho trovata un po' troppo nervosa per la città (ribadisco ognuno ha i suoi parametri)
-
Citazione:
DogDrake
Provare!!!! è la risposta migliore. Ognuno ha una diversa sensibilità.
Le moto che hai indicato sono differenti come risposta di motore e guidabilità quindi devi provarle.Io personalmente per l'uso giornaliero sono per la 800 stradale. La 1050 (ottima moto) l'ho trovata un po' troppo nervosa per la città (ribadisco ognuno ha i suoi parametri)
Stesse identiche sensazioni... :coool:
-
Citazione:
Alpe
topic fantatisco...uno schiaffo sonoro che lascerà cinque dita in volto a tutti i concessionari Triumph che descrivevano questo come il marchio del non sconto...ora che sono tenuti per i coglioni non resta che dare una forte strizzata per ottenere sempre di più; tanto... lo sanno solo loro quello che guadagnano !!
P.s.
Mio cugino, che è del settore, mi ha detto che hanno il 35% di margine e che Triumph le moto gliele fà pagare 6 mesi dopo che le hanno vendute !! :ph34r:
mio cuggino mio cuggino... mi ricorda una famosa canzone :rolleyes:
scherzi a parte, non so quale sia il loro margine e se fosse il 35% non sarebbe mica tanto se poi va ripulito da tutte le varie tasse e spese, ma credo che sia molto meno.
Comunque le moto nuove che ricevono vanno pagate a 30gg tassativamente. Il titolare di una rivendita multimarche della mia zona si è informato per diventare conce Triumph e proprio per questi motivi ha lasciato perdere. Altro motivo che l'ha fatto desistere è stato l'obbligo di avere praticamente sempre tutta la gamma in casa, altro bel fardello sulla schiena, specialmente se sei obbligato a tenere in casa modelli che vendono poco o nulla. Quindi se pensi che diventino ricchi vendendo le Triumph ti sbagli...
Tenerli per i coglioni? Ho provato a dire a qualche conce che altri mi offrivano molto di più (mentendo, per vedere come si sarebbero comportati), la risposta è sempre stata: "bene, vai da loro perchè più di così non possiamo fare".
-
Citazione:
Ste3
mio cuggino mio cuggino... mi ricorda una famosa canzone :rolleyes:
scherzi a parte, non so quale sia il loro margine e se fosse il 35% non sarebbe mica tanto se poi va ripulito da tutte le varie tasse e spese, ma credo che sia molto meno.
Comunque le moto nuove che ricevono vanno pagate a 30gg tassativamente. Il titolare di una rivendita multimarche della mia zona si è informato per diventare conce Triumph e proprio per questi motivi ha lasciato perdere. Altro motivo che l'ha fatto desistere è stato l'obbligo di avere praticamente sempre tutta la gamma in casa, altro bel fardello sulla schiena, specialmente se sei obbligato a tenere in casa modelli che vendono poco o nulla. Quindi se pensi che diventino ricchi vendendo le Triumph ti sbagli...
Tenerli per i coglioni? Ho provato a dire a qualche conce che altri mi offrivano molto di più (mentendo, per vedere come si sarebbero comportati), la risposta è sempre stata: "bene, vai da loro perchè più di così non possiamo fare".
:icon_moto: "Stessa esperienza"...:whip_:
-
io ho pagato 1000 euro per 1500 euro di accessori montati. (il montaggio di antifurto e borse non credo sia stato uno scherzetto, pare che ad alcuni la manodopera per il montaggio sia stata messa in conto). non saranno un'esagerazione ma mi ritengo soddisfatto.
poi ben contento di sapere che c'è qualcuno che ha ottenuto molto di più ma a mio avviso 9 su 10 hanno ottenuto un trattamento simile poiché esistono direttive precise da Triumph per quanto riguarda gli sconti.
ps: il margine del 35% secondo me è pura fantasia se riferito alla moto, se va bene c'è sugli accessori.. un numero realistico è 12-15%
-
sinceramente non ho mai capito la politica triumph sul non far sconto in money.
a mè non interessano per niente gli accessori , quindi cosa faccio li appendo in camera?
peccato perchè l'ho provata oggi la standar e mi è piaciuta .
-
Citazione:
harry potter
sinceramente non ho mai capito la politica triumph sul non far sconto in money.
a mè non interessano per niente gli accessori , quindi cosa faccio li appendo in camera?
peccato perchè l'ho provata oggi la standar e mi è piaciuta .
è semplice: lo sconto in money uccide il valore dell'usato, guarda le giapponesi ad esempio.
Triumph, Bmw e Ducati non fanno sconti e l'usato tiene il valore
-
dipende dai modelli , ma anche bmw e ducati scontano .
per la svalutazione , e magari fosse cosi , compra un gs1200 lo paghi 14000 euro nel 2008
ora ne trovi di belli accessoriati con 10-20000km stesso anno dai 9000 in su , e se vai li con i soldi tanti tirano ancora giu . son 2500 euro ANNO
un tiger 1050 che costa 11000 nuovo nel 2008 ora lo trovi dai 6500 in poi , uno che ho sottomano ne ha 10000 km aprile 2008 e tratta senza problemi.
ovviamente ogni modello ha storia a sè , basta vedere quanto costa un 998 e un 999
costa il di più il primo nonostante sia "vecchio" , idem i 1150 rispetto al 1200..
ma in media , 50% di svalutazione in 5 anni è un dato ormai di fatto.
quindi per mè meglio lo sconto in contanti , poi gli accessori li prendo dove mi pare o li faccio come dico io.
-
Scrivo qui in quanto mi sembra il post più attinente a quello che devo chiedere. Dopo varie prove
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5293971
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5342233
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5670608
ho quasi raggiunto la decisione di prendermi una tiger. Anche se esteticamente mi piace più la XC, per la strada che farò, i dindini in meno, le gomme tubeless...penso che opterò per la versione stradale.
Ora, dato che sono in trattativa con un paio di concessionari volevo chiedere consiglio su quali accessori installare/far scontare e quali eventualmente prendere aftermarket in un secondo momento.
Gli indispensabili per me sono:
- parabrezza alto (anche se sulla sua efficacia ci sono molti dubbi)
- paramani (anche su questi ci sono dei dubbi)
- paramotore (qui mi pare non ci siano dubbi se non sul loro costo rispetto agli aftermarket)
- cavalletto centrale (sperando abbiano risolto i problemi dello sbatacchiamento)
Altri accessori che devo installare per sfruttare la promo in corso che comprende il parabrezza alto:
- piastra per top box
- top box
- cuscino per top box
- manopole riscaldate
Di questi accessori i primi tre non mi vanno nel senso che il top box lo trovo brutto e poco sfruttabile perchè non ci stanno due caschi. Le manopole riscaldate non mi dispiacciono sperando solo che non siano brutte e che il loro diametro non sia eccessivo/fastidioso per il confort
Altri accessori che mi piacerebbe installare:
- allarme (purtroppo i concessionari interpellati accettano di montare solo quello sensibile originale, ma sono un tipo un po' apprensivo e nonostante la furto incendio, penso che starei più tranquillo con quello)
- leva frizione regolabile (da valutare la sua utilità dato che ci sono le leve snodate e regolabili aftermarket e sono anche più belle)
- prolunga parafango anteriore dell'XC
- presa ausiliaria
Un preventivo comprende tutti gli accessori indispensabili al prezzo di listino della moto,9873€, quindi con uno sconto pari al valore degli accssori cioè 744€
Un secondo preventivo comprende gli indispensabili+quelli della promo+l'antifurto con uno sconto sugli accessori di 1575 (tenendo presente che la promo ne vale 1040 e una parte ce la mette il concessionario) quindi da 11875 a 10300.
Viste le mie premesse voi che dite: mi conviene risparmiare 427€ e tenere il primo preventivo o andare sul secondo spendendo di più, ma avendo una moto che dovrebbe valere di più nell'usato?
-
Scusa, ma non metti l'ABS?
Comunque le manopole riscaldate sono bruttine ma utilissime. Per i paramani, cerca qualcosa di più protettivo perchè se giri d'inverno in abbinamento alle manopole fanno tanto.
Per il cavalletto dovrebbero aver risolto, ma io ho montato un after market.
Cupolino non lo so. Io sono 1.71, tengo la sella bassa e uso l'originale di serie regolato alto con accessorio Touratech. L'originale alto PARE che comunque non protegga bene le spalle, come quello di serie. Io non l'ho provato. Eventualmente aggiungi l'accessorio regolatore originale per il parabrezza standard.. Se non ti costa nulla...
Se giri d'inverno (se metti manopole e paramani...), fregatene degli accessori e metti l'ABS. Sui fondi bagnati serve a manetta. Basta una volta..
Se giri in due, e la tua compagna è bassa (sotto 1.50 o giù di li) per stare comoda appoggerà la gamba alla marmitta. Prevedi, dopo le prove di rito, l'acquisto eventuale di uno scarico meno caldo (carbonio?) e più piccolo (sottile) che non entri in contatto con la gamba. Ce ne sono una miriade anche + belli, a meno della metà dell'Arrow "originale".
Ciao!