probabilmente le agenzie che affittano appartmenti non la pensavano ugualmente quando ho chiesto informazioni :D
Visualizzazione Stampabile
Dato che lo Stato non è capace di combattere l'evasione, oppure lo sarebbe ma non vuole esserne il promotore in prima persona per intuibili ragioni (eppure da un governo di non politici non mi sarei aspettato sta cosa qua), poiché si è reso conto che non è proprio più possibile non muovere guerra all'evasione, ho come l'impressione che voglia servirsi del contribuente stesso per combattere l'evasore.
Da lavoratore dipendente può starmi anche bene. D'altronde, guarda un pò, un paio di settimane fa a tal proposito avevo acceso questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...c-fattura.html
Potrebbe anche funzionare non solo contro il piccolo evasore, ma financo contro alcuni medi evasori (basti pensare ai professionisti). L'importante è che non si risolva in una guerra tra poveri.
Ma i grandi evasori chi li stana?
Per quanto riguarda l'operazione in atto a Cortina, spero proprio che chi l'ha decisa lo abbia fatto in buona fede, e col preciso intento di combattere l'evasione, o comunque di far capire che il vento stà cambiando e che lo Stato è ora più presente e attento in tema di evasione.
Ho letto alcuni dei precedenti post, e vorrei dire che anche gli alberghi hanno modo di evadere le tasse se vogliono in quanto, anche se le presenze devono essere comunicate giornalmente per le leggi sulla pubblica sicurezza, ci sono molte altre voci per le quali se ne può omettere di dichiarare l'introito. E comunque oltre agli alberghi c'è tutto l'indotto che lavora grazie e per il turismo: basti pensare ai negozi, gran parte di prime firme, che popolano Cortina.
La cosa che non mi quadra, però, è il commento del Capitano delle FF.GG., che mi è sembrato un pò la Tina Merlin della situazione.
Lessi nel libro "Sulla pelle viva" scritto da questa giornalista, poi ripreso dal regista Martinelli nel film "Vajont" di una decina di anni fa, che ai tempi della costruzione della diga del Vajont il Ministero inviò gli ispettori della commissione di controllo nel 1956 proprio in coincidenza delle Olimpiadi di Cortina. Gli ispettori, che in realtà passarono più tempo tra Cortina e Venezia evidentemente distratti da ben altre impegni, diedero l'ok all'ultimazione dei lavori. Sette anni più tardi, come tutti ricordiamo, con la diga non ancora in pieno esercizio, parte del monte Toc franò nell'invaso: interi paesi spazzati via (il capoluogo della Valle, Longarone, il maggiore), 2000 i morti.
Ispettori dell'Agenzia delle Entrate a Cortina nel pieno delle vavanze natalizie ............... certo, alla luce di quanto lessi nel libro sul Vajont rimango un pò perplesso. Se poi il Capitano della locale stazione della GdF mi ci mette pure il carico da 11 ............. :cipenso::cipenso::cipenso:
divide et impera. e troppi ci cascano/cascate, questa è l'unica verità.
io so solo che se mi arrivano a fare controlli nazi il sabato sera o la domenica mentre mi sto spaccando di lavoro e i ritmi sono sostenuti, comincio a girare la mazza da baseball
sul grassetto ti do ragione, non l'avevo preso in considerazione :tongue:
la mia non era una polemica strumentale, assolutamente, poichè chi chiede (io) i tagli è un soggetto che paga le tasse, quindi mi sento in diritto di lamentarti, come puoi farlo anche tu.
però :cipenso: per il tuo ragionamento, in pochi potrebbero richiedere di pagare ad altri le tasse, poichè (temo) che sono in molti che non richiedono una fattura per una prestazione al fine di risparmiare sul conto finale.
la soluzione più adeguata per tutti è che vi fosse parità di pensiero senza patteggiare.. per nessuna categoria.
Direi di chiedere di pagare le tasse TUTTI, dal professionista al cittadino che chiede la parcella al netto e tagliare gli stipendi rubati allo stato.
mi pare un discorso equo.
se proseguiamo a pretendere ENTRATE senza tappare i buchi USCITE... è inutile.
PRETENDIAMO TUTTI ENTRAMBE LE HOSE, MAREMMA BUHAIOLA!! :D
segy io ragiono sempre in generale. non devi dirmelo che paghi le tasse perchè lo do per scontato! tengo a precisare che quando scrivo qui non ne faccio mai un discorso personale!!!!!!!!:oook:
per il resto son d'accordo......ruba chi non paga e ruba chi porta a casa lo stipendio non lavorando.....non vedo come non si possa essere d'accordo!