Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gunslinger
eh ma non si può mettere un limite ai prelievi, una persona ha il sacrosanto diritto di prelevare i propri soldi quando vuole
E allora si continuerà a pagare il nero a rate e successivamente il denaro finirà oltreconfine.
Da qualche mese al nascere delle notizie delle possibili manovre economiche, questo traffico è aumentato. E' l'unico sistema rimasto per occultare il nero.
Monti & C. hanno dichiarato che con l'abbassamento dei limiti dei depositi sui libretti intendevano invogliare o costringere i cittadini ritrosi a utilizzare le carte di credito.
Fatta la legge si trova l'inganno...... !!!!
-
Partiamo da un presupposto: le tasso VANNO PAGATE
dite tutti che i soldi vanno all'estero (svizzera): vuol dire che lì si paga meno no?
bisogna trovare un accordo con la svizzera, non possono detenere soldi illegali italiani nascondendosi dietro l'anonimato bancario dannazione!
facciamo qualcosa in questo senso
-
io non penso sia un problema per il professionista... da ora in poi (chi lo vuol fare).. quando l'utente chiede uno sconto senza fattura... NO PAGHI TUTTO.. chi ci rimette è sempre l'utente finale e in proporzione... meno il professionista.
nessuno lo capisce... per dire...
-
Citazione:
53regu
Monti & C. hanno dichiarato che con l'abbassamento dei limiti dei depositi sui libretti intendevano invogliare o costringere i cittadini ritrosi a utilizzare le carte di credito.
Fatta la legge si trova l'inganno...... !!!!
questa non l'ho capita
-
Citazione:
Segy
io non penso sia un problema per il professionista... da ora in poi (chi lo vuol fare).. quando l'utente chiede uno sconto senza fattura... NO PAGHI TUTTO.. chi ci rimette è sempre l'utente finale e in proporzione... meno il professionista.
beh mi pare giusto che sia così! :wink_:
tanto lo sai anche te che se fino a ieri un professionista chiedeva 100 per una prestazione in nero domani non potrà chiederne 150 perchè ci deve pagare le tasse!perchè poi non ci va più nessuno da lui! ne chiederà magari 120 e pazienza ci pagherà le tasse...
-
Citazione:
Segy
questo, in teoria (molto in teoria) dovrebbe accadere solo per i primi tempi.
nel lungo periodo (sempre con molta teoria) il fatto che si cominci a pagare tutti le tasse dovrebbe portare ad abbassarle
-
Citazione:
roberto70
beh mi pare giusto che sia così! :wink_:
tanto lo sai anche te che se fino a ieri un professionista chiedeva 100 per una prestazione in nero domani non potrà chiederne 150 perchè ci deve pagare le tasse!perchè poi non ci va più nessuno da lui! ne chiederà magari 120 e pazienza ci pagherà le tasse...
mmmmmmmmmmmmm forse vale più per il commerciante.. per il professionista (esempio un avvocato) non tanto... tutti quanti alzeranno le tariffe....
anzi temo che sia peggio.... non sarà aggiunta solo l'IVA ma anche il resto....
ti torna? a me si....
-
Citazione:
Gunslinger
questa non l'ho capita
L'intento per il governa, è che con la riduzione dei depositi sui libretti di risparmio dove generalmente sono accreditati i soldi in nero, si combatte l'evasione.
-
Citazione:
spantax
Sono libero professionista e sono tranquillo per sta cosa
Ma non posso non dire che il segreto bancario violato è una ingiustizia, e grave, per quanto sia nobile lo scopo.
Non ricordo la data esatta.....ma il segreto bancario è stato bypassato da qualche anno ormai
-
...e poi? mi metto pure a 90°?....
meno male che vendo la macchina e me ne vado....