Visualizzazione Stampabile
-
Saluto sempre, tutti.
Ci rimango un po' male quando non ricambiano. Saluto indipendetemente dalla moto dopo i freddi mesi invernali... a fine stagione rassegnato lascio passare i bmwisti e ricambio il saluto ma senza salutare per primo.
Il mio saluto spiritualmente è quello che darei ad un amico che non vedo da tanto; gestualmente se non sono impegnato in pieghe assassine dove mi limito ad un lamps, è il braccio steso fuori dalla moto con indice e medio a V, dei più classici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Ci voleva un topic sul saluto. :dry:
Effettivamente... mi pareva di averne già visti... :laugh2:
Scherzi a parte, io ribadisco l'importanza del saluto in quanto il saluto sta anche a significare "tutto bene", diversamente dal movimento della mano per indicare di rallentare (cosa ben gradita quando serve).
Più di una volta mi è capitato di "incappare" in posti di blocco pur avendo incrociato poco prima motociclisti che non hanno fatto nessun cenno...
Se si vuole salutare con i fari si dà un colpo secco all'interruttore, più "sfareggiamenti" stanno a indicare presenze anomale(:laugh2:) ai lati della carreggiata...
-
-
io prima salutavo con la V, ora invece saluto a 3 dita!! :D
cmq saluto tutti, intutati su supersportivi, fighette sul gs fresco di concessionaria, rudi custommari, etc. etc. e lo faccio sempre (quando possibile) allargando il braccio
noto con piacere che spesso vengo ricambiato, con stragrande maggioranza dai possessori delle naked che ritengo la categoria più motociclistica e quella più aperta di mente
poi vengono gli ss dotati che salutano spesso e volentieri anche se ogni tanto s'incontra qualche intutato a cui il mio abbigliamento parrà da alieno e declina così il saluto
poi ci sono a pari merito i possessori di custom e di enduro, qui alcuni si ritengono di un mondo a parte per cui se non sei un rude duro che dallo scarico sfonda i 100dBA non sei nessuno oppure quelli che l'enduro l'hanno comprata, ma non sanno cosa significhi essere mototiclisti (e spesso nemmeno cosa sia l'abbigliamento tecnico...)
in ultima i possessori di moto d'epoca, che dovrebbero essere cultori della tradizione motociclistica mentre invece non ti filano nemmeno di striscio pur avendo sotto le chiappe un mezzo che di storie di motociclisti potrebbe raccontarne tante
caso a parte i bmwisti: l'80% compra il bmw perchè fa figo, così al bar può vantarsi del suo mezzo pagato quanto una bmw a 4 ruote e quindi non si sporcano le mani salutando quei rozzi individuini che incontrano per strada e possiedono un mezzo a 2 ruote che non ha l'elica sul fianco e per cui una persona normale deve accedendere un mutuo per comprarsela
poi c'è un 20% che invece è motociclista e la bmw l'ha comprata perchè piaceva o adatta al loro scopo e con loro il saluto è sempre un piacere poichè fanno capire che anche tra bmwisti ci sono dei veri motociclisti
-
Citazione:
Eramanc
Un duro dentro buono come un babbà.......
:mazzodifiori:
Citazione:
Herbie 53
duro dentro lo dici a un altro
metti le virgole:biggrin3:
Questo Forum e' scevro da ogni costrizione,quindi anche quello della punteggiatura...:tongue:
:senzaundente::D
-
Citazione:
MR-T
sempre :smoke_:
Sempre e tutti...mi è capitato di salutare per sbaglio due scooteristi oggi..non mi hanno cagato:laugh2::dry::laugh2:!
-
Citazione:
wailingmongi
non è che uno non li vuole salutare i biker solo che dopo anni che saluti e non vieni cagato pari dopo un pò ti viene da dire ma andatevene tutti a fan...
i 50ini e i 125 invece li saluto...con un pò di speranze e buona scuola forse ci aiuteranno a ripopolare il pianeta di veri biker.
scusa se mi intrometto....io ti capisco. io di solito saluto tutti, anche i cazzoni che non mi rispondono per loro varie ragioni, però continuo a salutare, ci sono anche motociclisti come si deve, e sono tanti, per fortuna sono molti di più degli stronzi. è normale che se ne trovi tre e nessuno ti saluta ti viene voglia di mandarli affanculo però........ce ne sono tanti che non pagano le tasse, o rubano....quindi devo rubare anch'io? a me da una bellissima sensazione essere salutato da un biker, harley, bmw ecc...non fa differenza. quando sono in macchina mi verrebbe da salutarli comunque...poi mi trattengo...
-
In generale il saluto lo faccio sempre... tranne il lunedì mattina andando a lavoro... troppa difficoltà ad alzare anche solo due dita....
L'altra sera mi è capitato di salutare una macchina con un faro spento... capita... :D