Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robyeve
io in passato ho seguito il cuore.... ed è andata male ,ho seguito il cervello..... ed è andata male ........ ora sono fortunato perchè sto seguendo tutte e due :wub:
Appunto! Cuore e cervello assieme... e quando funziona (il che dipende da quanto noi siamo capaci di viverci come un tutt'uno e senza schizofrenie) non si vivono più conflitti dilanianti e il problema non si pone più.
Chi é costretto a fare una scelta, per buon senso, paura, calcolo o altro, alla fine ne esce sconfitto comunque e ha perso una parte importante di sé.
Allora forse il vero lavoro utile non é quello di scegliere fra cuore e cervello, ma semplicemente (si fa per dire) unificare questi due aspetti qualche volta apparentemente in conflitto fra di loro.
Citazione:
Strega Klà
Io credo invece che lp'amore mediato dalla ragione sia istinto di conservazione e sopravvivenza...se non avessi usato il cervello in certe situazioni mi sarei annullata nella personalità dell'altro....
Se gli avessi lasciato prednere un cm di spazio nella mia vita..se la sarebbe presa tutta....
Ho usato cervello...mi è andata di lusso :wink_:
Male minore...scegliere male minore....:wink_:
Non devi mediare. Devi semplicemente collegare entrambi :wink_:
-
Citazione:
1851francesco
...intendo dire se vi siete mai trovati, innamorati persi di una ragazza/o , e a causa della situazione vi siete trovati a dover scegliere, se continuare la storia che il cuore vi consiglia:wub::wub::wub:,
...... oppure come suggerisce il cervello, lasciar perdere tutto, dimenticarsi quella ragazza/o , stare in apnea :sick:e far finta che non sia mai esistita, consapevole dei problemi irrisolvibili, che porteranno a situazioni sempre più complesse!!
Le situazioni irrisolvibili porteranno inevitabilmente alla distruzione della storia. Bisogna solo decidere se continuare finchè dura e godersi quel che viene, o lasciare perdere subito. Il mio consiglio è lasciare perdere, ma continuare a trombare la ragazza, almeno fino a che lei non si rende inaccessibile.
Citazione:
hank
tanti anni fa decisi di tenere in piedi una relazione con una ragazza che amavo tanto, nonostante fossi consapevole delle difficoltà che avevamo davanti... risultato: gli eventi ci hanno travolto ed è finita male lo stesso.
col senno di poi e con la maturità degli anni sono arrivato alla consapevolezza che me lo sarei potuto risparmiare..
CVD
Citazione:
Brandhauer
già perchè se il cervello ti dice
"urca che Figa!"
ed il cuore risponde
"mannò è una stronza"
voglio vedere chi è quello che si gira e se ne va
CVD 2
Citazione:
Strega Klà
Se ti riferisci al "sotto la cintura" ...non si parla più d'amore e sei o.t :tongue:
Come sarebbe OT? Le donne la parte sotto la cintura la usano solo per amore, nooo?
-
Citazione:
PhacocoeruS
Come sarebbe OT? Le donne la parte sotto la cintura la usano solo per amore, nooo?
Non credo....anche se molte lo sostengono :biggrin3:
(parere mio ovviamente)
-
il cuore bisogna averlo.......
il cervello pure
ciao
-
Citazione:
dany
CUORE. SENZA ALCUN DUBBIO !!!
La vita va vissuta, non bisogna farsi vivere da lei.
Il cervello ci aiuta a nn soffrire, ma in questo modo credo nn si vivano fino in fondo nemmeno le emozioni.
L ' importante è che fra voi esista ancora quello splendido equilibrio che vi permette di avere comunicazione. Ridere per una battuta, ascoltare l'altro/a quando la giornata è andata storta, magari anche litigare pur sapendo che poi ci si può ritrovare, il chiamarsi con il "nomignolo" che subito ti riempre il cuore e ti fa capire ... "che ancora ci 6 per lei/lui".
:rolleyes:
Premetto che sto attraversando un periodo molto simile al tuo ... confuso, doloroso ma anche assolutamente splendido.
Personalmente sono giunto alla conclusione che la risposta che cerchi sia già dentro di te ... almeno nel mio caso é cosi'.
Basta rispondere a questa semplice domanda:
"A te come piacerebbe essere amato? con il Cuore o con la mente?"
Io la mia risposta l'ho trovata, e non mi ci é voluto nemmeno 1/2 secondo ...
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto ...
-
Citazione:
vulcano
il cervello pure
ciao
vero......:coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
cristiano78
Premetto che sto attraversando un periodo molto simile al tuo ... confuso, doloroso ma anche assolutamente splendido.
Personalmente sono giunto alla conclusione che la risposta che cerchi sia già dentro di te ... almeno nel mio caso é cosi'.
Basta rispondere a questa semplice domanda:
"A te come piacerebbe essere amato? con il Cuore o con la mente?"
Io la mia risposta l'ho trovata, e non mi ci é voluto nemmeno 1/2 secondo ...
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto ...
è bello essere capiti!!.:rolleyes::wink_::rolleyes::wink_:
-
Citazione:
vulcano
il cervello pure
ciao
:biggrin3: Senti..io faccio 50 e 50.......va bene lo stesso?
-
dipende sempre quel che si cerca..... o si desidera....
-
Citazione:
Segy
dipende sempre quel che si cerca..... o si desidera....
secondo me qualsiasi scelta fatta è un misto di cuore e cervello... il resto sono solo "scuse" per giustificare una nostra scelta, giusta o sbagliata che sia...:wink_:
per esperienza personale ho quasi sempre ragionato prima di prendere certe decisioni...
anni fa comunque non era una questione di cuore o cervello....... si partiva da un po' più in giù...(e alla fine sono quelle che si son rivelate le scelte sbagliate)