L'ho lette, ma mi sembrano in linea con quelli della concorrenza...
Mobil 1 Racing 4T
Mobil 1 Racing 4T 10W-40 and 15W-50
esempio (il mio) Motul 7100 MA2 10W-40
http://www.motul.fr/system/product_d...pdf?1316105300
cosa mi sfugge?
Visualizzazione Stampabile
L'ho lette, ma mi sembrano in linea con quelli della concorrenza...
Mobil 1 Racing 4T
Mobil 1 Racing 4T 10W-40 and 15W-50
esempio (il mio) Motul 7100 MA2 10W-40
http://www.motul.fr/system/product_d...pdf?1316105300
cosa mi sfugge?
in realtà non ti sfugge nulla.L'unica cosa è che come certificazione API il mobil forse soddisfa un pelo di più di motul bardhal e compagnia bella.Come JASO siamo lì.Alla fine come diceva qualcuno l'olio è anche un pò come le gomme,chi ha particolare sensibilità sente anche le piccole differenze.Io al momento ho il bardhal 15W50 e rispetto al precedente(credo fosse motul ma lo cambiò il meccanico direttamente mentre il bardhal lo comprai io)ho notato un miglioramento della morbidità del cambio,e non fu una sensazione "sottile".Per il resto andava benissimo pure prima del bardhal!Adesso,avendo letto molto a proposito del mobil1 e chiesto a utenti anche di altri forum come si fossero trovati(includo anche vulcano)ho deciso di provarlo.Di certo non sarà peggio degli altri.tutto qui:wink_:
Luogo comune: Il rodaggio del motore deve avvenire con un olio convenzionale e solo in un secondo momento si può passare a un olio sintetico come Mobil 1.
Realtà: È possibile usare Mobil 1 nel proprio veicolo in qualsiasi momento. In passato, il rodaggio del motore era necessario per rimuovere eventuali residui metallici (chiamati bave) o materiale abrasivo rimasti all’interno del motore dopo la lavorazione, così come per consentire alle valvole e agli anelli di rimanere adeguatamente in sede. I motori di oggi, invece, sono costruiti con tolleranze più strette, con una lavorazione ottimizzata e in condizioni di pulizia maggiore rispetto ai motori di 10 o 20 anni fa. L’attuale tecnologia di produzione dei motori non richiede un periodo di rodaggio utilizzando oli motore convenzionali. Mobil 1 è impiegato come primo riempimento dalle seguenti case automobilistiche:
Quindi trovi Mobil 1 nell'auto già nello showroom della concessionaria
- Acura RDX
- Aston Martin
- Bentley
- Cadillac CTS, CTS-V
- Escalade, XLR, XLR-V, SRX e STS e STS-V
- Chevrolet Corvette C6 e Z06
- Chevrolet TrailBlazer SS
- Chrysler 300C SRT-8
- Chevrolet Cobalt SS
- Dodge Charger SRT-8, e Magnum SRT-8
- Veicoli speciali Holden
- Veicoli Jeep Grand Cherokee SRT-8
- Mercedes-AMG Vehicles
- Mercedes-Benz SLR McLaren
- Mitsubishi Evolution
- Nissan GT-R
- Pontiac Solstice GXP
- Tutti i veicoli Porsche
- Saturn Ion Red Line e Saturn Sky Red Line
- Dodge Viper
Grazie per il chiarimento...
fossi al tuo posto, se lo trovassi con facilità, opterei anche per il mio preferito... ma essendo che non si trova (se non in America), andrei su altre marche, visto che +o- siamo lì!
p.s. Tra l'altro ho visto che sei di ME come me ;)
Il mio preferito era riferito al "fossi al tuo posto", dunque parlavo del Mobil1...
io per ora ho su il Bardahl XTC C60 (credo 10W-40 cambiato dal conce)
ho preso il Motul 7100 MA2 10W-40, ma ancora lo devo cambiare... diciamo che non ho un preferito, se il Motul mi soddisferà (resistenza negli innesti marce del cambio uguale o minore del Bardahl) continuerò ad acquistarlo, visto che 4 litri + filtro olio li ho trovati a 41 euro
Aaaaah ok...:biggrin3:
Attualmente ho pure io il bardhal XTC-C60 ma 15W50.. prima avevo motul ma credo il 5100.il 7100 è più recente ed io ti parlo di almeno due anni fa.Ho notato anche io che il motul si trova a davvero poco come anche il bardhal che è cmq un ottimo olio col quale mi sono trovato molto bene
attenzione peor' che Bardahl XTC C60 10W-40 e' semisintetico mentre
il Motul 7100 MA2 10W-40 e' sintetico.
Buoni entrambi