Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxmicione
in parte il discorso quadra in parte no
esempio moda se io faccio la più bella borsa del mondo con un logo dei soliti noti e la vendo diciamo a 30 euro invece che a 700 mi rimangono tutte in magazzino (la pubblicità della dacia duster è emblematica)
Ecco,appunto...la pubblicità della Duster è uno specchio della realtà.
Io per sembrare figo DEVO avere un auto da 70000 euro,DEVO avere
l'ultimo I-Phone( per rimanere on topic su Jobs) DEVO fare le ferie in Sardegna
o alle Maldive e poi devo pagare tutto a RATE(!!!!!!).......
Forse non ci rendiamo conto dell'influenza dei media e/o delle mode
sul nostro modo di vivere.
Se uno queste cose se le può permettere,io non dico mica niente!
Beato lui,penso.
Ma quando vedo gente che pur di apparire con l'ultima stronzata
del momento,magari fa mancare soldi in famiglia....beh....:cry:
-
Citazione:
Brontolo
Ecco,appunto...la pubblicità della Duster è uno specchio della realtà.
Io per sembrare figo DEVO avere un auto da 70000 euro,DEVO avere
l'ultimo I-Phone( per rimanere on topic su Jobs) DEVO fare le ferie in Sardegna
o alle Maldive e poi devo pagare tutto a RATE(!!!!!!).......
Forse non ci rendiamo conto dell'influenza dei media e/o delle mode
sul nostro modo di vivere.
Se uno queste cose se le può permettere,io non dico mica niente!
Beato lui,penso.
Ma quando vedo gente che pur di apparire con l'ultima stronzata
del momento,magari fa mancare soldi in famiglia....beh....:cry:
Dalle mie parti c'è una fabbrica che da moltissimi anni produce borse per il loro marchio..
Borse che si vendono alle bancarelle del mercato per dire.. Massimo massimo 70 euro..
Si sono inventati l'anno scorso di produrre un modello con una grafica esclusiva (una semplice foto di Time Square NY), ma il colpo di genio è stato questo: Pubblicizzarle e far sapere a tutti che il prezzo di quella borsa è di 452euro (euro più euro meno)
Ora dalle mie parti è pieno di quelle borse! Basta che una fighetta la prenda che subito le altre la vogliono per non essere da meno!
Che dire... Bravi!
-
Citazione:
andrellino
Dalle mie parti c'è una fabbrica che da moltissimi anni produce borse per il loro marchio..
Borse che si vendono alle bancarelle del mercato per dire.. Massimo massimo 70 euro..
Si sono inventati l'anno scorso di produrre un modello con una grafica esclusiva (una semplice foto di Time Square NY), ma il colpo di genio è stato questo: Pubblicizzarle e far sapere a tutti che il prezzo di quella borsa è di 452euro (euro più euro meno)
Ora dalle mie parti è pieno di quelle borse! Basta che una fighetta la prenda che subito le altre la vogliono per non essere da meno!
Che dire... Bravi!
nn la prendo con la demente...ma con la famiglia che gli da i soldi da spendere in borsette :sick:
-
Citazione:
Stinit
nn la prendo con la demente...ma con la famiglia che gli da i soldi da spendere in borsette :sick:
Eh magari lavorano..
Comunque si tratta di immagine e basta...
Quando si esce e si frequentano i locali IN, tutti ti guardano...
Quando quelle (per carità sono belle) merdose borse costavano 70euro non le cagava nessuno!!!!!!!!!!
Mi spieghi perchè un paio di Converse All Star una volta te le davano in regalo col Dixan ed ora cosano 100 euro al paio???
Secondo me hanno capito che il successo di un prodotto, non sta nella sua qualità, ma nella fascia di prezzo in cui viene collocato...
-
Citazione:
DocHollyday
In Cina, nella provincia Sichuan, a Pi County si trova iPad-city un imponente villaggio industriale gestito da Foxconn.
Tutti quelli che (non) ci lavorano ne sono fieri: un gigantesco e futuristico cubo.
Ci costruiscono 2 iPad ogni 3 prodotti nel mondo.
Dal 2012 darà lavoro a 350mila persone.
QUeste sono le condizioni di lavoro:
- si lavora 6 GIORNI SU 7
- inizio alle 7,30 fine alle 20,30
- un'ora di pausa, di cui mezza aspettando di essere serviti
- i guardiani controllano che non ci siano venditori abusivi di cibo perchè si DEVE mangiare in mensa
- paga: 230 euro al mese, straordinari compresi
- un dipendente a caso: vive a 15 km, paga 15 euro al mese per una stanza di 10 mq da dividere con altri 4, si sveglia alle 6, torna casa alle 21 e alle 22 i guardiani spengono la luce
- dimissioni? Sì, ma devi aspettare perchè ci sono 40mila richieste al mese
A maggio, a causa di un'esplosione, sono morti 3 operai. Naturalmente silenzio da parte delle autorità. Naturalmente silenzio da parte dei visionari......
Non mi si dica "MA ANCHE GLI ALTRI": gli altri non si proponevano come il nuovo Messia quando, in effetti, era l'ennesimo NEGRIERO! :mad:
anche i suicidi sono frequenti e anche di ragazzi giovani che potrebbero avere 1000 altre occasioni
-
Citazione:
manu for rent
anche i suicidi sono frequenti e anche di ragazzi giovani che potrebbero avere 1000 altre occasioni
Non nella attuale Cina... Forse tra 20 anni
-
Citazione:
andrellino
Eh magari lavorano..
Comunque si tratta di immagine e basta...
Quando si esce e si frequentano i locali IN, tutti ti guardano...
Quando quelle (per carità sono belle) merdose borse costavano 70euro non le cagava nessuno!!!!!!!!!!
Mi spieghi perchè un paio di Converse All Star una volta te le davano in regalo col Dixan ed ora cosano 100 euro al paio???
Secondo me hanno capito che il successo di un prodotto, non sta nella sua qualità, ma nella fascia di prezzo in cui viene collocato...
tutte fortunate...meno male che tra i giovani 1 su 3 non lavora...mmma
comunque alle tue domande il grande Elio ha dato una PRECISA E PUNTUALE RISPOSTA!...
agevolo documento:
:laugh2:
-
-
Citazione:
maxmicione
in parte il discorso quadra in parte no
esempio moda se io faccio la più bella borsa del mondo con un logo dei soliti noti e la vendo diciamo a 30 euro invece che a 700 mi rimangono tutte in magazzino (la pubblicità della dacia duster è emblematica)
però come il primo che ha occhio la intercetta e ne parla bene ne venderai un mucchio e sarai tentatissimo di alzare il prezzo a dismisura.
la qualità paga prima o poi.
invece un marchione quotatissimo se oggi, e domani comincia a mandare fuori robaccia..prima o poi fedelissimi a parte noterà un calo nelle vendite.
che poi chi vende a 700 potrebbe vendere anche a 150 e guadagnarci è un altro paio di maniche..ma se dal mercato ha richiesta chi glielo gà fare di tenere i prezzi per tutti?
e poi tenere prezzi alti indipendentemente dal valore è una precisa scelta di mercato non solo volta al profitto.
c'è gente che compra un capo piuttosto che un altro perche quel capo se lo possono permettere in pochi. e quindi quel marchio punta all'esclusività.
Citazione:
andrellino
Non nella attuale Cina... Forse tra 20 anni
ho letto di un ragazzo 18enne appena diplomato neanche un mese fà li alla foxconn
suicida. e la famiglia non trovava risposte.
magari una lite o morte accidentale sul lavoro fatta passare per suicidio
-
Mi tengo la mia moto.. E la mia vecchia Alfa...
E se devo prendere le scarpe, prendo quelle che voglio.. E se mi piacciono ma costano 30euro, le prendo lo stesso....
Fanculo :-)