Capitato anche a me una sera in centro ad Oristano, ma ci sono andato tranquillo a prenderle... Tanto non c'è mai nessuno :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
ti diro': 5 6 volte no , pero' ogni tanto un'occhiata la vado a dare ... e mai metterla in posti bui o simil tali ... MAI
Abitando a Belluno non esco mai e lascio le chiavi sul cruscotto :coool:
Mi affido alla misericordia.... di certo non esco da una trattoria o da un bar ogni dieci minuti...
Poi ovvio che se trovo da parcheggiarla in posti dove la vedo, meglio.
Poichè per esperienza diretta mi sono reso conto che bastano circa 40/50 secondi per fregare una moto.... la parcheggio(magari dove posso tenerla d'occhio costantemente) e basta, pregando in cuor mio di ritovarla. Faccio però molta attenzione a dove la parcheggio, la chiudo sempre come minimo con il bloccadisco, e guardo chi gira intorno al luogo dove parcheggio. Magari, se è disponibile, l'affido ad un garage: costerà, ma sempre meno della moto nuova.
Per la macchina non mi pongo il problema in modo così pressante ma la forma mentis è quella ormai del motociclista...per cui....
Per la bici solo a vista e legata.
mi capita raramente di lasciarla incustodita, e comunque oltre al furto :dry: temo le manovre degli automobilisti distratti :ph34r:
ma non sto a controllare continuamente, piuttosto faccio attenzione a come e dove la lascio...:wink_:
:ph34r: è vero :laugh2: ma per me è un po' un azzardo...:ph34r:
mi sa che "incustodite" non sia proprio del tutto appropriato come termine ...
Antifurto bloccadisco, magari in un posto non troppo isolato e in vista...e chi se visto se visto......:blink: