Visualizzazione Stampabile
-
Viva i veicoli a trazione integrale, possibilmente permanente, e non necessariamente per la neve, che tra l'altro anno dopo anno è sempre più rara.
Ma per avere sotto quattro ruote che spingono non è necessario avere un SUV: la mie ultime auto sono state entrambe delle Subaru (che fa SOLO auto a trazione integrale permanente).
Capisco invece molto meno la mania del SUV (e per SUV intendo un mezzo di almeno 15 q.li), a meno che non si debba/voglia fare dell'autentico fuoristrada: ma quanti di quelli che hanno il SUV lo fanno?
Non demonizzo i SUV, dico solo che, per tutte i motivi già ampiamente espresse da altri nei precedenti post, non vedo quali possano essere le ragioni che inducono noi italiani a comprarli.
E lo dico da ex possessore per tanti anni di una vecchia RangeRover ......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
Daje su ma raffrontata a cosa? Qui si parla di bestioni di 2,5 ton, motori v6 se non v8 e minimo 3000cc che in città più di 6/7 non fanno liberando nell'aria almeno 300g/km di co2 per poi fare che? Arrampicarsi sul Cervino o andare in tangenziale a 5km/h?
Ben venga, anche se sia una moda, quella di contestare comportamenti stupidi e che non vanno nell'interesse dell'ecosistema che è la prima eredità che lasciamo alle nuove generazioni.
ma vedi che allora il problema non é nella tipologia di un SUV ma in certe auto che potrebbero essere ridimensionate?
Oggi basta avere una tipologia di auto che già sei classificato come ... o .... ma poi? I confronti li faccio solo per far capire che certe "anomalie" si possono evidenziare anche in altre tipologie di auto, e se andiamo a vedere cosa gira da queste parti potremmo dirne di cose sull'inquinamento e non solo ... perché se é vero che 2 tonnellate di ferraglia può far male, é anche vero che la velocità può fare anche di peggio ... anche con ferraglie a due ruote, per dire.
Mi sembra tanto che si voglia trovare, come spesso accade nel mondo della chiacchiera, dei capri espiatori, tanto perché le proprie contraddizioni e scelte possano sembrare, agli occhi dei più, poca cosa ...
È da qualche anno che gironzolo su questa nostra amata terra e di sacre battaglie ne ho viste tante ... ognuno con i propri principi, ognuno con le proprie motivazioni ... raramente contestualizzate senza paraocchi.
Citazione:
macheamico6
Viva i veicoli a trazione integrale, possibilmente permanente, e non necessariamente per la neve, che tra l'altro anno dopo anno è sempre più rara.
Ma per avere sotto quattro ruote che spingono non è necessario avere un SUV: la mie ultime auto sono state entrambe delle Subaru (che fa SOLO auto a trazione integrale permanente).
Capisco invece molto meno la mania del SUV (e per SUV intendo un mezzo di almeno 15 q.li), a meno che non si debba/voglia fare dell'autentico fuoristrada: ma quanti di quelli che hanno il SUV lo fanno?
Non demonizzo i SUV, dico solo che, per tutte i motivi già ampiamente espresse da altri nei precedenti post, non vedo quali possano essere le ragioni che inducono noi italiani a comprarli.
E lo dico da ex possessore per tanti anni di una vecchia RangeRover ......
semplice: la scelta spesso la si fa come con altri utensili ... tipo telefonino, pantaloni, cravatta, bicicletta ... moto ....
l'estetica, la comodità (io per esempio non sopporterei di sentirmi seduto per terra, anche su auto che alla vista mi fanno sognare), capienza, piacere ludico, ambiente in cui si vive, portafoglio ... voler razionalizzare tutto vorrebbe dire eludere le differenze di gusto e di bisogno ... pensare di eliminare ciò che a noi non piace o non serve, o non capiamo, equivale a cosa?
Noi tutti siamo possessori di moto che a ben guardare non ci servono, e quando qualcuno parla di uno scooter, razionalizzando le motivazioni di un eventuale acquisto, si ritrova sommerso da battute e non solo ... :cipenso:
-
Citazione:
Domino
dai non dargli della cogliona......RISPETTO
rispetto.......per chi??? per il povero bambino che ha perso la vita o per la signora che non sa fare la madre????? tu come la vuoi chiamare una donna che fa scendere da solo un bimbo di 5 in un parcheggio auto senza tenerlo per mano????[/QUOTE]
RISPETTO PER ENTRAMBI! COSA CAZZO NE SAI TE SE SA' FARE LA MADRE O NO,E POI LA DINAMICA DELL'INCIDENTE L'ABBIAMO SENTITA DAI GIORNALI CHE SPESSO NON SONO CORRETTI
-
Citazione:
tomat
rispetto.......per chi??? per il povero bambino che ha perso la vita o per la signora che non sa fare la madre????? tu come la vuoi chiamare una donna che fa scendere da solo un bimbo di 5 in un parcheggio auto senza tenerlo per mano????
RISPETTO PER ENTRAMBI! COSA CAZZO NE SAI TE SE SA' FARE LA MADRE O NO,E POI LA DINAMICA DELL'INCIDENTE L'ABBIAMO SENTITA DAI GIORNALI CHE SPESSO NON SONO CORRETTI[/QUOTE]
in primis parla bene che non stai parlando ne con tuo fratello ne tanto meno con un tuo amico..........e poi dato che neanche tu eri li devi comunque far fede a quallo che dicono gli organi d'informazione e poi se il conducente del SUV non viene incriminato secondo te che sei "tanto intelligente" di chi e' la colpa di questa tragedia????
-
Citazione:
Domino
RISPETTO PER ENTRAMBI! COSA CAZZO NE SAI TE SE SA' FARE LA MADRE O NO,E POI LA DINAMICA DELL'INCIDENTE L'ABBIAMO SENTITA DAI GIORNALI CHE SPESSO NON SONO CORRETTI
in primis parla bene che non stai parlando ne con tuo fratello ne tanto meno con un tuo amico..........e poi dato che neanche tu eri li devi comunque far fede a quallo che dicono gli organi d'informazione e poi se il conducente del SUV non viene incriminato secondo te che sei "tanto intelligente" di chi e' la colpa di questa tragedia????[/QUOTE]
tu dai della cogliona alla madre....CHE NON E' TUA SORELLA QUINDI RIPETO :CHE CAZZO NE SAI?
-
Citazione:
tomat
in primis parla bene che non stai parlando ne con tuo fratello ne tanto meno con un tuo amico..........e poi dato che neanche tu eri li devi comunque far fede a quallo che dicono gli organi d'informazione e poi se il conducente del SUV non viene incriminato secondo te che sei "tanto intelligente" di chi e' la colpa di questa tragedia????
tu dai della cogliona alla madre....CHE NON E' TUA SORELLA QUINDI RIPETO :CHE CAZZO NE SAI?[/QUOTE]
ancora continui?????? Tomat ma chi ti si fila(per non dire di peggio).......e poi levati il vizio di scrivere in maiuscolo che non fai paura a nessuno......
-
ABBI RISPETTO PER LA MADRE INVECE DI GIUDICARLA..........
GUARDA CHE NON SCRIVO PER FARMI FILARE....E POI IO AMO SCRIVERE IN MAIUSCOLO
-
Citazione:
tomat
ABBI RISPETTO PER LA MADRE INVECE DI GIUDICARLA..........
GUARDA CHE NON SCRIVO PER FARMI FILARE....E POI IO AMO SCRIVERE IN MAIUSCOLO
non sei tu che mi devi insegnare ad aver rispetto ne hai la capacita' di giudicare chi ne ha diritto o meno.........poi impara una cosa:scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare ed e' indice di maleducazione,e' dal 2009 che sei iscritto su TCP e ancora non lo hai capito dopo le innumerevoli volte che ti e' stato fatto notare cio' forse hai problemi a livello di comprensione????
-
"PER NON DIRE DI PEGGIO" E' UN MODO POCO RISPETTOSO PER ESPRIMERE LE TUE IDEE
QUINDI HO RAGIONE A DIRE CHE DEVI IMPARARE AD AVERE RISPETTO
-
Citazione:
tomat
"PER NON DIRE DI PEGGIO" E' UN MODO POCO RISPETTOSO PER ESPRIMERE LE TUE IDEE
QUINDI HO RAGIONE A DIRE CHE DEVI IMPARARE AD AVERE RISPETTO
ma da chi????:blink: non dirmi da te............????:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:scusa,ora cerco di essere serio anche se ancora mi vien da ridere.....credo tu sia l'unica persona in questo forum che non puo' dare lezioni di rispetto a nessuno in quanto piu' volte nei tuoi post o 3D ne hai mancato piu' volte......:wink_: