Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
esulando dalla tragedia in sè..... come mai allora non ci si indigna per i caschi Jet usati in moto?
Indignarsi o non indignarsi, io credo che negli anni a venire queste cose per i mezzi a motore cambieranno. Non mi stupirei se fra un po' di tempo (anni, sicuramente sempre troppi) infatti rendessero non legale girare con caschi che non coprono completamente la faccia.
A me spiace, ma su questo sono della stessa idea di Phacocerous (ok, storpio il nome, ma è impossibile... :tongue:) ... i caschi jet non vanno intesi come dei caschi. Prima o poi verrà capita.
Magari con la medesima attenzione, gestiranno anche le protezioni per la testa dei ciclisti professionisti. :)
-
Citazione:
D74
esulando dalla tragedia in sè..... come mai allora non ci si indigna per i caschi Jet usati in moto?
q8 !!!!!
non dovrebbero nemmeno produrli e venderli
-
Citazione:
D74
Beh.. credo che l'equivalente motociclistico dei caschi da bici siano le vecchie scodelle che, infatti, son state rese illegali in quanto non coprono a sufficienza la testa...
quindi qualcosa si è fatto, c'è stata una evoluzione delle protezioni.. che poi anche i jet faccian pena è un dato di fatto, come qualcuno ha già scritto penso che si andrà verso una loro estinzione col tempo...
perfino nello sci si sta diffondendo l'uso del casco... una cosa del genere ( magari + arieggiato) e con mentoniera sarebbe poi così scomoda per un ciclista??
-
-
Citazione:
D74
Fabio, sono contrario al 100% ai jet. E mai e poi mai ne indosserò uno nè tantomeno lo farò indossare a chi è in moto dietro di me.
Non ricordo chi, forse leo, face un periodo in un reparto di chirurgia facciale (o giù di li) e di traumi per colpa di casco aperto ne ha visti a bizzeffe....
-
-
bene così il jet non è un casco sicuro.
-
se non è sicuro allora perchè lo omologano?
cmq rip........:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
davidMJF
............... con una protezione al viso, non saremmo qua a parlarne. E non si parla di protezioni da fantascienza...
Da quello che scrivi ne deduco che non sei mai salito su una bici
La sicurezza è una cosa importante ma ci sono limiti a tutto
-