Visualizzazione Stampabile
-
è veramente triste ...... che in un posto come un forum si debba arrivare a certe cose .... bah .... non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di moderatori o regole ... ma basterebbe un pizzico di buon senso ... e capire che ogni mattina che ci alziamo siamo stati baciati dalla vita ... e che se poi vogliamo ... ogniuno a suo modo può pertecipare a migliorere le condizioni dei essere umani che hanno avuto meno fortuna ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saracena
Ma perchè basta un opinione, un pensiero che tutti ci sentiamo toccati in prima persona?
Io credo che Saraceno non volesse affatto offendere Filomano , dicendo che se la notizia non fosse pasata al TG nessuno se lo sarebbe ricordato. Forse credo che sia vero il fatto che le cose fanno notizia all'inizio poi anche se importanti vengono dimenticate da noi semplici uomini che non facciamo altro che polemizzare tutto, anche un semplice pensiero.
E su questo hai pienamente ragione!!!!!
-
Che tristezza però , ogni parola analizzata, ogni frase giudicata ogni pensiero che vada contro corrente condannato , credevo che poter scrivere le proprie opinioni fosse lecito, evidentemente mi sbagliavo.
-
Saracena lo sai che scrivendo non ci sono toni e uno può malinterpretare qualsiasi cosa anche una battuta.......
Successivamente se uno viene malinterpretato che si spieghi e non si inalberi sul suo pensiero se non voleva essere polemico.......
-
Citazione:
Saracena
Che tristezza però , ogni parola analizzata, ogni frase giudicata ogni pensiero che vada contro corrente condannato , credevo che poter scrivere le proprie opinioni fosse lecito, evidentemente mi sbagliavo.
scusa saracena
e con questa non dico altro,
sai che ti apprezzo e ti stimo senza smancerie e con franchezza,
ma non si poteva parlare o portare le proprie convinzioni
restando solo sull'uomo o lo sportivo come volete,
come credete, a seconda della propria sensibilita'?
bastava dire:
grazie filo di averlo ricordato
io non guardo mai il telegiornale,
-
evviva....è iniziato il campionato "tira il sasso e nascondi la mano"
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
-
Citazione:
Saracena
Ok, ricordate questi campioni ,( come vengono definiti ), persone che hanno avuto fama, vittoria , soldi grandi successi ma che infondo non li hanno apprezzati, ma che vengono definiti tali solo perchè si lasciano morire .
NON SONO QUESTI I GRANDI CAMPIONI
Ricordate invece tutti quei bambini che avrebbero fatto di tutto per avere un occasione in più di vivere. Loro si che vanno ricordati , loro si che possono essere definiti GRANDI CAMPIONI perchè muoiono con dignità e coraggio.
scusami se mi permetto saracena: qui si voleva solo commemorare un campione sportivo, nel bene o nel male, che piaccia o no. chi voleva o sentiva di esprimere le sue emozioni o ricordi lo poteva fare, come poteva solamente leggere (come stavo facendo io) se la cosa nn gli suscitava nulla...si poteva addirittura dissentire o meno sul discorso inevitabile del doping, che ahimè sul ciclismo è purtroppo imperante da tempo, ma cmq sia era sempre un discorso inerente..però permettimi di dirti che l'accostamento che fai tu coi bimbi che nn ce l'hanno fatta personalmente nn regge e nn c'entra nulla con il ricordo di pantani! i grandi campioni, come i piu grandi artisti nn arrivano quasi mai felici e beati a 90 anni e nn muoiono di vecchiaia serena il giorno dopo! ! anzi, nn per questo uno smette di ammirarli e ricordarli!!
e per i bimbi che nn ce l'hanno fatta pazienza, si aprirà un post loro dedicato e riceverai tutta la solidarietà e la comprensione che meritano!
-
Dunque, vediamo se ho capito.
Quando ricordiamo un campione, come Pantani per esempio, e tutte le vicissitudini che hanno determinato l'estremo gesto, potremmo rivolgere contestualmente anche un pensiero ai bambini più sfortunati. OK.
Così pure quando mangio una cotoletta rifletto su chi mangia solo rifiuti, quando vado in moto rifletto su chi va con il cammello, quando fumo una sigaretta rifletto su chi lavora presso un altoforno industriale, quando gioco a carte e vinco rifletto su chi chiede l'elemosina per vivere.... e via così.
Ma mi chiedo, che cazzo ho fatto di male per meritarmi tutto questo?
Credimi a tempo debito io rifletto e mi attivo, per quanto è possibile, su numerose e spiacevoli vicende umane.
Però cerco anche di campare.
Quello di cui parli tu a me sembra semplicemente qualunquismo infarcito di retorica.
-
Citazione:
bagarre
scusami se mi permetto saracena: qui si voleva solo commemorare un campione sportivo, nel bene o nel male, che piaccia o no. chi voleva o sentiva di esprimere le sue emozioni o ricordi lo poteva fare, come poteva solamente leggere (come stavo facendo io) se la cosa nn gli suscitava nulla...si poteva addirittura dissentire o meno sul discorso inevitabile del doping, che ahimè sul ciclismo è purtroppo imperante da tempo, ma cmq sia era sempre un discorso inerente..però permettimi di dirti che l'accostamento che fai tu coi bimbi che nn ce l'hanno fatta personalmente nn regge e nn c'entra nulla con il ricordo di pantani! i grandi campioni, come i piu grandi artisti nn arrivano quasi mai felici e beati a 90 anni e nn muoiono di vecchiaia serena il giorno dopo! ! anzi, nn per questo uno smette di ammirarli e ricordarli!!
e per i bimbi che nn ce l'hanno fatta pazienza, si aprirà un post loro dedicato e riceverai tutta la solidarietà e la comprensione che meritano!
a Baggy...so du giorni che nun te riconosco piu'...ma che te sta a cresce er cervello come ner firm de john travolta....te preferivo prima co le 2 noccioline che sbattevano qua e la' e quanno cozzavano aprivi l'occhi e emettevi qualche rumore.....:tongue:
-
Citazione:
degan
Dunque, vediamo se ho capito.
Quando ricordiamo un campione, come Pantani per esempio, e tutte le vicissitudini che hanno determinato l'estremo gesto, potremmo rivolgere contestualmente anche un pensiero ai bambini più sfortunati. OK.
Così pure quando mangio una cotoletta rifletto su chi mangia solo rifiuti, quando vado in moto rifletto su chi va con il cammello, quando fumo una sigaretta rifletto su chi lavora presso un altoforno industriale, quando gioco a carte e vinco rifletto su chi chiede l'elemosina per vivere.... e via così.
Ma mi chiedo, che cazzo ho fatto di male per meritarmi tutto questo?
Credimi a tempo debito io rifletto e mi attivo, per quanto è possibile, su numerose e spiacevoli vicende umane.
Però cerco anche di campare.
Quello di cui parli tu a me sembra semplicemente qualunquismo infarcito di retorica.
er problema e' che nun poi riflette quando trombi...ahahahah:rolleyes: