Visualizzazione Stampabile
-
"selezionato per farlo" sembra una frase da terminator.
hasta la vista baby:biggrin3::biggrin3:
-
Sembra una frase da terminator ma è la pura realtà:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
Personalmente invece voglio o preferisco credere che alla fine,come negli umani,va da cane a cane sempre.Per dire,io con i Rottweiler ci sono cresciuto,sono arrivati in casa che avevo 4anni e la maggior parte del tempo ero in giardino con loro,gli ho rotto i coglioni all'inverosimile a quei cani per altri 8anni ma non hanno mai e che sia mai stata una volta sgarrato qualcosa.ovvio,nella guardia quando erano impiegati la notte,con gli estranei non avevano pietà che fossero ominidi,canini,felini,mostri delle nevi o che altro eppure erano buoni con tutti se il padrone dava il benestare,e di gente ne passava a frotte dato che sempre il padrone gestisce un qualche club riguardante il calcio,però nada...quindi qualcosa ci dovrà essere che fa scattare queste bestie secondo me...forse un momento preso male certo,ma non credo che il cane da quando nasce a quando muore sia cattivo.
concordo che sia da pazzi quello che stanno facendo gli australiani...cose che vanno al di fuori della mia comprensione..
quoto :wink_:
-
Citazione:
giginho
Scusatemi ma da padrone ed ex allevatore amatoriale di pitbull mi sento di ribadire qualche concetto:
1)Il pitbull è un cane da combattimento e come tale è selezionato per non avere inibizioni alla lotta contro altri animali,di qualsiasi specie, ma è anche vero che questa dura selezione aveva come prerogativa anche la più totale docilità nei confronti dell'uomo da cui si doveva far manipolare senza reagire.
ma scusa se è selezionato per essere un cane da combattimento e in Italia - almeno - i combattimenti sono proibiti... com'è possibile che ci siano ancora pittbull qui? non è un controsenso? :blink:
-
Citazione:
Le_Loup
ma scusa se è selezionato per essere un cane da combattimento e in Italia - almeno - i combattimenti sono proibiti... com'è possibile che ci siano ancora pittbull qui? non è un controsenso? :blink:
Non più di produrre moto da pista e poi venderle per girarci sulle strade:biggrin3:
-
Citazione:
Don Zauker
Una semplice domanda...
In Italia il pitbull non è razza riconosciuta.
In Australia sì?
Se non lo è, come fai a definire "pitbull" un cane?
Chiedo.
La razza esiste, semplicemente non è riconosciuta dal LOI, che è diverso.
-
i padroni dovrebbero sopprimere!!!
-
Citazione:
Le_Loup
guarda che ho avuto a che fare con addestratore di pitbull che aveva avuto problemi (faccio l'avv...) e non vi sto a dire che aggressività riescono a sprigionare.
-
Citazione:
nicop74
guarda che ho avuto a che fare con addestratore di pitbull che aveva avuto problemi (faccio l'avv...) e non vi sto a dire che aggressività riescono a sprigionare.
Questo tipo a cosa addestrava i pitbull?
Spero proprio non alla difesa personale,perchè se così fosse dovrebbe essere denunciato.
Istigare la violenza i determinati cani è un'arma a doppio taglio che l'uomo della società moderna non si può permettere di avere.
Essendo nel mondo dell'educazione cinofila(diverso dall'addestramento)ho conosciuto stupendi cani,sopratutto pastori tedeschi,esasperati al morso per lo scopo di difendere il proprietario,risultati:il cane che va al guinzaglio salta addosso a tutte quelle persone che interagiscono con il padrone a breve distanza.