l'Europa non esiste o meglio esiste solo in determinati casi........c'erto che hanno capito pure loro che siamo degli zimbelli.
Visualizzazione Stampabile
Hanno solo e semplicemente ragione.
Io l'ho sempre pensato e detto, che era meglio stare fuori dall'Europa!
Tanto alla fine non serve a nulla, visto che quando c'è un problema COMUNITARIO, ce lo dobbiamo SMAZZARE SOLO TUTTO NOI!
Forse...
Ma credi veramente che la vecchia Lira potesse avere il potere
della Sterlina? Per fare un esempio,eh....
Io la vedo un pò come te,ma alla fine della fiera forse è stato
meglio cosi...
E anche se fossimo rimasti fuori,nel caso di sbarchi di migliaia di
profughi cosa avremmo fatto?
Silurato i barconi?
Disseminato il mare di mine?
Mah,io di politica (come di tante altre cose :biggrin3:) non ci capisco una fava,e niente niente sono
contento cosi,perchè già mi girano le palle tutti i giorni
quando leggo i quotidiani o vedo un tg...
A mio avviso la questione non è solo una faccenda di ordine pubblico.
Questa gente, tutta, vuole stare meglio, vuole condizioni di ricchezza che non ha e che in parte ritiene gli siano dovute.C'è anche una forte corrente di pensiero che si sente scippata di una leadership storica che non ha più (posto che l'abbia mai avuta..e si potrebbe discuterne)
Gente che preme alle porte esattamente come premevano i barbari di 1600- 1700 anni fa alle porte dell'Impero Romano.
Però sono persone che non hanno un bagaglio culturale (e non parlo di nozioni) compatibile con il nostro.
Il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo, nè bisogna aspettarselo.
Li si potrà contenere un pò con strumenti militar-polizieschi, ma l'unico modo per batterli è inquinarli culturalmente, o meglio assimilarli.
L'esportazione della democrazia, dei concetti e dei principi occidentali..
Esportazione che non si fa con le armi (al limite la si può appoggiare con quelle, ma per breve tempo e con alti rischi) ma con le TV, con lo stile di vita.
Ed ecco che allora la tolleranza anche religiosa deve prendere una piega differente.
tollerare sì, purchè non in contrasto con i nostri principi.
Indurre però un cambio di mentalità, un salto di 10 secoli almeno , in poco tempo è una impresa titanica, ma è la sola che può porre fine a questa invasione.
Altrimenti saremo noi probabilmente a soccombere, così come persero i Romani.
Non v'aspettate quindi riconoscenza... non ce ne sarà...
E' però inutile andare a cercare la repressione tout court del fenomeno immigrazione.
Solo l'applicazione certa e costante delle nostre leggi può aiutarci. Ma è proprio quello di cui siamo meno capaci: la costanza.
oggi facciamo il muso duro, poi domani ce ne dimantichiamo perchè ci costa fatica, salvo poi indignarci (costa sempre poco indignarsi) per lo schifo...diamo allora un giro di vite , poi tutto torna come prima. nel frattempo ci sbraniamo tra noi..... e loro prosperano.