Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
Shoei ed Arai sono il top
premetto , io ho arai ..
affermazione pericolosa che potrebbe innescare polemiche .. :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
Mi sembra che la Bell in Italia produca i propri caschi attraverso un'azienda italiana.
Questo è incredibilmente positivo (al giorno d'oggi per me) ma occorre vedere quanti caschi produce questa fabbrica e con quali standard produttivi , rispetto ai colossi jap che importati probabilmente direttamente dal Jappone avranno "numeri" molto più importanti e quindi la sicurezza di standard più affermati che ne garantiscono oltre alla qualità anche il peso...
Detto ciò nel caso di Penne, parliamo di una differenza di peso maggiore del 10%, tanto, troppo a mio avviso oltretutto in un prodotto dove il peso è DICHIARATO (se non lo puoi garantire, a causa di un NON standard che può essere anche un segno di artigianalità del prodotto, almeno metti un'etichetta differenziata da casco a casco).
-
Citazione:
Silvan
occhio che qualcuno si potrebbe offendere...
Citazione:
gixxer73
premetto , io ho arai ..
affermazione pericolosa che potrebbe innescare polemiche .. :wink_:
Shoei integrale ed Arai Jet... uno migliore dell'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
faurob
Mi sembra che la Bell in Italia produca i propri caschi attraverso un'azienda italiana.
Questo è incredibilmente positivo (al giorno d'oggi per me) ma occorre vedere quanti caschi produce questa fabbrica e con quali standard produttivi , rispetto ai colossi jap che importati probabilmente direttamente dal Jappone avranno "numeri" molto più importanti e quindi la sicurezza di standard più affermati che ne garantiscono oltre alla qualità anche il peso...
Detto ciò nel caso di Penne, parliamo di una differenza di peso maggiore del 10%, tanto, troppo a mio avviso oltretutto in un prodotto dove il peso è DICHIARATO (se non lo puoi garantire, a causa di un NON standard che può essere anche un segno di artigianalità del prodotto, almeno metti un'etichetta differenziata da casco a casco).
Apprezzo molto il tuo intervento e lo quoto in tutto:wink_::wink_::wink_:
Citazione:
giorgiorox
Shoei integrale ed Arai Jet... uno migliore dell'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
su questo non c'è ombra di dubbio!!!
per me (prima di questo acquisto) l'unica cosa che non va giù di arai e shoei
è il fattore peso che è rimasto quello dai tempi del mio arai ultravent e del vio vecchissimo shoei:dry:
per il resto anche io credo siano il top
la bell è una bella realtà,solo che con la mia solita sfiga sono capitato male:mad:
-
Citazione:
giorgiorox
come prezzo puoi dirlo forte...io ho un arai..
-
Citazione:
Herbie 53
ho 2 mx5 indy e un carbon....mi sa che ora li metto sulla bilancia
Li stai ancora pesando? xD
-
posseggo un bell mx4 carbon taglia L. peso dichiarato 1100 gr. pesato: 1130 gr..........
quello che avevo prima, sempre mx4 carbon dichiarava 1000 gr e pesato 1070 gr..... ( però è ammaccato, forse pesava di più sano........)
ho anche uno shoei xr1100 nuovo. lo ho in ufficio ( non lo metto perché mi fa male ed è rumorosissimo). a settembre lo peso