Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Se si guida non si deve bere! Io ho una maglietta con su scritto "RICORDATI DI NON GUIDARE CHE DEVI BERE"!
anche questo è giusto:biggrin3:
-
Citazione:
PhacocoeruS
E' proprio per questo che la rilevazione dello stato di ebbrezza deve essere diversa dalla tabelli dei valori alcolemici. Magari basterebbe dare in dotazione alle pattuglie un pc sul quale eseguire una serie di test studiati scientificamente per rilevare ad esempio la velocità nel reagire ad un evento, la capacità di eseguire semplici associazioni o operazioni, ecc., se vogliamo una sorta di videogioco che metta alla prova sia le reazioni fisiche che mentali del soggetto.
Ma sei proprio forte e' !!!!
Ma secondo te, hanno tempo di fare tutte queste indagini !!!!
sono li' per fare multe NO !!! e allora daje !!!!:ph34r::ph34r:
-
Dico la mia.
Io sono d'accordissimo con chi crede nell'aut/aut, O BEVI, O GUIDI. Per me se guidi NON devi bere, e viceversa. Però credo che debba rimanere il limite di 0.5, ma non per la birretta con gli amici (che non ci dovrebbe essere in caso di guida), ma per non sforare una volta assunte delle sostanze che potrebbero contenere piccolissime dosi di alcool senza che comunemente questo si sappia. Solo qualche esempio: l'aceto con cui condite l'insalata o un banalissimo sciroppo per la tosse. Ecco, un limite minimo imho dovrebbe esserci SOLO per queste cose, non certo per la "roulette russa" di pensare: sono alto 1,90 (magari :tongue:) quindi un bicchierino mi fa rientrare nello 0.5...
Per quanto riguarda l'ergastolo della patente, io - se si parla di alcool e droghe - naturalmente sono d'accordo. Ho solo paura, però, che la cosa - una volta approvata - possa venire estesa anche per ciò che riguarda i limiti di velocità, che in Italia sono RIDICOLI e spesso IMPOSSIBILI da rispettare. Questi limiti assurdi, molto ma molto spesso, sono - come tutti sanno, del resto - il modo migliore per NON creare infrastrutture adeguate ai tempi e una risorsa praticamente sicura per fare cassa... Della serie, non solo non spendo, ma ci guadagno pure...
-
[QUOTE=emidio_speed;4765582]Dico la mia.
Io sono d'accordissimo con chi crede nell'aut/aut, O BEVI, O GUIDI. Per me se guidi NON devi bere, e viceversa. Però credo che debba rimanere il limite di 0.5, ma non per la birretta con gli amici (che non ci dovrebbe essere in caso di guida), ma per non sforare una volta assunte delle sostanze che potrebbero contenere piccolissime dosi di alcool senza che comunemente questo si sappia. Solo qualche esempio: l'aceto con cui condite l'insalata o un banalissimo sciroppo per la tosse. Ecco, un limite minimo imho dovrebbe esserci SOLO per queste cose, non certo per la "roulette russa" di pensare: sono alto 1,90 (magari :tongue:) quindi un bicchierino mi fa rientrare nello 0.5...
Per quanto riguarda l'ergastolo della patente, io - se si parla di alcool e droghe - naturalmente sono d'accordo. Ho solo paura, però, che la cosa - una volta approvata - possa venire estesa anche per ciò che riguarda i limiti di velocità, che in Italia sono RIDICOLI e spesso IMPOSSIBILI da rispettare. Questi limiti assurdi, molto ma molto spesso, sono - come tutti sanno, del resto - il modo migliore per NON creare infrastrutture adeguate ai tempi e una risorsa praticamente sicura per fare cassa... Della serie, non solo non spendo, ma ci guadagno pure...
si parla solo di omicidio in stato di ebrezza,
-
Citazione:
giulio
scusa se tu sai che se in stato di ebrezza provochi un incidente e per sfiga ci scappa il morto, e per questo hai una pena certa e ti ritirano la patente a vita, tutto questo non ti dissuaderebbe? a me si!
"Non è necessario che le pene siano crudeli per costituire deterrenza: è sufficiente che siano certe". (Cesare Beccaria- Milano, 15 marzo 1738 – Milano, 28 novembre 1794)
E il busillis sta tutto qui.
Se non si intensificano (e molto ) i controlli non c'è pena che tenga, l'effetto deterrente è basso perchè basse sono le probabilità d'incapparci.
Se non si fa educazione poi la facenda rimarrà sempre confinata nell'ambito della repressione.....
-
Citazione:
357magnum
"Non è necessario che le pene siano crudeli per costituire deterrenza: è sufficiente che siano certe". (Cesare Beccaria- Milano, 15 marzo 1738 – Milano, 28 novembre 1794)
E il busillis sta tutto qui.
Se non si intensificano (e molto ) i controlli non c'è pena che tenga, l'effetto deterrente è basso perchè basse sono le probabilità d'incapparci.
Se non si fa educazione poi la facenda rimarrà sempre confinata nell'ambito della repressione.....
vero, può essere una soluzione anche questa
-
Citazione:
giulio
vero, può essere una soluzione anche questa
Dovranno iniziare a pensarci prima che a qualsiasi altra soluzione. Possono mettere anche la fustigazione e l'impalamento in piazza, se passa la convinzione che tanto non vieni praticamente mai preso, è tutto inutile. Mettano una pena onesta e facciano il possibile per applicarla a tutti quelli che se la meritano. Dopo magari ne riparliamo. :wink_: Basta vedere l'uso del telefono in macchina, la pena è abbastanza severa ma nessuno viene fermato (immaginiamoci poi due volte in un anno, che porterebbero alla -meritata- sospensione della patente...) e quindi tutti continuano a fare il cazzo che gli pare mentre guidano.
-
-
[quote=giulio;4765594]
Citazione:
emidio_speed
Dico la mia.
Ora. Ma se la cosa dovesse piacere, la mia paura é venga estesa al superamento dei limiti.
-
la guida in stato di ebrezza causa il 3% degli incidenti.......l'altro 97 è causato dalla distrazione, tipo parlare al cell (dati ISTAT)......come la mettiamo????
Il sig Renzi dovrebbe cercare il consenso in altri modi, magari aumentando la qualità della vita dei fiorentini......quando daranno omicidio volontario anche a chi scrafazza un ciclista perchè parlava la cell allora mi sta bene la galera per l'alcolista.......se bevete una birra e malauguratamente un vecchio rinco si butta sotto la macchina.....auguri!!!!!
[QUOTE=giulio;4765594]
Citazione:
emidio_speed
Dico la mia.
sarebbe meglio azzerare, in questo modo non ci sarebbero dubbi......hai bevuto, non guidi....guidi??? cazzi tuoi......parli al telefono??? ti confisco la macchina