Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Blitz con Laura Troschel in copertina, Lanciostory, il mitico mini califfo, la libertà di andare ovunque senza timore, le giornate passate fuori casa in mezzo alla terra dei campi di pallone, il ritorno da scuola a piedi facendo la "scorciatoia", che altro non era che fare il triplo della strada però in mezzo ai campi.....
La ringhiera del lungolago dove sospiravamo dietro alle ragazze carine, la prima "milde sorte" fregata ala sorella grande fumata nascosti dietro ad una siepe.... (11 anni)
Cazzarola che bella vita che abbiamo avuto.... vorrei che i miei figli assaporassero la metà di quello che ho avuto io da bambino.... :wink_:
Estate e inverno in casa non ci si stava mai, fino al motorino la libertà era la bicicletta, con la quale si facevano traversate memorabili....
le scorribande come queste le ho fatte anche io:biggrin3:
quanto tempo passato in mezzo alla strada:wub:
non te ne frega niente quando sei così giovane via divertimento e basta...conosco i campi del paese di mia nonna giu in Puglia come le mie tasche:laugh2::laugh2:
-
quelli dei cinema di paese con le poltrone di legno divisi in due zone: la più vicina allo schermo e più scomoda dove si pagava di meno e l'altra divisa da una paratia di legno dove si pagava di più. Dove le immagini venivano commentate con urla, grida, fischie pernacchie da TUTTO il pubblico e a volte doveva intervenire la Maschera per riportare l'ordine
-
quotone per pane burro e sale e/o zucchero ..... ma il preferito era pane burro e acchiughe:wub::wub::wub:
quotone per il giocare sottocasa o l'andare in bici in giro per una città praticamente senza macchine(....son riuscito a farmi mettere sotto da una macchina in una domenica di targhe alterne durante la prima "austerity"!!!
....chi ebbe la peggio fu mio cugino "terzo trasportato" sulla mia bici[tanto per provarla che era nuova:cry:] una caviglia rotta)
...si era messa su una mini discoteca dentro un garage ....peccato che sul più bello rientrava il genitore con la macchina....
bellissimi vecchi tempi.....
-
d'inverno a scivolare coi sacchi pieni di paglia nei campi innevati... adesso quando nevica nei campi non c'è più nessun bambino perché si sporcano di fango e prendono il raffreddore
-
Fare la palla da discoteca con il lampioncino da giardino......rub....mmmhhh prestato e il meccanismo del girarrosto prelevato del ferrivecchi.....la lampada viola....e le strobo comprate con mega collette, il primo mixer per le feste....AHHHHHHHHHHHHHHHH
-
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Quelli che facevano le feste da ballo nel salotto di casa, si ritenevano fortunati se riuscivano a rimediare un semaforo di tre luci psichedeliche (solitamente i tre colori primari rosso, giallo e blu) e gridavano al miracolo se trovavano anche una centralina che le faceva accendere piu' o meno) al ritmo della musica...
-
Citazione:
1851francesco
sisisisisisis, :w00t:
e andavano a fregare le spighe di gran turco, per poi cuocerle e mangiarle a morsi!!!!:w00t:
io rubavo le pannocchie al vecchio vicino a casa... finchè non m'ha impallinato col sale (che dolooooooore)
-
Citazione:
MissTiger
io rubavo le pannocchie al vecchio vicino a casa... finchè non m'ha impallinato col sale (che dolooooooore)
Al giorno d'oggi probabilmente il tuo vicino sarebbe in tribunale con la sua faccia sbattuta nella prima pagina del quotidiano locale (come minimo) :wink_:
-
Quella volta invece mio padre se la rise di brutto, mi disse te l'avevo detto che prima o poi ti prendeva, la prossima volta corri più veloce e sii più silenziosa e mia mamma mi ci buttò sopra mezzo litro d'alcool rosso (e trattandosi di lato b è stata l'esperienza più "mistica" della mia vita)