apperò le kangurotte...,:w00t::w00t: miha male...!!:w00t::w00t:
Visualizzazione Stampabile
Ma di che cosa hai paura. Parli l'Inglese,hai l'eta' PERFETTA, sei Italiano( gli Italiani che si danno da fare sono amati ovunque!!!) e poi guarda che l'Australia e' dal 1788 che si sta' evolvendo.
Io abito in Sud Africa dal 1975 e ti assicuro che la mia esperienza e' stata solo positiva.( La vita qui e' molto simile a quella in Australia).
Certo che forse da un punto di vista di cultura entrambi i paesi possono lasciare a desiderare ma ti assicuro che se sei proiettato a vedere il bicchiere mezzo pieno non potrai che trarne una incredibile esperienza. Auguroni sinceri.Ho amici ( Anglo/Sud Africani/Italiani) che hanno vissuto a Monza, Londra,Cape Town e ora a Melbourne e sono contentissimi e di sicuro NON tornerebbero in Italia).
Facci sapere cosa hai deciso. Cheers and go for it:wink_::biggrin3::laugh2:
non è propriamente "paura" è più che altro incertezza...lascerei un lavoro, anche se non sicuro al 100% dato che ho un contratto a progetto :sick: a 1000 euro al mese :sick:, però cmq dato il periodo è già assai, per andare all'estero senza nessuna certezza.
l'inglese fortunatamente lo so bene (lo parlo spesso,sia in negozio che a casa quando gioco online)
intanto sondo il terrento :ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5320818
comunque se uno vuole trasferirsi in australia
entro i 28 anni c'e' la student working vuisa che permette di lavorare
altrimenti bisohgna misurarsi con la SOL sul sito Department of Immigration & Citizenship
co i sono 5/6 medoti di ingresso semipermanente in australia
ma da luglio 2012 cambia tutto e diventera difficilissimo
Ciao,
Io ho vissuto in Australia per 4 anni e mezzo (dal 2004- metà 2008). ero li per lavoro (trasferito dall'Italia)
Che dire? E' un posto fantastico, ci ho lasciato un pezzo (abbondante) di cuore. Se hai la possibilità vacci di corsa, non tentennare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudi gli occhi e buttati!!!:slayer::slayer::slayer:
Io ero a Sydney, una città che dir bella è sicuramente poco, moderna, accogliente, verdissima, piena di vita..... ma l'Australia l'ho girata tutta.
La comunità italiana è ancora quella della prima generazione (cioè sono abbondantemente in vita ancora quelli che sono arrivati dall'Italia con l'immigrazione) e la maggior parte di loro sono dei grandissimi lavoratori, pieni di iniziativa (e in molti casi anche pieni di soldi).
Disoccupazione praticamente non ce n'è, delinquenza poco e niente.
Potrei stare qui a scrivere per ore, parlarvi degli oltre 50 cinquanta campi da Golf solo nella città di Sydney, parlarvi delle gare di vela praticamente tutti i giorni, del clima spettacolare ne troppo caldo ne troppo freddo.......
Aspetti negativi (pochi)
1) Difficilissimo entrarci (e altresì difficile trovare lavoro quando ci si entra con visti turistici o studio/lavoro)
2) Il costo della vita è abbastanza alto (più o meno come in Italia) e quindi a meno di non avere già un lavoro diventa "impegnativo" restarci;
3) Si è lontani da tutto e da tutti: da Sydney la città estera più vicina è Singapore (6 ore minimo di aereo) mentre per Hong Kong siamo già a 9 ore!!! Questo implica che una volta lì, si resta lì, se non altro per una questione di costi.
Comunque quando ero li non era raro di incontrare ragazzi italiani che avevano fatto la tua scelta, e molti di loro trovavano come primo impiego quello di cameriere in qualche ristorante italiano (pagati quattro soldi a dir la verità, se non ricordo male 1'500 - 1800 dollari/mese, che arrivare a fine mese, tra affitto, automobile, benza, cellulare e kavoli vari, non è facile).
penso comunque di aver deciso...appena vendo moto e macchina saluto la curva
l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:
servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook: