Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
secondo me, e ti prego di non vederla come semplicemente uno sfogo polemico, alla luce di quanto ci siamo detti l'atra sera, questo thread andava chiuso appena aperto (tra l'altro ce n'è un altro identico ancora aperto) , nè più nè meno come è stato fatto cinque minuti prima con un altro post dal chiaro intento polemico , e mi dispiace solo per quelle solite quattro persone, sempre le stesse, che si stanno sforzando anche oggi di mantere vivo un dibattito costruttivo e su basi civili
Potrei anche concordare sulla chiusura, ma se è stato lasciato aperto è stato solo (interpreto perchè mi sono scollegato intorno alle 8,35, poco prima che venisse aperto il tread)per non essere censori. Si cerca sempre di lasciare la maggior libertà di parola a chiunque. Poi talvolta qualcuno ne abusa e la libertà diventa licenza. Non mi pare però, contrariamente a quanto ai detto primam che ci sia tolleranza per atteggiamenti al limite del codice penale, anzi.
Il fatto è che tutti abbiamo da fare e che il moderatore presente alle 9 del mattino probabilmente è anche lui uno che dovrebbe lavorare (come il sottoscritto...che invece sta qui.....:wink_:) Se non c'è un minimo di intelligenza nelle risposte (e siam d'accordo che a volte non c'è)... va tutto in vacca, ma i moderatori non ne possono nulla: non sono dei supereroi.
Morale: se lasciamo aperto sbagliamo, se chiudiamo siamo dei dittatori......
Eccheppalle!!:wink_:
-
Citazione:
verybastardinside
Apprezzo di più scelte (molto discutibili) di altri stati Europei, stile francia ad esempio, in cui abbattono situazioni di degrado e rimandano allo stato di origine la popolazione che si comporta in un certo modo. Poi per carità... magari mi sbaglio eh.
Bè..la Francia comunque è una nazione decisamente multi etnica....
con una notevole integrazione che manca totalmente in Italia.
E non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:
-
La Francia ha una cultura coloniale, gli immigrati se li è portati dalle proprie colonie, dove tra l'altro parlavano francese, cosa non indifferente.
-
Citazione:
Strega Klà
E non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:
D'altronde la Francia ha avuto una storia coloniale e di conseguenza anche ha fatto un percorso di integrazione che come dici tu manca totalmente in Italia.
e la Gendarmerie Francaise... per esperienza diretta... lì non scherza...
-
Citazione:
Strega Klà
La Francia ha una situazione diversa dalla nostra. Il suo lungo passato coloniale l'ha abituata di più a far convivere (vedremo poi come) etnie diverse.
ma ha anche fatto azioni molto molto forti.
Nelle Banlieu parigine d'integrazione non se ne parla proprio.
Marsiglia è l'unica citta mediorentale senza il quartiere europeo....e via discorrendo. Provate ad andare in alsazia a vedere come vengono trattati i sans papier....
Ho un amico al 2° REP (Regiment Etrangere Parachutiste) loro hanno fatto dei rimpatri forzosi in , non mi ricordo quale paese africano. Poichè non gli davano il permesso di atterraggio...il loro pilota è passato a volo radente con il portellone di carico aperto e ha detto che o atterrava lui con l'aereo o i rimpatriati sarebbero atterrati comunque......
Hanno tolto i camion dalla pista e l'hanno fatto atterrare. non so se l'avrebbe fatto (ma temo di sì) però questi sono i francesi, non esattamente dei candidi cherubini. Vogliamo poi parlare degli spagnoli che sparano con le mitragliatrici ai confini? Direi che forse in Italia siamo molto bravi e alla fin fine probabilmente le persone s'integrano più qua che altrove.
-
Citazione:
giorgiorox
conosco tanta gente che aveva appartamenti in quel quartiere, case che al momento dell'afffitto erano in condizioni perfette... (l'errore è stato proprio affittarli a determinate persone) quella zona è relativamente giovane come costruzioni... se queste ultime sono fatiscenti lo devono al fatto che chi ci è andato ad abitare le ha utilizzate come è solito fare nei Paesi da cui proviene, soprattutto subaffittandole ad altri balordi: incuria, menefreghismo, sporcizia, sovraffollamento hanno mandato a puttane un quartiere intero
Ok, ammettiamo anche che sia così. I proprietari sapevano o no che le loro abitazioni erano subaffittate? Sapevano o no di cosa succedeva al loro interno? Hanno fatto qualcosa o no?
I balordi erano solo all'interno delle abitazioni, o erano pure a capo delle stesse?
Citazione:
Strega Klà
non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:
No, anche perché è una sciocchezza.
-
Citazione:
357magnum
Direi che forse in Italia siamo molto bravi e alla fin fine probabilmente le persone s'integrano più qua che altrove.
Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:
Posso però anche dirti che sono pochi quelli che ci provano veramente. Molti vengono qui per far soldi in un periodo medio e poi tornare a casa loro con i denari.
Aspirazione legittima, per carità, ma che rende più difficile l'integrazione.
-
Rimango sempre dell'idea che se non esiste un sistema di ordine pubblico il risultato lo vediamo ogni giorno sempre di piu'.
Finche' non arriva il momento, come in questo caso e nel caso precedente , in cui l'imprenditore / privato cittadino si arraggia da solo ...
Leggendo tutto, mi sembra di capire che qui si parla di aria fritta: se una persona ha PAURA di uscire di casa ad una certa ora, e' segno che lo Stato non c'e' ( come FdO ) A PRESCINDERE SE SIA ROM O ITALIANO.
Certo, se continuiamo a spendere e spandere in altri ambiti molto meno importanti, allora siamo a punto e a capo.
-
evvai altro 3d polemica sui ROM..... :sick:
ma nessuno apre un 3d.. sulle condizioni disastrose che versano molte carceri italiane?
se tutti guardiamo il proprio orticello, non facciamo nulla di diverso... da un delinquente + o - straniero... anch'esso guarda il suo orticello... per dire....