Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
se domani decidessi di mangiare un cane non vorrei certamente essere giudicato da chi ogni giorno mangia mucche, conigli, cavalli ec.ecc.
vedi, in un paese civile, o che tale si definisce, esistono delle regole, delle abitudini, delle leggi. Leggi che vengono approvate, per conto del popolo, dalle persone che la stessa popolazione ha eletto per rappresentarla. Ora, anche ammesso che sotto il profilo umano possiamo condividere o no determinate leggi, è fatto obbligo a chiunque di osservarle. Tuttavia, se un cittadino non condivide questa filosofia di pensiero, può sempre esercitare il proprio diritto di cambiare paese, dove magari certe cose sono consentite. Non ne convieni?
-
Citazione:
D74
non è ipocrisia.... dove vai ti adegui alle leggi che sono in vigore...partendo dal punto che gli animali APPOSITAMENTE allevati per scopi alimentari siano tenuti nel miglior modo possibile.
indi per cui in Italia non mangerò mai un cane.... in korea buh non lo so... probabilmente no, ma là sono allevati come le mucche...
Negli USA cavalli e conigli sono intoccabili.
In India la vacche...
la coerenza non c'entra nulla......
e allora lo vedi, si riduce tutto alla mera destinazione d'uso scelta a priori, allo stesso modo si dovrebbe punire chi usa una banana per riempire orifizi diversi dalla bocca... :biggrin3:
-
Citazione:
Python
non mi sembra che qualcuno ha scritto che è normale ....
Citazione:
Python
normale quanto mangiare un maiale o un gatto .....
:wacko:devo aver interpretato male questo allora...:wacko:
-
Citazione:
essezeta
vedi, in un paese civile, o che tale si definisce, esistono delle regole, delle abitudini, delle leggi. Leggi che vengono approvate, per conto del popolo, dalle persone che la stessa popolazione ha eletto per rappresentarla. Ora, anche ammesso che sotto il profilo umano possiamo condividere o no determinate leggi, è fatto obbligo a chiunque di osservarle. Tuttavia, se un cittadino non condivide questa filosofia di pensiero, può sempre esercitare il proprio diritto di cambiare paese, dove magari certe cose sono consentite. Non ne convieni?
scusami, ma non sono le leggi che delineano il mio modo di pensare .... e poi se una legge la trovo ipocrita voglio essere libero di dirlo
-
Citazione:
Python
Bbrò smetti di fingere di non capire ......
a volte un cane è meglio di un umano come amico, un maiale no....
-
Citazione:
laura83
perchè trovi sia più normale mangiare un maiale piuttosto che un gatto? .... in base a quale regola? ....
-
Citazione:
Python
scusami, ma non sono le leggi che delineano il mio modo di pensare .... e poi se una legge la trovo ipocrita voglio essere libero di dirlo
infatti nessuno ti punirà solo per il fatto di dire che trovi ingiusta una legge. Se la violi è un altro discorso :wink_:
-
Citazione:
laura83
interpreto:
SE consideri 'normale' mangiare un maiale, allora dovrebbe esserlo anche per il cane. perchè no? uno fa oink l'altro bau? uno lo consideri di compagnia (di cosa discutete? giocate a scacchi? è di compagnia perchè se tiri un bastone lui lo riporta?) e l'altro no?
-
Citazione:
Intriplato
a volte un cane è meglio di un umano come amico, un maiale no....
ho un maiale "femmina" che spesso mi viene a trovare ..... riesce a farmi più felice di qualsiasi cane .... giuro che se qualcuno si permette di mangiarla io lo ammazzo .... sono punti di vista Bbrò
-
Ok ha ucciso un cane ecc ecc ecc,ma mi chiedo c'è una legge che vieta di mangiarselo????
no perchè ci sono paesi dove cani e gatti si mangiano tranquillamente