Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tonzula
lego
:risate2::risate2:
Grande! Ci mancava una sana cazzata in mezzo a tanta professionalità.
E grazie a tutti, davvero ottimi consigli. A dire il vero son ben disposto alla casa "prefabbricata", ma non ne vedevo molte dalle mie parti, da qui i miei dubbi.
Beh, non resta che cominciare a bazzicare per internet. E poi andare in banca:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
tormento
Non so se li conosci già,sono da Gemona e da più di trent'anni fanno questi tipi di case,ho visitato il loro stand in fiera e nella mia via c'è una casa costruita da loro,lavorano molto bene:wink_:.....si chiamano E.M.E. Ursella S.p.a. sito emeursella.it tel 0432.960545.
Citazione:
triplexperience
:risate2::risate2:
Grande! Ci mancava una sana cazzata in mezzo a tanta professionalità.
E grazie a tutti, davvero ottimi consigli. A dire il vero son ben disposto alla casa "prefabbricata", ma non ne vedevo molte dalle mie parti, da qui i miei dubbi.
Beh, non resta che cominciare a bazzicare per internet. E poi andare in banca:ph34r::ph34r::ph34r:
Vedi sopra e contattali in mezz'ora d'auto ci sei e sicuramente in zona ne hanno da fartene vedere.
-
penso che la soluzione di case prefabricata sia la soluzione più in linea per il futuro.
Mi spiego meglio. Noi costruiamo troppo bene, perchè riteniamo la casa un bene durevole e perciò deve durare nel tempo, ma questo va a discapito della tecnologia,
Una casa costruita nel 1990 con il masssimo degli standard qualitativi dell'epoca adesso è superata, non ha riscaldamneto a pavimento caldaia a bassa condensazione il cappotto veniva fatto con materiali isolanti ma non performanti come ora ecc ecc.
per farla breve se riusciamo a costruire case prefabbricate, a basso costo con alta tecnologia una casa non è detto che debba durare cento anni ma può essere rifatta quando superata per prestazioni, potrebbe essere che a costi accessibili rivare una casa non sia impossibile
-
A me piacciono moltissimo anche esteticamente... prima o poi mi ci metto in questa faccenda, ho un pezzo di terra che diverrà edificabile nel prox futuro. Unico problema, mi dicono che da queste parti gli uffici tecnici dei comuni tendono a farti mille difficoltà.
Una altra faccenda di cui ho sentito parlare è la costruzione di case con mattoni "naturali" detti anche "crudi" fatti impastando la terra di base, quella tolta per le fondamenta dopo il primo strato, con calce. Che poi non è una novità perchè un tempo le case, come quella in cui abito del resto, erano fatte con questi materiali, che danno un buon livello di isolamento. Il "forato" dei tempi moderni è invece tutto l'opposto...
Prossimamente a Fiera Bolzano Klimahouse 2011 - Efficienza energetica e sostenibilità in edilizia
-
Non è che il cemento armato abbia una garanzia migliore! Se non erro lo garantiscono 10-15 anni.
-
Citazione:
GGG
Non è che il cemento armato abbia una garanzia migliore! Se non erro lo garantiscono 10-15 anni.
Mah, questa dove l'hai sentita?
Gli edifici costruiti durante l'epoca fascista sono in cemento armato.
Hai mai visto le "colonie" dell'epoca fascista?
-
non è che dopo 10 anni crolla, ma ha bisogno di manutenzione!
-
Una normale abitazione è garantita per 10 anni....ma dipende dal tipo di danno, anomalia, difetto.
-
e dipende anche da come è fatto il calcestruzzo, dalla presenza di intonaco, dalla posa etc, etc
-
Allora, state facendo un pò di confusione...nella vita reale funziona così:
Un edificio in cemento armato costruito da un'impresa è garantito dalla stessa (con varie assicucurazioni) per 10 anni, se c'è un problema in questo periodo si contatterà l'impresa che "girerà" tutto all'assicurazione e poi...auguri (c'è da dire che se il problema è modesto e l'impresa è corretta interverrà autonomamente)
Il c.a. dura molto più di 10 anni (guardate i grattacieli!) e non è detto che abbia la necessità di manutenzione dopo questo periodo, poi ci sono vari fattori che deteriorano precocemente il c.a. però è un lungo discorso. Vi basti sapere che nella mia zona ci sono alberghi che hanno 50 anni in c.a. ed hanno bisogno di manutenzione in quanto il sale del mare ha deteriorato il calcestruzzo fino a scoprire il ferro...50 anni...sul mare...