Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
'stica
e una scarpa che mi vada bene per fare 35/40 min di corsa rigorosamente su asfalto e poi mi consenta di fare i successivi 45 min di allenamento indoor???
non è così semplice, intanto tra outdoor e indoor non c'è molta differenza a livello di scelta di scarpa.
la cosa principale è stabilire le caratteristiche del tuo piede, poi avendo ristretto la scelta si va a consoderare il tuo peso, le tue caratteristiche dinamiche, l'intensità e qualità dell' allenamento, la tipologia..
ti consoglierei di recarti in un negozio specializzato dive abbiano le attrezzature per valitare la conformazione del piede, e da li poi restringi la scelta.... :wink_:
-
Citazione:
japkiller
non è così semplice, intanto tra outdoor e indoor non c'è molta differenza a livello di scelta di scarpa.
la cosa principale è stabilire le caratteristiche del tuo piede, poi avendo ristretto la scelta si va a consoderare il tuo peso, le tue caratteristiche dinamiche, l'intensità e qualità dell' allenamento, la tipologia..
ti consoglierei di recarti in un negozio specializzato dive abbiano le attrezzature per valitare la conformazione del piede, e da li poi restringi la scelta.... :wink_:
grazie Davide,
che tu sappia i negozi Decathlon fanno questo servizio???
-
Citazione:
superIII
grazie Davide,
lo ignoro.... però in quelli che ho visto non lo facevano..... magari in quelli un pò più importanti.... :wink_:
-
Citazione:
marco.bus
modello? hai occasioni in merito?
purtroppo al momento nulla di rilevante in termini qualità/price...:rolleyes:
Citazione:
superIII
'stica
e una scarpa che mi vada bene per fare 35/40 min di corsa rigorosamente su asfalto e poi mi consenta di fare i successivi 45 min di allenamento indoor???
Citazione:
japkiller
Bravissimo ;)
Citazione:
superIII
grazie Davide,
come dice Davide, quelli seri si.... :smoke_:
a parte gli scherzi, se vai a Bologna di sicuro avranno uno strumento che si chiama Achillex
Rilevazione della biomeccanica di corsa Achillex - PAMMONDOVI Blog...
che consiste in un rilevatore posto in asse alla caviglia che trasmette in wireless i dati circa l'asse del piede ad un computer, il quale li elabora e ti dice se sei neutro, pronatore o supinatore con una precisione del 97-98%.
funziona molto bene, ma non è esaustivo.
in ogni caso dubito che a Bologna abbiano la telecamerina posta sul tapis per vedere la rullata in dinamica...:rolleyes:, anche quella aiuterebbe, ma sarebbe comunque una valutazione empirica...
però...
... se vuoi fare un po' di strada, questo sabato (07 gennaio) dalle 16 alle 20.30 in negozio da me (Padova) farò venire una Podologa specializzata (dott.ssa Balbo) per offrire analisi complete sia statiche che dinamiche sulla postura e sui carichi del piede attraverso il ricorso ad una pedana baro-podometrica...
...ovviamente l'analisi è gratuita (e da quel che mi hanno riferito una visita dal podologo costa + di 100neuri...)
se hai voglia fammi sapere che ti prenoto una sessione (c'è già la fila e ci tocca fare "su appuntamento"...)...
:biggrin3:
-
azz...CAV prima o poi ti capito in negozio !!
-
Citazione:
Muttley
azz...CAV prima o poi ti capito in negozio !!
chiedi a questo dove si forniva ,che materiali usava e biomeccanicamente si è fatto analizzare:biggrin3:
http://img35.imageshack.us/img35/308...ratonaolim.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
armageddon
:laugh2:
-
Citazione:
japkiller
io ho il 305, validissimo ma ha alcune funzioi in meno rispetto ai nuovi, 310xt e, soprattutto, 910xt, che acquisterò non appena lo trovo disponibile.
sia il 310 che il 910 ioltre, al contrario del 305 che ho, vanno bene anche per il nuoto essendo subacquei...
altrimenti orientati su polar, ha un ottimo software di allenamento ( lo ha anche garmin), io ho un 800, ma l'unità gps è esterna, un pò scomodo.
oltre a questo, visto che corro con la musica, ho installato runkeeper sull'iphone e sull'android, che hanno il gps integrato.
lo uso come coach con un programma di allenamento per la mezza maratona... :wink_:
Grazie mille, terrò in considerazione il 310 e 910..
-
mi avete fatto sentire una merda....:mad:
faccio circa 100km mese e prima di leggervi ero soddisfatto...3 uscite a settimana da 8/10km circa :wacko:
-
io faccio circa 150 km al mese ..