Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaT _O-° Teo
Vero vero
quoto
-
Perchè preoccuparsi se Triumph vende poche Tiger1050 ? Chi l'ha scelta con criterio è contento , ha pochi difetti e tantissimi pregi , se dovesse sostituirla avrebbe difficoltà a trovare un altro modello che lo soddisfi. Il gs non lo prenderei solo per le vibrazioni che ha (più altre cosette) , pensare che viene definita una moto touring :cry: Il mts troppo sportiva , ognuno sceglie , DOVREBBE scegliere in base a quello che gli piace di più in una moto . Non necessariamente noi estimatori di TIGER 1050 abbiamo un cesso perchè ne hanno vendute poche anzi............la prova è che la maggioranza è contenta , poi il mondo è bello perchè è vario , c'è il fighetto da bar (noi non lo siamo) il tipo da "firma" , "moda", etc-etc . Penso che chi guida un Tiger 1050 abbia una notevole Personalità e non si faccia influenzare da mode o "consigli" di "espertipseudomotociclisti" . Purtroppo essendoci pochi motociclisti con carattere non influenzabile ecco spiegate le poche vendite di Tiger 1050 .
-
dalle mie parti di tiger1050 sene vedono, non come le gs ma ce ne sono. Anche secondo me il mercato della 1050 se l'è preso la 800... sarebbe da vedere le classifiche precedenti all'uscita della tiger800 e vedere quante 1050 vendevano prima.
-
Citazione:
MrTiger
leggendo su moto blog la classifica delle moto piu vendute nei mesi di gennaio aprile e almeno per me ho trovato le solite conferme ( GS), una bella sopresa ( tigerino 800)
Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Apr
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.617
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 718
5 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 625
6 BMW F 800 GS Enduro 603
7 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 578
14 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 484
20 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 437
21 DUCATI MULTIS1200 TOURING Turismo 424
23 KAWASAKI VERSYS Enduro 396
24 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 378
50 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 188
55 DUCATI MULTISTRADA 1200 SPORT Turismo 175
59 KTM 990 ADVENTURE Enduro 164
73 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 132
impressionanti le 2235 GS, ma secondo me ancora di piu i 1036 del multistrada.
ottimo il tigerino visto che sono pochi mesi che viene commercializzato seriamente , ci si aspetta bei numeri a fine anno , segno che il ritorno al maxienduro di media cilindrata ha dato i suoi frutti.
mi fa molto strano non vedere il tiger 1050 il che vuol dire che ha avuto davvero un crollo di vedite oppure c'è un errore.
a me risulta invece che la Multi sia al secondo posto:rolleyes:
-
c'è anche da dire che si vede un sacco di pubblicità su GS, Multi, KTM ....
-
Citazione:
tigerozzo
Perchè se sommi i due allestimenti viene fuori un dato diverso....:rolleyes:800 ep assa unità=2° posto
-
Citazione:
tigerozzo
Puo darsi che nella altra classifica abbiano accorpato le voci 20-21.Cmq secondo me analizzando si puo affermare che nelle fasce alte di reddito la crisi é relativa.Quindi chi vuole la GS per fare figo se la compra.Il reddito fisso a 1200euri anche se la volesse si attacca.La forbice é larga:quindi vai di V strom ,transalp e versys.perché é vero che sono intelligenti ma,con le promozioni ad es ti compri la Suzuki a 6000 euri.Quindi ti levi la voglia della moto a costi ragionevoli.Anche perché se qualcuno mi dice che la Strom si vende perché é bella.....Ottima performance della 800.Costa qualcosa meno della 1050 ,é piu umana, e in definitiva piu eclettica.Sarebbe intertessante vedere l étá media degli acquirenti.Mi sa che finita la generazione degli ´+/- 40enni ci sará da piangere....
-
Citazione:
leo
Perchè se sommi i due allestimenti viene fuori un dato diverso....:rolleyes:800 ep assa unità=2° posto
In realtà se sommi le 3 versioni sono 1036
-
Citazione:
iteuronet
Sarebbe intertessante vedere l étá media degli acquirenti.Mi sa che finita la generazione degli ´+/- 40enni ci sará da piangere....
Questa è una considerazione che condivido... il segmento che tira di più sembra proprio tagliato su questo target di clientela...
-
In realtà le somme erano gia state fatte nel mio post iniziale............quindi deduco che molte considerazioni saino state fatte senza neanche leggere........
Citazione:
MrTiger
leggendo su moto blog la classifica delle moto piu vendute nei mesi di gennaio aprile e almeno per me ho trovato le solite conferme ( GS), una bella sopresa ( tigerino 800)
Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Apr
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.617
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 718
5 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 625
6 BMW F 800 GS Enduro 603
7 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 578
14 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 484
20 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 437
21 DUCATI MULTIS1200 TOURING Turismo 424
23 KAWASAKI VERSYS Enduro 396
24 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 378
50 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 188
55 DUCATI MULTISTRADA 1200 SPORT Turismo 175
59 KTM 990 ADVENTURE Enduro 164
73 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 132
impressionanti le 2235 GS, ma secondo me ancora di piu i 1036 del multistrada.
ottimo il tigerino visto che sono pochi mesi che viene commercializzato seriamente , ci si aspetta bei numeri a fine anno , segno che il ritorno al maxienduro di media cilindrata ha dato i suoi frutti.
mi fa molto strano non vedere il tiger 1050 il che vuol dire che ha avuto davvero un crollo di vedite oppure c'è un errore.