Visualizzazione Stampabile
-
Bellissimo cane il bull terrier....ho un amico che ha la coppia e si trova benissimo.
Riguardo la pericolosità, è una cosa che dipenderà soltanto da te. Il cane adulto fa quello che gli è stato insegnato da cucciolo....non esistono cani feroci o aggressivi, ma solo padroni coglioni:wink_:.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
troppo bello sto cane :w00t:
-
Citazione:
luka
Bellissimo cane il bull terrier....ho un amico che ha la coppia e si trova benissimo.
Riguardo la pericolosità, è una cosa che dipenderà soltanto da te. Il cane adulto fa quello che gli è stato insegnato da cucciolo....non esistono cani feroci o aggressivi, ma solo padroni coglioni:wink_:.
Esistono però razze più potenzialente pericolose; se io coglione tratto male fin da cucciolo un barboncino, non è la stessa cosa se lo faccio con un pitbull o un dogo.Aggiungo che i terrier,come ha giustamente detto laura,sono cani di carattere e ci vuole un attenzione in più.
-
un si può guardare via... fa cahare... :sick: :ph34r:
-
Citazione:
Segy
un si può guardare via... fa cahare... :sick: :ph34r:
i gusti son gusti:wink_: via...più lo guardi e più piace..più lo conosci e più piace..
-
Citazione:
tixi
i gusti son gusti:wink_: via...più lo guardi e più piace..più lo conosci e più piace..
però è simpatiho....
-
Citazione:
laura83
:w00t: è un cane che mi è sempre piaciuto, ora questa discussione di tixi ha riacceso in me il desiderio di averne uno, è tutto il giorno che guardo foto su google....:wub::wub::wub:
:wub: insieme alla mia Peggy sarebbero adorabili...:wub::wub:
la stessa cosa vale per me....peccato non avere il tempo utile :rolleyes:
Citazione:
giginho
Parere personale:il bull terrier è frutto di una selezione mirata soprattutto all'estetica,così facendo si sono creati molti cani caratterialmente instabili,senza contare che il manto bianco(molto il voga nel bull terrier) porta con più facilità il gene della sordità;fondamentalmente il ceppo iniziale è quello del pitbull da lavoro,in standard ADBA,solamente che il primo progenitore di razza bull terrier era bianco.Il discorso del muso "romano"è stato selezionato in un secondo momento ma è palese che non è una cosa fatta da madre natura!Per mia esperienza diretta un pitbull in mani equilibrate manterrà sempre una predatorietà elevata ma potrà,con i dovuti piccoli accorgimenti,vivere una vita socialmente attiva;nel bullterrier invece il discorso cambia radicalmente da allevatore ad allevatore........
da come scrivi sembra che tu sia una persona che abbia studiato l'argomento :tongue:
-
Io avevo due American staffordshire terrier fino a pochi anni fa..fantastici!!!la piccola che aveva tre anni è morta di tumore..il padre l'ho ridato all'allevatore l'ultima volta che ha scannato il cane del mio vicino di casa...con gli altri cani era un demonio ma con le persone era più bravo del pastore tedesco che avevo in precedenza!!!
-
Citazione:
leo
Esistono però razze più potenzialente pericolose; se io coglione tratto male fin da cucciolo un barboncino, non è la stessa cosa se lo faccio con un pitbull o un dogo.Aggiungo che i terrier,come ha giustamente detto laura,sono cani di carattere e ci vuole un attenzione in più.
Ho visto pitbull e dogo argentini utilizzati per la pet terapy e barboncini aggressivi tanto da sembrare coccodrilli:biggrin3:.....una cosa è la propensione del carattere verso certi atteggiamenti ed una cosa è l'educazione.....
Ciò che forma il carattere del del cane è prettamente l'educazione:wink_:......inteso per educazione, la conferma o meno di determinati comportamenti
-
Citazione:
luka
Ho visto pitbull e dogo argentini utilizzati per la pet terapy e barboncini aggressivi tanto da sembrare coccodrilli:biggrin3:.....una cosa è la propensione del carattere verso certi atteggiamenti ed una cosa è l'educazione.....
Ciò che forma il carattere del del cane è prettamente l'educazione:wink_:......inteso per educazione, la conferma o meno di determinati comportamenti
da ragazzo sono stato attaccato da un labrador ed è finita che l'ho quasi ammazzato....se era un pitbull finiva al contrario.