Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
ragazzi ma come ragionate?!
Se si mette un apparecchio che puo' creare pericolo negli utenti della strada bisogna trovare un altro sistema, ci sono mille comportamenti sbagliati che si tengono, siamo d'accordo, ma aumentare il fattore di rischio è fuori dal mondo.
Allora tanto vale non avere asfalti lisci e ben tenuti, tanto bisogna andare a 40 all'ora.
Su questo posso anche darti ragione, sicuramente il velox porta a dei comportamenti pericolosi, tant'è che c'è pure scappato il morto. anzi, i morti. detto questo, i velox ci sono, è un dato di fatto e fintanto che esistono non si può nemmeno accettare che qualcuno compia manovre insensate, pericolose, per quanto istintive, solo perchè trasgredisce a delle regole. Io mi concentro sul comportamento del motociclista: frenare a quella maniera e a certe velocità, c'è poco da fare, considerate le motivazioni: è da "quantomeno inesperti", per non dir di peggio visto le circostanze. Poi possiamo parlare dei velox e di ciò che provocano e in parte posso darti ragione, ma il comportamento irresponsabile del motociclista in una determinata situazione, resta. Con questo mica voglio dire che gli sta bene, ma ci mancherebbe altro!!! Mi dispiace, stiamo parlando di una tragedia e proprio per questo è giusto analizzare il perchè è capitata, sotto tutti gli aspetti, per poter evitarne di altre simili.
-
-
Citazione:
triplexperience
Su questo posso anche darti ragione, sicuramente il velox porta a dei comportamenti pericolosi, tant'è che c'è pure scappato il morto. anzi, i morti. detto questo, i velox ci sono, è un dato di fatto e fintanto che esistono non si può nemmeno accettare che qualcuno compia manovre insensate, pericolose, per quanto istintive, solo perchè trasgredisce a delle regole. Io mi concentro sul comportamento del motociclista: frenare a quella maniera e a certe velocità, c'è poco da fare, considerate le motivazioni: è da "quantomeno inesperti", per non dir di peggio visto le circostanze. Poi possiamo parlare dei velox e di ciò che provocano e in parte posso darti ragione, ma il comportamento irresponsabile del motociclista in una determinata situazione, resta. Con questo mica voglio dire che gli sta bene, ma ci mancherebbe altro!!! Mi dispiace, stiamo parlando di una tragedia e proprio per questo è giusto analizzare il perchè è capitata, sotto tutti gli aspetti, per poter evitarne di altre simili.
Non so perchè ma continuo a pensare che se non ci fosse stato un velox imboscato nessuno avrebbe frenato in maniera inaspettata per chi seguiva.
Poi poteva essere un cane, una macchia di gasolio , un pallone i marziani e quel cazzo che è, ma hanno di fatto aggiunto un fattore di rischio che ha portato a due vite spezzate. Se il velox lo mettono per rendere le strade piu sicure direi che l'obbiettivo non è stato raggiunto
-
Per cortesia.....al di là del tragico evento...nessuno...e dico nessuno di noi rispetta i limiti di velocità in città. Andare a 50 km/h con una moto, qualunque essa sia..ci si deve veramente impegnare. Guardare continuamente il contakm anche se ce l'hai a vista in un rettilineo di 200/300 metri e cercare di pelare al massimo il gas perchè si sfora subito. Anche a 60 ( velocità praticamente nulla in moto ) sei in multa. Quindi..per cortesia...posso capire il discutere su chi ha colpa..se ha fatto bene o male a frenare di colpo....non entro nel merito....ma non mi parlate che bisognava rientrare nei limiti di velocità perchè nessuno di noi rispetta i 50 km/h in città...tanto più su un rettilineo.
-
Citazione:
n0x
Non so perchè ma continuo a pensare che se non ci fosse stato un velox imboscato nessuno avrebbe frenato in maniera inaspettata per chi seguiva.
Poi poteva essere un cane, una macchia di gasolio , un pallone i marziani e quel cazzo che è, ma hanno di fatto aggiunto un fattore di rischio che ha portato a due vite spezzate. Se il velox lo mettono per rendere le strade piu sicure direi che l'obbiettivo non è stato raggiunto
Il velox fisso non e' mai imboscato ma segnalato molto prima.....ma siamo abituati a non guardare mai i cartelli stradali
-
Citazione:
tormento
Il velox fisso non e' mai imboscato ma segnalato molto prima.....ma siamo abituati a non guardare mai i cartelli stradali
questo era fisso? non lo sapevo, cmq sia la sostanza non cambia, ti farei vedere il velox messo sabato a salsominore come era piazzato, tra due macchine "civili" e senza alcun cartello a segnalarlo, se non quello standard ad inizio e fine paese
-
Citazione:
n0x
questo era fisso? non lo sapevo, cmq sia la sostanza non cambia, ti farei vedere il velox messo sabato a salsominore come era piazzato, tra due macchine "civili" e senza alcun cartello a segnalarlo, se non quello standard ad inizio e fine paese
Ma è chiaro che fosse imboscato! Altrimenti perchè dei locali avrebbero avuto la necessità di frenare in questo modo?! E qui la responsabilità della Polizia, per legge non devono avvisare con appositi cartelli la presenza di velox proprio per evitare episodi del genere? O pensano di essere più furbi così facendo?
Poi voglio dire, dove è scritto che andassero a velocità sostenute? Può essere che la strada non fosse nelle migliori delle condizioni, oppure ancora che si siano bloccati gli anteriori, anche a 30 all'ora slittano, e 15 km/h sono sufficienti per spezzarsi l'osso del collo.
-
Citazione:
The Gladiator
Ma è chiaro che fosse imboscato!
A dire il vero, tormento ha detto che conosce quella zona, e che quell'autovelox non è imboscato. Quindi.... :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
A dire il vero, tormento ha detto che conosce quella zona, e che quell'autovelox non è imboscato. Quindi.... :rolleyes:
In Italia leggiamo poco, post e cartelli stradali compresi:biggrin3:
-
Citazione:
tormento
In Italia leggiamo poco, post e cartelli stradali compresi:biggrin3:
... a furia di fare cassa ci stanno lasciando senza soldi per comperarci gli occhiali.