Visualizzazione Stampabile
-
se uno pesta in pista....consiglierei altri tipi di gomme........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mettiu
Secondo me (premessa ovvia, :biggrin3:ma non guasta mai!) è vero che le SS sono leggermente più performanti, ma su fondi stradali men che perfetti le Q2 sono molto più "comode" e assorbono meglio sconnessioni e impefezioni rispetto alla carcassa della SS.Inoltre, ho anche riscontrato una resa kilometrica simile tra le due. E siccome in termini di prestazione sono entrambe più che sufficienti per un piantato come me, al momento sono ripassato proprio alle Q2.
Certo che se uno pesta, magari anche in pista, io consiglierei le SS.
Questo è certo;la carcassa con tcnologia n-tec è dura come il marmo.
-
Citazione:
Mamba
se uno pesta in pista....consiglierei altri tipi di gomme........
Scrivendo "... se uno pesta, magari anche in pista" intendo dire che le SS mi sembrano ottime per un uso misto, non che siano gomme espressamente da pista.
-
Beh io non pesto in pista e nemmeno su strada, se c'è questa differenza di confort dovuta alla carcassa allora effettivamente le Q2 andrebbero meglio, considerando anche lo stato delle strade che abbiamo... :rolleyes:
-
Citazione:
Mettiu
Scrivendo "... se uno pesta, magari anche in pista" intendo dire che le SS mi sembrano ottime per un uso misto, non che siano gomme espressamente da pista.
Per uso misto:
Supercorsa sp
D211 gp racer
Bt003 rs oppure R10
Racetec k3
Power One (mescola stradale)
tutte omologate strada ed ottime per uso strada-pista.
Le ss le porterei in pista giusto se fosse una volta a l'anno e magari non con il caldo.
-
Citazione:
leo
Per uso misto:
Supercorsa sp
D211 gp racer
Bt003 rs oppure R10
Racetec k3
Power One (mescola stradale)
tutte omologate strada ed ottime per uso strada-pista.
Le ss le porterei in pista giusto se fosse una volta a l'anno e magari non con il caldo.
Leo, però così parliamo su presupposti diversi. Io parlavo pensando a uno che va in strada, fa un discreto numero di km e ogni tanto contempla l'ipotesi della pista. Mi sembra che tu citi (giustamente, ma è qui la differenza di presupposti) invece gomme più da pista, adatte sì anche su strada, ma che sarebbero sprecate (e forse pericolose) in mano a uno come... :ph34r: come me, ecco.
-
Citazione:
IrishCoffee
Beh io non pesto in pista e nemmeno su strada, se c'è questa differenza di confort dovuta alla carcassa allora effettivamente le Q2 andrebbero meglio, considerando anche lo stato delle strade che abbiamo... :rolleyes:
adesso sono d'accordissimo con te e grazie a METTIU che ti ha dato una risposta simile alla mia...che non ti avevo ancora scritto. le usi in inverno e con le stradaccie che ci ritroviamo in giro vanno benissimo , certo che se devi smanettare e piegare mmmmmmmm io uso altro .....ciao!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Mettiu
Leo, però così parliamo su presupposti diversi. Io parlavo pensando a uno che va in strada, fa un discreto numero di km e ogni tanto contempla l'ipotesi della pista. Mi sembra che tu citi (giustamente, ma è qui la differenza di presupposti) invece gomme più da pista, adatte sì anche su strada, ma che sarebbero sprecate (e forse pericolose) in mano a uno come... :ph34r: come me, ecco.
Io ti cito solo le gp racer;post mescola endurance 4500km con 2 giornate in pista,ant con 5500km e tre giornate....ant ancora ne farà! Sono gomme che devi scalsdare su strada,non parti a 200 dopo 2 curve,ma non sono un pericolo.Io ci ho fatto anche 3 ore di curve sotto il diluvio;basta andare piano e si torna.
Come ho scritto , hanno senso se fai almeno 3-4 pistate l'anno altrimenti gome meno performanti,ma occhio al caldo ferocie,le gomme più stradali si surriscaldano e mollano all'improvviso,quando non penseresti mai.
Sono stato a magione a fine marzo con le qualifier rr e non ero l'unico a montare gomme stradali,anzi...ma c'erano 10°.Con 40° non farei n turno con le sport smart neanche se me lo regalassero.
-
le mie prosisme gomme credo :w00t:
indeciso tra queste e QII
Citazione:
leo
Se anche avessero migliorato sta gomma solo del 10%,sarebbe un pneumatico della madonna.
Con le mie alla frutta(8000 e spicci),con 28°,andavo come un treno (chiedere a mamba o jet black che salirono con me il giogo quel giorno),considerando che la tiger pesa un botto,io anche di più e non passeggiavamo affatto.
mah :D
-
Citazione:
leo
...
Colpa mia: mi sono messo a cercar rogne parlando di pista, argomento del quale non so una mazza. Confermo solo la mie opinini sulle Q2/SS... per il resto, faccio pubblica ammenda e mi pento.:biggrin3: